Ospedale di Fivizzano
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ricovero in pronto soccorso
Lo scorso 4 aprile 2024 sono stato accolto al pronto soccorso per un trauma cranico dovuto ad una caduta in montagna. Voglio ringraziare per la gentilezza e la competenza i dottori dr. Roberto Ricco e dr.ssa Alessia Ceccarelli con tutto il personale sanitario che mi ha accudito.
Ad oggi le ferite (25-30 punti di sutura in fronte) sono completamente rimarginate e praticamente invisibili.
Grazie e buon lavoro.
Ottimo servizio - risonanza magnetica
Ho prenotato una risonanza all’Ospedale di Fivizzano.
All’inizio perplesso poiché informato che l’esame si sarebbe svolto in container mobile.
Mi sono recato all’ospedale e con mia sorpresa ho trovato un’ottima accoglienza, orario dell’appuntamento rispettato e dentro all’unita mobile ho trovato un dottore estremamente cortese, dandomi incitazioni e suggerimenti. Mi sono sentito a mio agio, cosa non comune in un ospedale, e devo dire che, anche se mobile, mi sembra un ottimo servizio.
Un’ottima struttura
Dopo un po’ di titubanza, è risultato subito chiaro che l’ospedale di Fivizzano fosse una piccola perla. Personale capace ed efficace, con voglia di rendere buoni servizi agli utenti.
Dottori capaci e gentili.
L’ambiente è pulito e curato. Offre servizi all’altezza dei quali ho usufruito con piacere.
Grazie.
Indispensabile
Ospedale troppo importante per tutto il territorio della Lunigiana.
Nonostante i tagli, l'accorpamento di reparti, la presenza di un solo anestesista eccetera, i servizi che offre sono ancora essenziali.
Pare purtroppo che stia scomparendo il servizio dell'ambulatorio dentistico, di cui mi avvalevo da anni. Sono senza parole.
Ad ogni modo, complimenti ai medici rimasti, molto bravi, ai tecnici della radiologia e a tutti gli infermieri.
Ospedale pulito, ampio parcheggio gratuito e (quasi) sempre cortesia e disponibilità.
- Carie e cure dentali.
Chirurgia - Dott. Liano Gia
Ringrazio l'equipe di chirurgia ed in particolar modo il Prof. Dott. Liano Gia per l'intervento effettuato, ma soprattutto per la disponibilità, la cortesia e il grande senso di umanità verso il prossimo.
Grazie di cuore.
Chirurgia addominale e intestinale
Ospedale di eccellenza sotto ogni punto di vista. In particolare un elogio al reparto di chirurgia.
Pronto soccorso
Grazie a tutti del Pronto Soccorso, per la gentilezza, la sollecitudine, l'umanità e la grande professionalità.
Grazie. Grazie!
Quando la sanità funziona
Devo ringraziare la professionalita', l'umanita' e la competenza di tutto il personale. Il caso ha voluto che, dopo un accesso al pronto soccorso di Pontremoli in data 15/01/2011 per dolori addominali, essendo stata trattata dal medico di turno con una "terapia verbale" non visitandomi (forse ho disturbato vista l'ora notturna il sonno degli innocenti), abbandonavo il reparto con un profondo senso di disagio, oltre il dolore fisico. Ero rassegnata ma il mio compagno, che preciso non è un medico, mi ha portato a Fivizzano. Qui ho trovato una realta' che trasudava di un profondo rispetto della persona, sono stata non solo visitata, ma ho potuto interagire con il medico, che ha predisposto un ricovero presso il reparto di chirurgia generale. Ed al reparto devo i miei complimenti con una particolare riconoscenza al Dott. Massi.
Ma mi chiedo come sono stati spesi i fondi per gli adeguamenti dei reparti in questa regione. Invito tutti a fare un volo sulla astronave spaziale del pronto soccorso di Pontremoli, di ultima generazione .. "ma i medici e i paramedici sono stati inclusi solo per fare presenza" .
Da questa mia esperienza ho solo capito che se dovessi avere ancora bisogno, la mia meta sarà Fivizzano
Ancora grazie a tutto lo staff e buon lavoro.
Altri contenuti interessanti su QSalute