Ospedale di Lugo

 
4.5 (7)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.5 (7)
Voto reparti
 
4.5 (132)
Indirizzo
Viale Dante 10, Lugo (RA)
Telefono
0545 214111
L'Ospedale Umberto I è situato in Viale Dante 10 a Lugo in provincia di Ravenna e fa parte dell'Azienda USL di Ravenna assieme ai presidi di Faenza e Ravenna. La struttura svolge la propria attività all'interno delle seguenti principali unità funzionali: Anatomia patologica, Medicina trasfusionale, Anestesia e rianimazione, Nefrologia, Cardiologia e UTIC, Neurochirurgia, Chirurgia, Neurofisiologia clinica, Dermatologia, Neurologia, Emodialisi, Oculistica, Endocrinologia, Oncologia, Fisiopatologia della riproduzione, Ortopedia, Gastroenterologia, Ostetricia, Geriatria, Otorinolaringoiatria, Ginecologia, Pediatria, Hospice, Pneumologia, Lungodegenza, Malattie infettive, Pronto soccorso, Medicina interna, Radiologia, Medicina di Laboratorio, Terapia del dolore, Medicina d'urgenza, Medicina riabilitativa, Urologia.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.4  (7)
 
4.4  (7)
 
4.7  (7)
 
4.3  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Gli anziani si trattano meglio

Sono stato alla visita geriatrica con mio babbo di 92 anni, purtroppo e fortunatamente cammina con il suo ritmo, e ogni tanto si deve fermare, il parcheggio per il reparto è comunque distante e le uniche indicazioni sono Pad C, peccato che ci siano più ingressi del Pad C; trovato il nostro alle 9,10 la persona dell'accettazione ci dice aspettate fuori, non faccio in tempo a fare sedere mio babbo che subito, dice venite, quindi tiralo su ed entriamo in un altra stanza, subito varcata la porta la tizia che non si presenta apostrofa in malo modo l'anziano novantenne "lei sig Ferraro doveva arrivare dieci minuti prima, noi qui abbiamo una tabella serrata e lei così non si comporta bene", mi sono scusato. Subito parte con delle domande, alle quali mio babbo non riesce a rispondere allora lui guarda me, e la tizia "non lo guardi mi risponda lei!"... Altre domande a mio babbo di 92, lo faccio presente alla signora che non ne ha 72 o 82, ma 92... Ma lei tira diritto... Che studi ha fatto, Con chi vive, Perché é qui... È continua a scrivere, mio babbo risponde a modo suo... Vivo con mia moglie, mia figlia si chiama... Mi accompagna qui un mio ex allievo... Lei sicura va avanti. Peccato che poi mi chiede se come accompagnatore io sappia altro, e si sbalordisce che in realtà io sia il figlio, mio babbo sia vedovo e le altre risposte non siano giuste... Questo non lo scrive però. Dice che dovrà fare altre domande a mio babbo già sufficientemente mortificato, con un modulo che però esiste solo per le persone che hanno fino a 89 anni. Allora dico che sto 5 minuti fuori poi rientro, "no ci vogliono 45 minuti lei entra quando la chiamo io". Ok. Allora do la mano a mio babbo lo faccia alzare e gli dico vieni che andiamo, abbiamo finito. Meravigliata da questa mia azione, blatera qualcosa dice che mi sono rifiutato... Tanti saluti.
P.S. Nel referto ha scritto solo che siamo arrivati tardi, che ci sono tre figli (ma siamo 2) e che il figlio (non più allievo a questo punto) si è rifiutato di far fare il questionario per chi ha meno di 89 anni... La professione di medico questa signora l'ha dimenticata, ormai è una semplice compilatrice di moduli, e comunque gli anziani ultra noventenni potrebbe trattarli un po' meglio. Luca

Patologia trattata
Invalidità
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento al ginocchio

Sono stato operato di ricostruzione del LCA e di artroscopia meniscale.
Sono stati tutti bravissimi e l'intervento è andato bene, soprattutto grazie al Dott. Matteo Ercolino.
In reparto mi sono trovato bene.
A chi avesse il mio problema, dico anche di rispettare i consigli post operatori e di impegnarsi al massimo per tornare come prima. Dopo l'operazione sta a noi completare il lavoro!

Patologia trattata
Lesione LCA + meniscopatia.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia

Mi sono trovata molto bene. L'isteroscopia operativa è stata quasi indolore, il personale gentilissimo sin dall'inizio e l'intervento è andato a buon fine.
Una volta a casa, tutto era già un ricordo lontano, compreso il mio polipo.
Ambienti molto puliti e in generale organizzazione direi eccellente.
Sono molto contenta, grazie a tutti.

Patologia trattata
Polipo utero.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia

Intervento abbastanza routinario di asportazione di lipoma.
Sono rimasta piacevolmente colpita dall'organizzazione del mio intervento e soprattutto dall'estrema cortesia e umanità di TUTTI. Non mi sono mai sentita sola ed in sala operatoria, vista la mia palese ansia e la paura, sono stati a dir poco fantastici, stemperando la mia tensione con professionalità e simpatia.
Dell'intervento poi non mi sono nemmeno accorta.
Se tornassi indietro, non mi agiterei in quel modo assurdo che mi ha pure fatto passare la notte insonne.
Grazie.

Patologia trattata
Fibrolipoma.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al dott. Vincenzo Salerno

Voglio ringraziare perché nel post operatorio e durante tutti gli anni dei controlli, ben 9 lunghi anni, sono stata seguita con attenzione, meticolosità e gentilezza. In particolare voglio nominare il Dott. Vicenzo Salerno, sempre molto gentile, affabile e premuroso. Nel periodo dei controlli ho avuto altri problemi e si è premurato di indirizzarmi nei centri specializzati e di procurarmi gli indirizzi e come muovermi quando io non avrei saputo cosa fare. Grazie ancora al Dott. Vincenzo Salerno, che anche all'ultimo controllo mi ha dato un consiglio prezioso.

Patologia trattata
Tumore al seno.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sala gessi

Mio figlio di 5 anni ha subìto una frattura a legno verde.
È stato preso in carico dalla sala gessi di Lugo.
Ho trovato delle persone umane, gentili, rispettose, soprattutto con un bambino spaventato. L'hanno ascoltato, gli hanno spiegato passo a passo, hanno riso e scherzato con lui... si sono messi alla sua altezza! Tutti: infermieri, medici e anche i ragazzi della radiologia. Oltre che competenza, ho visto tanta umanità, come non mi capitava da molto tempo!

Patologia trattata
Frattura a legno verde.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionali ed umani

Sono andata in questo ospedale per incontrare il dott. Magalotti, in quanto il mio ginecologo mi ha scoperto un nodulo al seno. Che dire... mi hanno presa per mano e mi hanno guidata in tutto il percorso... ecografia, mammografia, biopsia, risonanza magnetica... e poi la conferma che ho un tumore al seno. Ma la professionalità e la umanità di tutti - dott.ssa Bucchi, dott.ssa Maioli, dott. Magalotti (peccato sia andato ad Urbino), tutte le infermiere - mi hanno fatta sentire al sicuro e tranquilla, che il male può essere sconfitto. Grazie di cuore, il nostro percorso continua, ma volevo dire a tutte di fidarsi di questi medici, sono fantastici.

Patologia trattata
Tumore al seno.