Ospedali e case di cura in Toscana
Ospedali e case di cura a Pistoia
Presidio Integrato di San Marcello Piteglio
Presidio Integrato di San Marcello Piteglio
Scrivi Recensione
Giudizio dei pazienti
Voto ospedale
Indirizzo
via Marconi 160, San Marcello Piteglio (PT)
Telefono
0573 63401
Il Presidio Integrato Ospedale Territorio (P.I.O.T) Lorenzo Pacini si trova in via Marconi 160 in località San Marcello Pistoiese a San Marcello Piteglio e fa parte della Azienda Usl Toscana centro. Iniziato nel 1846 e terminato nel 1855, l'Ospedale di San Marcello Pistoiese, che inizialmente aveva soltanto 12 posti-letto, fu costruito grazie ad un lascito testamentario del 1807 di Lorenzo Pacini per curare gli ammalati della montagna pistoiese. La struttura oggi è stata convertita e garantisce per lo più servizi ambulatoriali, con visite specialistiche nelle seguenti branche: cardiologia, chirurgia generale, dermatologia, diabetologia, endoscopia digestiva, fisiatria, gastroenterologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, infettivologia, medicina interna, neurologia, oculistica, oncologia, ortopedia, otorinolaringoiatria e audiometria, pneumologia, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia. Sono inoltre attivi i servizi di odontoiatria e di riabilitazione, il punto prelievi ematici, il consultorio e l'assistenza infermieristica domiciliare. Per prenotare visite specialistiche, chiamare il servizio CUP telefonico numero unico 055/545454.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Lucio
Voto medio
4.3
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
4.0
Servizi
3.0
Pronto Soccorso
Avevo dolore al petto che si presentava più volte al giorno, fino a che un pomeriggio è stato davvero fortissimo. Mi sono spaventato da morire e sono corso al pronto soccorso.
Ho trovato un servizio molto efficiente, la mia sospetta angina non era sintomo per fortuna di niente di grave.
Personale gentile quel che basta, ma soprattutto esperto, con un occhio clinico non indifferente e in generale molto preparato e professionale.
Tanta anche la disponibilità. Grazie.
Patologia trattata
Angina.
Esito della cura
Guarigione totale
Altri contenuti interessanti su QSalute