Casa della Salute di Recco
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Centro Prelievi
Centro Prelievi molto comodo e staff efficiente.
Orari ottimi direi per chi lavora (prelievi in accesso diretto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 9.00) e referti sempre puntuali.
Ambienti puliti e generale rispetto e gentilezza verso l'utente.
Mi trovo da sempre benissimo.
Disservizio telefonico
Non rispondono alle telefonate. Mi comunicano che l'ambulatorio non è aperto, ma su internet c'è scritto che l'ospedale è aperto. Non c'è un ufficio che prende le telefonate?
Telespinografia
L'esame e stato svolto a metà: solo la proiezione frontale della colonna e quindi senza la proiezione laterale, pertanto il problema della cifosi dorsale e della lordosi lombare e della cervicale non emergeva assolutamente. Sono tornata all'ospedale di Recco ed il personale medico e tecnico è rimasto stupito che fosse necessaria la seconda proiezione.
Rifatto l'esame, non è rimasta inclusa la parte cervicale della colonna, dove ho molto male, e quindi non c'è la diagnosi.
Ecografia inutile..
Mi sono recata in codesto ospedale per effettuare una ecografia addome completo. Sono stata ricevuta da un medico a dir poco maleducato, e forse poco competente. Sono stata liquidata con un: non vedo niente, quindi non c'è niente..!!
Ora io mi chiedo se anche questo comportamento non sia uno spreco, per il servizio sanitario nazionale!!!
Rifatta l'ecografia, peraltro con un medico altamente qualificato e che fa funzionare il SSN, è stato trovato un laparocele paramediano sinistro. Con un pizzico di buona volontà, si sarebbe visto anche durante la prima ecografia! Non era poi così difficile. Quindi ribadisco: MAI PIÙ in radiologia all'ospedale di Recco.
la mia esperienza
Mio papà è stato ricoverato a Recco nel mese di Settembre in quanto non stava bene, dopo tre settimane di permanenza in ospedale è stato dimesso con la diagnosi di episodio lipotimico causato da ipertensione...
Peccato che mio papà fosse affetto da un cancro alle vie biliari con metastasi epatiche e che il Dottore Forroni Andrea, facendo l'ecografia, non abbia visto nulla. Ora io mi chiedo se l'ecografia sia stata fatta realmente... perché mi risulta un po' difficile credere che le vie biliari di mio padre non fossero sospette... tenuto conto anche dei valori degli esami del sangue alterati.
Ad ogni buon conto mio papà due mesi dopo è deceduto al Galliera, dove la diagnosi è stata fatta correttamente e tempestivamente, ma comunque troppo tardi per poter intervenire in alcun modo.
Non so se mio padre avrebbe avuto lunghe aspettative di vita, ma almeno avrebbe avuto la possibilità di cure palliative che gli avrebbero fatto vivere più serenamente gli ultimi giorni...
Ho a disposizione la cartella clinica, ciò che dico è tutto documentato e se chi è stato citato si sente offeso non tardi a scrivermi alla mia mail, sono a disposizione, senza paura.
Artroprotesi dell'anca
Il 5 ottobre sono stato operato dall'equipe del Prof. FEDERICI per artroprotesi dell'anca, con anestesia locale. Sono stato dimesso il giorno 16 ottobre. Grazie alla bontà dell'intervento, all'assistenza avuta da TUTTO il personale, nonchè alla prima riabilitazione ricevuta in loco dal sig. Federico, a distanza di neppure un mese sarei già in grado di camminare senza stampelle. Per un analogo intervento all'altra anca avuto nel 2004 in altra città, i tempi di ricupero sono stati almeno doppi.
In particolare ringraziamento a tutti coloro che mi hanno seguito in questa delicata operazione, a partire dal Prof. FEDERICI fino.. all'ultimo inserviente.
Sarebbe auspicabile che l'Ospedale venisse mantenuto in opera. E' un'oasi di tranquillità e di assistenza nella giungla della mala sanità.
malasanità
Mia mamma è stata ricoverata il 23 agosto 2010: operata il 24, non è più tornata a casa per colpa di setticemia contratta in sala operatoria.
ortopedia recco
Reparto meritevole di ampliamento con creazione di reparto di fisioterapia associato.
Aumento del personale sia medico che infermieristico, sala operatoria compresa.
Maggiore disponibilità di materiali (bagni insufficienti e non conformi alle esigenze di particolari degenti come i protesizzati, carrello medicazione impresentabile, scarsezza di ferri chirurgici)
Modificare l'attività ambulatoriale che svolgendosi sullo stesso piano del reparto (comprendendo sala gessi, consulenze di P.S., prime visite e controlli, medicazioni, ma anche ambulatorio cardiologico, anestesiologico e prelievi ematici) crea notevole caos per ingorgo di pazienti e accompagnatori, a volte con carrozzine, costretti ad attraversare il reparto per mancanza di un ascensore posto in posizione adeguata. Tale situazione determina innegabilmente un notevole aumento del rischio di infezioni.
chirurgia artroscopica
chirurgia della mano e del piede
traumatologia
scarsezza di materiali
reparto caotico per errata logistica
Altri contenuti interessanti su QSalute