Ospedale di Merate
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
16 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ricovero in Medicina ( A) per problemi urologici
Grazie per l’umanità e la professionalità nel seguire una paziente ultra novantenne nel suo percorso di cura.
Grazie ai Medici ed Infermieri tutti.
Pediatria
Trascorsi 6 giorni in reparto Pediatria con mio figlio 14enne per esami e visite per problemi forse dovuti al Covid. ECCELLENTE esperienza sotto tutti gli aspetti.
GRAZIE a tutto il personale di reparto!
Radiologia
Personale alquanto maleducato e non corretto. Ho prenotato direttamente tramite la radiologia RX ed ecografia nella stessa giornata ed orario. Mi hanno fatto la RX, ma niente ecografia, e non hanno voluto sentire ragioni. Potevo fare l'eco alle loro condizioni di giorno e di orario, e ripagarla! Assurdo!!!
Io, che non sono un medico, che ne so degli esami se nessuna persona competente mi informa?!
Intervento bariatrico bypass gastrico
Sono stata operata di bypass gastrico dal dottor Andrea Locatelli. Operazione andata a buon fine, però come mi ha vista in piedi e camminare mi ha subito dimessa. Credo sarei dovuta essere seguita per un po' più di tempo, soprattutto ora che, dopo 8 mesi di bypass, sono rimasta incinta (gravidanza non cercata, ma accaduta per prescrizione del ginecologo erroneamente della pillola che è stata mal assorbita); sta di fatto che non mi ha più seguita. Non trovo giusto sia un comportamento corretto, perché ok che la gravidanza deve seguirla la mia ginecologa, ma è giusto venga anche seguita da lui, come inizialmente detto prima del bypass, per almeno 3 anni.
Crisi di panico e tachicardia
Sono arrivato in tarda notte con una crisi di panico, tachicardia e febbre. Dopo aver incontrato una gentilissima e competente infermiera all’entrata che è riuscita a tranquillizzarmi, vengo spostato in pronto soccorso dove, per la trasparenza che ritengo necessaria tra medico e paziente, faccio sapere di aver consumato uno spinello tre ore prima della crisi, sottolineando di essere un consumatore abituale la cui possibilità di effetti avversi è minima.
L’avessi mai detto... il medico e gli infermieri tra ridacchi vari mi rimandano a casa dopo aver fatto gli esami di routine e avermi somministrato una soluzione fisiologica per, a detta loro, eliminare gli effetti dello stupefacente, che a quattro ore dall’assunzione in un consumatore abituale sono nulli. Ovviamente, a due ore del rilascio, altra crisi di tachicardia. Allora scelgo stavolta di andare a Vimercate dove, spiegata la situazione e informati i medici della mia dipendenza, vengo subito visitato da un dottoressa che non esita, al contrario dei colleghi di Merate, a immettermi da prima e poi prescrivendola, una cura adeguata con la quale sento subito gli effetti svanire.
Pronto Soccorso
Settimana scorsa al pronto soccorso per mio figlio, nulla di grave fortunatamente, ma necessitava comunque di visita urgente. NESSUNA PERSONA PRIMA DI NOI, 2 AMBULANZE ARRIVATE per 2 CASI COVID. Perfetto ho pensato:"ce la caveremo in poco tempo!" Certo, come no!
-ASPETTATO 2 ORE in sala d'attesa
-vado a chiedere info perché mi sembrava assurda l'attesa
-risposta: "il collega si è dimenticato di chiamarvi"?? (come si è dimenticato???).
Sorvoliamo il nervoso.
-1 ora di attesa nuovamente per fare la lastra
-1 ora di attesa per fare visita specialistica
-1 ora di attesa per avere le dimissioni dal pronto soccorso
5 ORE. 5 ORE DI ATTESA CON NESSUNO PRIMA DI NOI!
Il Signore arrivato dopo di noi, caviglia rotta, incidente sul lavoro, lasciato dolente per 2 ore seduto su una sedia a rotelle, per poi sentirsi dire da 2 infermiere: "ci fumiamo una sigaretta e la portiamo in sala lastre".
Ps: ho solo il nome della dottoressa che mi ha comunicato che ci avevano dimenticati, altrimenti, se chiesti, li darei tutti.
Ps 2: il passaggio di pazienti Covid portati da ambulanze e non, è direttamente attraverso una porta in SALA D'ATTESA. Provo a spiegarmi meglio. Dell'accettazione ambulanze, per passare al reparto COVID i pazienti vengono fatti passare attraverso la sala d'attesa con barella o non. Ma vi rendete conto? Ma come sono organizzati? In sala d'attesa ci sono persone anziane, bambini, ragazzi anche senza Covid!! Invece di creare un percorso interno (possibilissimo oltretutto), mettono i pazienti in attesa nell'assurda possibilità di stare a contatto con pazienti infetti. Io lo trovo assurdo.
Fatica a deambulare.
Liquido interno.
Ricovero per Covid
Semplicemente eccellenti in tutti sensi, bravissimi, cordiali, professionali, competenti, direi l'eccellenza italiana. Che dio li benedica per il lavoro instancabile che svolgono.
Otorinolaringoiatria Ospedale Merate
Due anni fa mi è stata diagnosticata una otosclerosi bilaterale, nel giro di un anno ho perso quasi completamente l'udito. A maggio del 2021 sono stata operata di stapedotomia destra dalla Dott.ssa Maddalena Satta, medico eccellente di grande professionalità e umiltà. Oggi, grazie alla dott.ssa Satta, ho recuperato quasi del tutto l'udito.
Un grazie al caposala Nicola per la professionalità, gentilezza e disponibilità che mi ha riservato per tutto il mio soggiorno a Merate. Ringrazio tutto lo staff della sala operatoria e del reparto ORL dell'ospedale Mandic di Merate.
Consigliatissimo a tutte le persone che soffrono di questa patologia.
Otorinolaringoiatria
Mi sono sottoposto ad interventi di otosclerosi destra con la Dott.ssa Satta Maddalena circa un mese fa.
Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto.
Per farvi un esempio. prima il volume della macchina lo sentivo al nr. 17, adesso sento al nr 5. Riesco a sentire l'aria quando guardo la macchina che prima non sentivo...
Avevo tanta paura di fare questo intervento. ma ho incontrato persone che mi hanno dato molta fiducia..
Fra poco dovrò fare anche l'orecchio sinistro e ci andrò molto volentieri.
L'ho consigliato veramente a tutti.
Che Dio vi benedica!
Reparto molto pulito, personale cordiale e disponibile.
Reparto Pneumologia
Questa recensione è esclusivamente riservata al reparto PNEUMOLOGIA.
Ho avuto eccellenti esperienze dirette come paziente in altri reparti (es. MEDICINA A). Quasi tutto il personale infermieristico l'ho trovato di ottimo livello e di grande attenzione verso il paziente. Molte volte si trovano ad affrontare situazioni senza la presenza di un medico. I medici del reparto non sono concordi tra loro. Molte volte ho sentito dire "La dottoressa ha cambiato la cura e se ne assumerà la responsabilità". E questo mi lascia molto basito. Tempi biblici per effettuare Tac e risonanze. Personale medico poco presente e interessato esclusivamente alle patologie inerenti il reparto. Se vi sono sintomi di competenze di otorini, ortopedici, oculisti, vengono assolutamente ignorati.
Otorinolaringoiatria - otosclerosi
Sono stata operata dalla dottoressa Satta per otosclerosi.
A sinistra nel 2017 e a destra il 28 ottobre 2019 in anestesia locale.
La mia salvezza è stata conoscere la dottoressa Maddalena Satta, che mi ha dato il coraggio e la forza per affrontare gli interventi e raggiungere il traguardo sperato. Professionale e determinata. Grazie con tutto il cuore eternamente.
Vorrei ringraziare anche Nicola per la sua gentilezza, l'anestesista siciliano che ha saputo farmi sorridere nel momento peggiore, le gentili infermiere che mi hanno tagliato i capelli e aiutata a vestirmi.
Reparto ostetricia
Ho partorito il 26 luglio a 36+1, quindi in anticipo perché scarso liquido amniotico, con taglio cesareo.
Mi ha seguita per tutta la gravidanza la dott.ssa BIFFI ANNA e, insieme al dott. DEL BOCA, mi hanno fatto il cesareo.
Volevo ringraziare prima di tutto loro che si sono presi cura di me e del bambino scegliendo la strada più giusta per noi, e inoltre il reparto, dalle ostetriche alle nursery: tutte fantastiche.
Grazie per avermi fatto vivere questa seconda esperienza nel migliore dei modi.
OTORINOLARINGOIATRIA - DR.SSA SATTA
Ho subìto due interventi di otosclerosi (destra e sinistra) con la Dott.ssa Satta Maddalena a distanza di circa due anni uno dall'altro; l'ultimo circa un mese fa.
Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto.
Reparto molto pulito, personale cordiale e disponibile.
Servizio in Pediatria ospedale di Merate
Circa due mesi fa ho ricoverato la bambina in pediatria di Merate e ho dovuto dimetterla con la mia volontà di genitore per poi trasferirla in pediatria presso l'ospedale di Lecco.
Il servizio di pulizia a Merate è pessimo, il servizio delle addette (che sono anche maleducate) che distribuiscono i pasti nelle camere è pure pessimo, come se fosse colpa dei piccoli pazienti per tutte le problematiche interne tra loro; e poi per non parlare di tutto il resto.. è meglio di no.
Consiglio di essere molto prudenti e attenti nel caso vi troviate in questo reparto di questa struttura ospedaliera.
valutazione Chirurgia generale- Prof. Carzaniga
Sono stato operato di Colecistectomia laparoscopica ed ernioalloplastica bilaterale in un'unica soluzione. Un grazie a tutte le persone che mi hanno seguito ed in particolare alla professionalita' dimostrata dal Prof. Carzaniga.
Un'ottima unità operativa.
OTTIMA STRUTTURA
OTTIMA STRUTTURA, PERSONALE DELLA NEUROCHIRURGIA QUALIFICATO. I MIEi MILLE E ANCORA MILLE GRAZIE IN PARTICOLARE AL DOTT. BERNARDI CHE HA OPERATO IL MIO PICCOLO.
Altri contenuti interessanti su QSalute