Ospedale di Savona
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
18 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Tumori benigni ghiandole parotidi
Dal primario al personale delle pulizie sono stati tutti gentilissimi, pazienti, premurosi, hanno fatto di tutto per farmi sentire a mio agio, tanto che mi sentivo perfino in imbarazzo. Dopo operato, anche senza chiamare, passavano tutti i momenti a chiedermi come stavo e se avevo bisogno di qualcosa. Un particolare ringraziamento per i dottori Federico Baricalla, Davide Mocellin e Giovanni Delù che mi hanno operato e seguito nel post-operatorio in modo eccellente, posso dire tranquillamente che mi sono sentito in famiglia.
Chirurgia della mano
Operata presso l'Ospedale di Albenga dall'equipe di Savona, ho riscontrato estrema professionalità e gentilezza sia da parte delle infermiere di Albenga che da parte delle infermiere dell'ambulatorio di chirurgia della mano di Savona. Non posso dire altrettanto dei chirurghi che mi hanno operata: bravi sì, ma decisamente distaccati... Infatti non mi hanno detto neppure i loro nomi. In particolare alla visita di controllo, quando mi sono stati tolti i punti, il Dott. Seghezzo, al quale chiedevo come gestire la mano, ovviamente ancora molto dolorante, si è limitato a dirmi di riprendere le attività con gradualità, dicendomi che avrei dovuto decidere io, se e per quanto tempo proseguire con la malattia, e decidere io se fare fisioterapia oppure no, senza minimamente darmi qualche suggerimento in tal senso. Avrei voluto chiedergli quando potessi riprendere a guidare, ma l'ho trovato talmente poco disponibile che non sono riuscita a chiedergli più nulla.
Stefania Rignano
Pronto Soccorso San Paolo
Ottimo giudizio su professionalità e umanità. Ottimo il medico del 118, gli infermieri e l'autista dell'autoambulanza.
Bravissima, umana e disponibile la dottoressa Maria Panariello del PS e molto brave e umane e pazienti le infermiere e tutto il personale del Pronto Soccorso. Grazie.
Radiologia
Per problemi alle coronarie, mi sono dovuta sottoporre ad angio TC.
Mi sono sentita veramente a mio agio e come esperienza ospedaliera la reputo positiva al massimo. Questo grazie ad una infermiera dolcissima e bravissima e ad una giovane dottoressa in gamba come poche ne ho viste, professionale e sempre pronta alla spiegazione. Sono stata trattata benissimo e l'esame è stato eseguito come doveva, con scrupolo e attenzione.
Grazie.
Chirurgia della mano
Un sentito grazie ai chirurghi ed agli infermieri del reparto di Chirurgia della mano del San Paolo.
Medici eccezionali, solo ora capisco perchè sia un centro così rinomato.
Staff infermieristico professionale ed umanamente squisito.
Un fiore all'occhiello dell'ospedale.
Radiologia - Angio-TC
Il 5 Gennaio 2022 alle 14.00 mi sono recato all'ospedale San Paolo Savona per eseguire una Angio-TC Coronarica. Ho trovato un infermiera "angelo" bravissima e una dottoressa giovane e molto umana. Anche l'equipe è stata gentilissima. Mi hanno trattato con dolcezza, sorrisi e professionalitá. Mi sono sentita a mio agio.
Complimenti. Questa é vocazione!
Medicina settimo piano
Sono stato ricoverato dal 19/8 al 27/8 e devo ringraziare tutti, medici, infermieri e personale ausiliario. Tutti quanti professionali, gentili e a disposizione, considerando anche il rapporto pazienti/ infermieri in un reparto dove sono presenti molti pazienti non autosufficienti..
Oculistica 3° piano San Paolo Savona
Ho accompagnato mia suocera Gennaro Aurora per gli interventi urgenti ai due occhi per cataratta, avvenuti a distanza di 15 giorni uno dall'altro nella prima metà di dicembre del 2020.
Abbiamo trovato organizzazione (anche nel ricordarci gentilmente i vari appuntamenti), professionalità in medici ed infermieri ed anche molta umanità.
Ringraziamo per gli interventi riusciti molto bene il Primario dott. Venturino; la dott.ssa Cirafici che, oltre ad essere brava ,sa davvero rapportarsi coi pazienti; la caposala e gli altri dottori ed infermieri tutti.
Menzione particolare per l'Infermiera Roggero Silvia, bravissima nella sua professione e persona di una squisitezza davvero difficile da trovare, un'"angelo" che sa davvero mettere a proprio agio i pazienti e chi li accompagna, sempre con il sorriso sulle labbra e con una parola buona per tutti. Davvero un'infermiera che sprizza passione per il difficile lavoro che svolge.
Grazie a tutti,
Aurora e Orvieta.
Ringraziamento
Ringrazio per conto di mia zia il reparto di infettivologia che ha lavorato in collaborazione con il reparto di chirurgia - zona gialla- per l'operazione all'anca eseguita in una situazione complessa.
Vorrei ringraziare, augurando "buona vita", i dottori che ogni mattina mi hanno fatto conoscere la situazione in cui si trovava mia zia attraverso la chiamata telefonica. Infine ricordo con ammirazione il personale che, tutelato da pesanti presidi dedicati alla propria e altrui sicurezza, ha permesso che mia zia potesse fare le video chiamate.
frattura anca.
Ringraziamento a tutto lo staff Ortopedia
Sono stata ricoverata ed operata di recente dal Dr. Salvatore Mancino, che ringrazio di cuore per come si è preso cura di me e ho apprezzato molto la sua professionalità.
Purtroppo non ho saputo il nome del Medico Anestesista, che vorrei ringraziare altrettanto per avermi messa in condizione di affrontare il mio intervento in serenità e senza paura.
Ovviamente è merito anche del personale infermieristico, che ho trovato molto umano e competente.
Ho poi passato 2 giorni in reparto al 6° piano, dove ho trovato tutto il personale disponibile e gentile, nonostante la pressione non indifferente alla quale è sottoposto.
Infine un grosso grazie al Dr. Giorgio Fenati, che mi ha assistita nel periodo pre e soprattutto nel postoperatorio.
Non potevo essere assistita meglio.
Non mi aspettavo di trovare tante competenza e umanità.
Day surgery
Mia figlia è stata operata di adenoidi e posso dire soltanto di essermi trovata ottimamente bene.
Intervento in day surgery
Sono stata operata in artroscopia al ginocchio, per problemi al menisco; dall'ingresso alla dimissione ho ricevuto solo sorrisi e gentilezze; il personale del reparto mette a proprio agio il paziente, in ogni situazione. Poichè in sede di pre ricovero mi hanno diagnosticato allergia al lattice, al mio arrivo in sala operatoria c'è stato un passaparola per comunicare a tutto il personale presente la mia allergia; persino il primario di anestesia si è presentato a controllare, come aveva promesso nel colloquio del pre ricovero. La gentilezza delle infermiere addette a trasferirmi dalla camera alla sala operatoria, mi ha messa a mio agio. Il medico che effettuato l'intervento è stato molto chiaro nella spiegazione che mi ha dato dopo l'intervento. Per questo reparto esprimo solo lodi.
Day surgery
Personale gentile, attento e disponibile. Regala un sorriso ogni volta che entra nella stanza. Ottimo!
Day surgery
Il medico che ha effettuato l'intervento di emorroidectomia si è dimostrato molto disponibile e competente.
Le infermiere gentili e professionali, appena chiamavo arrivavano subito.
Day surgery
Ottima assistenza. Personale qualificato e sempre disponibile.
Personale medico di livello eccellente.
Un giorno in day surgery
Nella mia esperienza ho trovato competenza, gentilezza, disponibilità.
Solo un appunto: nessuno sapeva della mia allergia ad un antibiotico nè in sala di anestesia, nè in reparto (notare che sul braccialetto che mi avevano messo al polso c'era scritto ben chiaro).
Pediatria valloria Savona
Mia figlia e' stata ricoverata nel luglio 2011 presso il reparto pediatria dell'ospedale valloria di Savona in seguito a parestesie dovute ad un attacco di emicrania. L'unico elemento gradevole che abbiamo trovato e' stato l'ambiente a misura di bambino. Ho invece potuto constatare l'assoluta mancanza di cortesia e di pazienza delle infermiere nei confronti dei bambini, ed in particolare modo la maleducazione e prepotenza delle caposala anche nei confronti dei genitori. E' un vero peccato che in un reparto come questo creato dal dottor Cohen, che peraltro stimo molto, vi lavorino personaggi del genere che rovinano l'immagine di serenita' e comfort che gli si e' voluta dare. Mia figlia e' stata in passato ospite di altri ospedali, tra cui il Gaslini, ma il reparto di pediatria di Savona è in assoluto quello in cui mi sono trovata veramente male, tant'e' vero che ho firmato per andarmene. Dovendo eseguire per mia figlia una risonanza magnetica con il contrasto, ho quindi deciso di rivolgermi altrove.
Trapianto rene
Sono una trapiantata da 25 anni e devo ringraziare tutta la squadra del prof. VALENTE, sono persone meravigliose, in primis proprio il prof. e anche la meravigliosa dottoressa, nonchè primario, PRIMARIO SILVIA CAROZZI. GRAZIE GRAZIE, NON FINIREI MAI DI DIRVELO!!
PS. VOGLIO DIRE ANCHE CHE, NEL MIO PERCORSO DI TRAPIANTATA, HO FATTO UNA MERAVIGLIOSA BAMBINA!!! GRAZIE.
Altri contenuti interessanti su QSalute