Ospedale di Nocera Inferiore
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Parto naturale, mamma positiva al Covid
Ho appena appreso la notizia della morte di quel neonato a Roma, forse per la troppa stanchezza della povera mamma.
Lo stesso poteva capitare a me.
Ho partorito il 9 gennaio e, poiché risultata positiva al Covid durante al parto, io e mia figlia siamo state completamente abbandonate durante la nostra permanenza in ospedale.
Mia figlia, nata sottopeso, non è mai stata messa nella incubatrice e poverina era sempre gelida, soprattutto la notte, e l’unico modo di tranquillizzarsi era tenerla sotto le coperte con me.
Immaginate una donna appena partorito, con i punti, stanca per il parto, dolorante.. trovarsi sempre sola, isolata in una camera fredda senza nessuna assistenza, zero.. nel mio caso perché positiva al virus.
Ma a parte questo, che forse può essere la normalità (comunque non accettabile), è stato pessimo il modo di trattare una neonata, controllata, spogliata nuda, nel corridoio perché il personale sanitario aveva paura di entrare in camera!!!
Capisco bisognasse contenere i contagi, ma esiste un protocollo anti Covid che sicuramente non prevede di abbandonare i pazienti!
Ironia della sorte, poiché non ho mai avuto sintomi, il secondo giorno del mio ricovero ho effettuato da sola un tampone rapido ed è risultato negativo: fatta quindi richiesta di ripetere il tampone, la risposta è stata NON È POSSIBILE!
Per fortuna il mio ginecologo, il Dott. Francesco Gallo, capendo la situazione in cui mi trovavo, mi fece ripetere il
Tampone, risultato negativo. Da quel momento mia figlia non è stata trattata più come "un’appestata" ed è stata portata al nido per i dovuti controlli (al terzo giorno).
Penso che chi sceglie di svolgere una professione sanitaria, sceglie di mettersi a disposizione di chi ne ha bisogno, ed io sicuramente non ho visto di certo questo.. tranne per quanto riguarda tre persone: dott. Gallo, ostetrica Valentina è un’altra di nome Antonella.
Grazie di cuore per essere stati presenti!
Estrazione chirurgica ottavo dente inferiore
Intervento di estrazione del molare del giudizio eseguito in maniera perfetta.
Oltre che la competenza e la professionalità, vorrei segnalare l'attenzione verso il paziente. Sono stato messo a mio agio, tranquillizzato e seguito anche per quanto riguarda il decorso post operatorio.
Dopo l'intervento il gonfiore è stato minimo e senza complicanze.
Non potevo chiedere di meglio.
Odontostomatologia Nocera Inferiore
Intervento di estrazione del molare del giudizio in inclusione ossea totale ed in disodontiasi eseguito in maniera magistrale dal dottore Federico Bergaminelli.
Oltre che la competenza e la professionalità, vorrei segnalare l'attenzione verso il paziente. Mio figlio di 15 anni è stato messo a suo agio, tranquillizzato e seguito anche per quanto riguarda il decorso post operatorio.
Dopo l'intervento il gonfiore è stato minimo e dopo due giorni già riusciva a mangiare piccole cose solide.
Non potevo chiedere mani migliori nelle quali affidare mio figlio.
Reparto di neurochirurgia
Volevo ringraziare il dott. Amoroso per aver effettuato una operazione molto delicata a mio padre e averci ridato cosi' il sorriso. Insieme alla sua equipe sono stati bravi, scrupolosi e di gran cuore.
Ringrazio anche gli infermieri Mario e Ciro del reparto di neurochirurgia di Nocera per il loro sorriso puntuale e la loro squisita disponibilità.
BUON NATALE.
Neurochirurgia
Volevo ringraziare il dott. Martino Vincenzo, ottimo medico e persona squisita, veramente di cuore. Grazie per tutto quello che ha fatto per me.
Pronto soccorso vergognoso
Pronto soccorso vergognoso. Mia madre, a seguito di palpitazioni e tachicardia, dopo ben otto ore seduta al pronto soccorso e sottoposta continuamente agli esami, viene dimessa alle 9.00 di sera. Dimissione a domicilio affidata al medico curante.
Dopo solo un'ora dalle dimissioni, a seguito di ulteriori palpitazioni, viene trasportata d'urgenza all'ospedale di Eboli, con diagnosi: segni di infarto - e sottoposta poi ad intervento di angioplastica.
Mi hanno salvato la vita
Ringrazio i medici che mi hanno avuto in cura e grazie alle loro competenze mi hanno salvato la vita.
Pronto soccorso vergognoso
Ci siamo recati un pomeriggio con mio marito in preda a lancinanti dolori addominali. Al triage una infermiera obbliga ad urlare le proprie generalità e disturbi dinanzi a tutti, legge sulla privacy sconosciuta a Nocera. Sulla base di questo fantacolloquio, senza alcuna visita preliminare, si stabilisce la gravità della situazione, ma come??? Un mal di testa potrebbe essere sinusite, come un ictus... Abbandonati per 4 ore, mio marito è seduto su una sedia, da solo, per altre 2 ore; alle nostre rimostranze attaccano una flebo di spasmex... Cerco di dire che già a casa ne avevamo fatto uso, senza risultati, alchè il medico urla, asserendo che il medico è lui e sa cosa fa... Insomma, dopo 4, e dico 4, flebo, i dolori non si calmano, anzi, aumentano e solo allora pensano sia il caso di fare un'ecografia per vederci piu chiaro.. Insomma: mai visto operato più vergognoso.
Reparto neurochirurgia
Un ringraziamento va al dottore Amoroso e a tutta la squadra di infermieri e medici che mi hanno operato con tanta professionalità, mettendomi a mio agio, pur sapendo che il mio intervento era abbastanza complesso. Ringrazio anche la coordinatrice Marrafino, sempre gentile e disponibile. Insomma, è stata per me un'esperienza positiva ed eccellente è il reparto di neurochirurgia.
Funziona abbastanza bene, che non è poco
E' un presidio ospedaliero che funziona bene, peccato che spesso si debba essere un po' raccomandati per non essere trattati da pazienti di serie B, quindi ad esempio aspettare parecchio per farsi ricoverare o avere i minuti contati nelle visite. Oppure è sufficiente essere paziente di un medico che lavora nel presidio. Questa è la realta al sud.
Altri contenuti interessanti su QSalute