Ospedale di Martina Franca
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Cup Martina Franca
Sono andata in ospedale di Martina Franca stamattina alle 6,30 per fare le analisi a mia figlia. Ho fatto la fila fino alle 7.30 che aprisse il cup, apre il cup e in fila come tutti riesco a pagare il ticket, vado giù in sala prelievo e faccio una fila di 60 persone, arriva il mio turno e la signora del secondo cup mi dice che mancava il barcode da attaccare sulle pipette, di ritornare su al primo cup e farmi dare le etichette di barcode senza fare la fila... salgo e tutti i pazienti in fila dopo aver spiegato l'inconveniente capiscono e mi lasciano passare, ma l'uomo che è allo sportello in modo arrogante mi dice che devo fare la fila come tutti... spiego che è stato lui l'incompetente a non darmi i barcode ma insiste prepotentemente a farmi rifare la fil, mi metto in fila come tutti di nuovo "era già le 8.30 mentre mia figlia era in sala prelievo" arriva il mio turno e sale la signora del secondo cup che aveva bisogno di quelle etichette per poter andare avanti con i prelievi... non so che cosa ci fa ancora seduto su quella sedia quell'uomo maleducato e ignorante. Hanno commentato tutti i suoi modi burberi ma nessuno fa nulla.
Pronto Soccorso e Cardiologia
Ospedale ottimo con personale gentilissimo e competente. Appena arrivati si sono dati subito tutti un gran da fare.
Grazie veramente di tutto, ringrazio per la gentilezza, la cordialità e la bravura dei dottori.
Ricovero in Chirurgia
Sono stato ricoverato in Chirurgia dal 9/10/2023 al 19/10/2023. Arrivato in pronto soccorso dopo svariate coliche biliari, sono stato ricoverato e seguito da dottori, infermieri e Oss davvero competenti e gentilissimi. Mi hanno operato e dopo appena due giorni sono a casa e in ottima salute.
Ringrazio tutti per la gentilezza e umanità.
Chirurgia - intervento al colon
Mia madre è stata operata in questo ospedale a gennaio 2023. Intervento in laparoscopia per blocco intestinale. Sicuramente l’assistenza medica è stata positiva e qualificata. Parzialmente adeguate invece le analisi pre-intervento, come ad esempio l'elettrocardiogramma prima dell’intervento in anestesia generale. Purtroppo è morta.
Cartella clinica perfetta e non elettronica per conoscere in tempo reale cosa è successo, come succede in altre realtà italiane! Per cui viva la Sanità Pugliese...
Comunque medici bravi e competenti.
Una settimana in ospedale dal pronto soccorso
Ambiente familiare ed accogliente, tutti bravi, infermieri, fisioterapisti, OSS, addetti ai servizi mensa e pulizie.
Medici gentili e comunicativi, in particolare il primario chirurgo del reparto Ortopedia: visione celestiale, baciato dal sole, gentile, educatissimo.
Infermieri simpatici e con personalità.
OSS affettuosi, gessista simpatico, dalla carezza magica.
Bella gente, siate orgogliosi!
Pronto soccorso
Sono finita in pronto soccorso dopo un trauma e invece di fare gli opportuni accertamenti, hanno dichiarato che avevo solo ansia. Invece era pericardite da trauma (patologia mortale se non curata).
Ambiente sporco e personale poco disponibile, quasi maleducato.
Ringraziamo il reparto di Chirurgia Generale
Al Direttore Massimo Buonfantino e al Reparto di Chirurgia Generale
Parlo a nome e per conto di mio Padre, il Sig. Antonio Petrosino, che dal 20/08 al 27/08 è stato ricoverato nel reparto di chirurgia generale di Martina Franca, dove è stato sottoposto ad un intervento di una certa importanza. Qui ha avuto la fortuna di incontrare una equipe sanitaria: medici, infermieri ed ausiliari che lo hanno curato e coccolato sin dal primo giorno. In qualunque momento sono stati sempre presenti, professionali, empatici, umani.
Ringrazio tutti voi per tutte le attenzioni ed i sorrisi che gli avete regalato in quei giorni difficili..
Un ringraziamento speciale al mio medico di famiglia Dott. Sergio Prastaro, il quale mi ha consigliato il dott. M. Buonfantino, che mi ha operato. Grazieeee!
Ernia inguinale
Ottima esperienza in Chirurgia, ringrazio per l'ottimo lavoro.
Reparto Ortopedia: intervento di artroprotesi
Per i casi della vita, ho dovuto subire una artroprotesi del femore destro presso il reparto ortopedico del Presidio Ospedaliero di Martina Franca il 15 ottobre 2013. L’intervento era a rischio più elevato della norma, perché aggravato da altre serie patologie.
Oggi, 31 ottobre, a non più di due settimane dall'intervento, quindi non ancora ristabilito ma ormai completamente autonomo e rientrato a casa dopo un breve ciclo di fisioterapia riabilitativa in altra struttura convenzionata, sento il dovere di esprimere i sensi della mia più viva gratitudine al personale tutto del reparto di ortopedia: dal Direttore, dott. Monteleone, al suo staff medico, al personale infermieristico, agli ausiliari.
Il mio apprezzamento e soddisfazione non è motivato semplicemente al successo operatorio, alle eccellenti cure ed assistenza pre e post operatoria prestatemi, ma anche alle attenzioni e premure squisitamente umane di cui mi sono sentito oggetto.
Sono altresì grato all'efficiente organizzazione del presidio in questione, che nella stessa giornata del ricovero (14 ottobre) ha provveduto ad una ulteriore serie di approfonditi accertamenti preoperatori a causa del mio compromesso quadro clinico generale.
Quanto sopra conferma l’ottima impressione che il predetto reparto di ortopedia mi aveva suscitato in occasione di precedenti interventi ortopedici di familiari stretti.
Urologia: ottima
Il reparto Struttura Complessa di Urologia diretta dal Dr. GROSSI, con la sua equipe DR. D. BARNABA, DR. LA ROCCA E DR. SALLUSTIO, è di eccellenza. L'intervento che ha subìto mio padre era molto complesso, ma la buona riuscita dello stesso mi hanno fatto constatare l'alto grado di professionalità e di bravura, nonostante i notevoli tagli della sanità.
Grazie di cuore!
Altri contenuti interessanti su QSalute