Ospedale di Cuggiono
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Richiesti pagamenti già fatti dopo 5 anni
SIAMO A OTTOBRE 2023. Dopo 5 anni mi arriva la lettera per pagare 100€ per un esame di laboratorio che avevo già pagato in contanti a febbraio 2019. Con la fattura di pagamento avevo ritirato gli esiti. E dopo ho buttato via la ricevuta. Ho telefonato, al telefono mi dicono che la responsabile torna tra 10 giorni (ma il pagamento ti dice che lo devi fare in 15 giorni), di andare ad Abbiategrasso perché è la stessa azienda. Quando vado lì mi dicono che anche a loro è capitato che il sistema non sempre registri i pagamenti in contanti. Hanno chiamato a Cuggiono, qui dicono che potevo stampare i miei esiti dal fascicolo sanitario. Che bella scusa. Invece io l'accesso al mio fascicolo sanitario l'ho avuto solo un anno dopo, nel 2020, quindi non potevo scaricarlo online. Arrivo oggi di persona a Cuggiono, mi dicono che loro non possono fare niente... ma stessa situazione è successo a un'altra ragazza ieri?! Stessa cifra!? Ma la ragazza aveva conservato la ricevuta. Insomma, adesso mi mandano a Legnano per chiarire.
SAPPIATE UNA COSA!!! E' VERGOGNOSO che dopo 5 anni uno mandi una richiesta del genere e soprattutto che si trovino scuse per non sistemare un errore del loro sistema. Gente, conservate le fatture di pagamento, altrimenti tra 5 anni sarete arrabbiati come me in questo momento!
Terapia del dolore
In prima visita personale gentile, la dottoressa (che ho trovato sbrigativa) mi consiglia 5 iniezioni + Pregabalin.
Ritorno dopo due settimane di mia iniziativa in mancanza del mio medico di base, il personale monta un caso, la dottoressa è più sbrigativa della precedente, altre iniezioni senza purtroppo riscontro positivo. Sempre di mia iniziativa smetto Pregabalin e vado privatamente a fare esami, poi da ortopedico, fisioterapista ecc. Tornerò il 29/08 per un controllo, nel frattempo mi spendo la pensione nella sanità privata. Chapeau.
Due visite in Pronto Soccorso (9 e 12 giugno)
Volevo ringraziare lo stesso, anche se per ben 2 volte che sono stato in PS per il mio fortissimo dolore alla spalla fino alla scapola sinistra, non è stato risolto il problema.
Diagnosi scritta: forte contrattura alla base scapolare, trattata con iniezione di Muscoril e Voltaren la prima volta + Expose 100 mg. Nessun beneficio. La seconda volta iniezione di Muscoril e Toradol. +lastra alla scapola che pur avendolo detto al medico che non sarebbe risultato niente di rotto.
Dimesso con cura per 5 giorni con punture di Muscoril e Toradol.
In conclusione, ho dovuto essere visitato da un ortopedico che in 10 minuti ha risolto subito il problema.
Cervicobrachicalgia sinistra. Risolta con 3 fiale di 4 ml di Bentelan e 5 fiale da 1,5 mg Bentelan. Il dolore è quasi del tutto risolto
Fa niente, grazie lo stesso a tutti e ai due i medici di turno quei giorni.
Ricovero in Medicina
Grazie a tutti per l’aiuto e l’assistenza che mi avete dato, siete un gruppo di persone affiatate che aiutano il paziente a stare meglio durante la degenza.
Ringraziamento al personale Hospice
Un grande ringraziamento a medici ed infermieri del reparto Hospice di Cuggiono per le cure prestate a mia mamma.
Ricovero in Medicina
Racconto qui l'esperienza avuta dalla mia famiglia con il reparto di Medicina 1 tramite mio padre di 86 anni.
E' stato mandato dal pronto soccorso di Legnano dopo 2 giorni - vi era arrivato il 3/9/2021 perchè vomitava un liquido scuro - perchè non avendo posti letto lo hanno mandato a Cuggiono.
Cardiopatico da 2 anni, seguiva una terapia farmacologica a casa seguito da i suoi famigliari tramite i medici dell'ospedale di Legnano.
Durante la degenza a Cuggiono la terapia che seguiva è stata sospesa e l'unica esame a cui è stato sottoposto è stata una gastroscopia, dove è stato rilevato un polipo maligno.
Decisione dei medici che lo seguivano: non operabile, troppo debole ("è un grande anziano, troppo debole per essere operabile").
Secondo gastroenterologo: bastava un sondino per continuare ad alimentarlo (nota presa dalla cartella clinica).
Nel mese che e' seguito di ricovero praticamente non ha piu' mangiato ed è caduto persino dal letto (le sponde coprivano a malapena il materasso, soluzione: sposato il letto vicino al muro).
Ci era consentito vederlo per mezz'ora a giorni alterni causa Covid (4 giorni senza vederlo per sospetto contagio, poi rilevatosi nullo..).
I medici con cui abbiamo avuto a che fare solo sentiti per telefono, mai visti di persona, richiamavano loro quando potevano farlo.
Due settimane dopo il ricovero ci hanno proposto le cure palliative (mai trasferito nel reparto apposito).
Per concludere, e' morto 1l 4 ottobre 2021 dopo un mese di ricovero senza mangiare; pesava 40 chili, non aveva piu' accesso venoso dicevano. La notizia mi e' stata comunicato telefonicamente da un medico che non avevo mai sentito (sotto si sentiva ridere e scherzare).
Terapia del dolore Cuggiono
Vorrei menzionare e ringraziare tutta l'equipe della Terapia del dolore di Cuggiono, isola felice di efficienza e professionalità riscontrate nei 3 interventi effettuati in questa struttura, capitanata dalla eccellente dottoressa Claudia Castiglioni, con la dottoressa Rossana Peretti e tutto il personale. Su di me, dopo 5 ore di tentativi, hanno fatto un lavoro estenuante e caparbiamente sono riusciti a venire a capo di una situazione che non si aspettavano.
Io che dal sud vedo una sanità allo sbando, chiedo a chi di dovere di non chiudere questo meraviglioso ospedale a cui tengo molto. Spero tanto che la mia recensione faccia breccia nei piani alti.
Grazie mille a tutti voi della terapia del dolore, a presto.
Hospice
Personale gentile, disponibile, accogliente, preparato e di grande umanità.
Eccellenza reparto Chirurgia
Un ospedale organizzato, con personale medico e paramedico competente e gentile. C'è bisogno di questo in un Paese i cui servizi fanno troppo spesso parlare per la scadenza e non per l'eccellenza.
Chirurgia generale - Day Hospital
Sono stata operata di asportazione della colecisti in laparoscopia, in regime di day hospital.
Cura, pazienza e disponibilità da parte di tutte le figure che ho incontrato: dall'accettazione al prericovero, dalla sala operatoria alla degenza.
Grazie!
Ottima struttura
Rimozione di placca e viti per frattura bimalleolare della caviglia destra.
Ambiente accogliente, personale gentile e preparato.
Hospice domiciliare
Ho appena assistito un malato terminale che ha scelto di usufruire dell'Hospice domiciliare.
Devo dire che sono stati tutti fantastici, medici e infermieri giorno e notte, a ogni mia chiamata, mi dicevano con precisione cosa fare. Poi ogni giorno il medico, o gli infermieri, oppure l'OSS, si recavano dal paziente!
Servizio eccellente.
Ringraziamenti Terapia del dolore
Desidero ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico e non, della Terapia del dolore guidata dall'eccellente dottoressa Claudia Castiglioni e la coadiuvatrice dottoressa Peretti, per tutta la professionalità e cura del paziente.
Desidero mandare un messaggio ai piani alti dell'ospedale: non sprecate questa magnifica realtà che ho potuto toccare con mano, sarebbe uno spreco.
Grazie mille ospedale di Cuggiono.
PERSONALE FANTASTICO al PRONTO SOCCORSO
Ho dovuto mio malgrado ricorrere al pronto soccorso per dei dolori lancinanti addominali.
Sono rimasto colpito dalla disponibilità e gentilezza unite alla professionalità con cui sono stato accolto. Personale a dir poco fantastico, esami vari, radiografie, flebo: tutto ha funzionato alla grande.
Bravissimi ragazzi. Grazie, grazie, grazie.
Riabilitazione specialistica Cardiorespiratoria
Ricoverato dal 28/4 al 18/5 dopo una sostituzione valvolare, ho potuto apprezzare la professionalità di tutta l'equipe medica, guidata dal dott. Roberto Turato, e dell'equipe infermieristica, guidata dalla signora Brambilla, nonchè delle fisioterapiste.
Un particolare apprezzamento alla cucina del reparto, che per qualità non è minimamente comparabile a nessun altro ospedale.
Intervento ernia inguinale - Dott. Diego Mariani
Devo solo ringraziare chi mi ha consigliato l'ospedale di Cuggiono. Sono stato operato il 9/7/2020 di ernia inguinale sinistra in anestesia locale dal Dott. Diego Mariani, che devo solo ringraziare per l'umanità e la professionalità dimostrate. Professionalità peraltro e cortesia al di sopra di ogni aspettativa da parte di tutto il personale dell'ospedale, dalla fase di prericovero fino alla dimissione il giorno stesso dell'intervento.
Ricovero per isteroscopia diagnostica
Tempi di attesa troppo lunghi: arrivata alle 7.30, sono uscita alle 16.00! Soprattutto in sala operatoria, visto che non ho avuto bisogno di anestesia, ci sono stata ben più di 2 ore per un esame di 15- 20 minuti.
Il personale della sala operatoria e la dottoressa sono stati gentilissimi; per quanto riguarda il personale in reparto al secondo piano, al mattino persone gentili e disponibili, nel turno del pomeriggio invece purtroppo ho trovato un'infermiera scorbutica e maleducata..
Ospedale piccolo ma pulito.
Ricostruzione LCA, sutura menisco
Sono stato operato a Cuggiono dal Dr. Marco Innocenti; avevo già subìo 5 anni fa in un altro ospedale la ricostruzione del legamento crociato, ma il ginocchio non ha mai funzionato bene. Avevo continui cedimenti e dolore, non potevo più correre.
Il dottor Innocenti mi ha ricostruito il LCA con usando un legamento da donatore, da cadavere, non pensavo nemmeno che si potesse fare una cosa del genere. Avevo una lesione del menisco mediale molto piccola che mi ha suturato, mi ha ricostruito il legamento anterolaterale con una plastica secondo Arnold Choker. A 5 mesi vado in bicicletta, nuoto e corro, non mi sembra vero.
Intervento eseguito a Cuggiono, mentre le visite e le medicazioni sono sempre state eseguite dal dottor Innocenti all'ospedale di Legnano, così come tutta la fisioterapia.
Un grande grazie a tutto lo staff della sala operatoria e del reparto, molto presente e gentile.
Un piccolo ospedale che fa tanto.
Protesi spalla
Sono stata sottoposta ad intervento chirurgico alla spalla sinistra con protesi il 12 febbraio 2019 all'ospedale di Cuggiono. L'intervento e' stato eseguito da una grande professionista, la dottoressa Maria Serena Tajana, molto capace, attenta e molto scrupolosa. Mi sento di dire con tutto rispetto che trovare una grande professionista in un ospedale piccolo fa onore a questo. Sappiamo benissimo che non e' l'ospedale grande e famoso che si aggiudica i migliori medici, ma bensi' il contrario. Quindi voglio sottolineare con molto rispetto per tutti i medici che lavorano con tanto amore, che il grande chirurgo lo possiamo benissimo trovare anche in un piccolo ospedale. Tutto questo lo dimostra la presenza della dottoressa Tajana, responsabile del reparto di ortopedia dell'ospedale Cuggiono. Conoscerla e' stato un vero miracolo. Personalmente non posso che ringraziarla di cuore per tutto quello che fa per i suoi pazienti: la sua grazia, la sua capacita' e la sua umilta' la portano ad alti livelli professionali.
Un grande ringraziamento a tutto lo staff della sala operatoria, veramente fantastici e preparati, come tutte le infermiere del reparto, che sempre di corsa svolgono con tanta dedizione il proprio lavoro.
Grazie di cuore, ma soprattutto grazie di esistere dottoressa.
Cristiana Traversi
Cure palliative
Grazie di cuore a tutto il personale del reparto per le cure prestate.
Grande professionalità e grande umanità.
RINGRAZIO L'OSPEDALE DI CUGGIONO DI ESISTERE
Un grazie sincero alla dottoressa Claudia Castiglioni e alla sua equipe per le cure avute per l'intervento di neurostimolatore dorsale. E un grazie alle infermiere del reparto di chirurgia per le amorevoli cure.
Epicondilite gomito destro
Dopo anni di lotta contro l'epicondilite al gomito destro, con la prova di molteplici terapie risultate non risolutive, ho operato il braccio presso questo ospedale. L'intervento è stato svolto dal dottor Innocenti. Sia l'uomo che il suo staff si sono dimostrati competenti, cordiali e, cosa non da poco, in grado di mettermi a mio agio! A loro e a tutte le infermiere che si sono prese amorevolmente cura di me durante il day hospital, facendomi sentire accudita e coccolata in ogni momento, va il mio più grande ringraziamento.
Intervento chirurgico ortopedico
Dopo quasi un anno di dolore e terapie non risolutive, ho subìto un intervento di tenolisi alla bandelletta ileotibiale.
L'intervento è stato eseguito dal dott. Marco Innocenti. A lui e a tutto il suo staff vanno i miei ringraziamenti per la loro competenza, professionalità e gentilezza.
Ricostruzione LCA+LCP artroscopia
Intervento eseguito diversi mesi fa, ora posso dire di essere guarito.
L'intervento è stato eseguito dal Dott. Innocenti e dal suo staff.
E' stata lunga la ripresa e la fisioterapia, ma ora dopo 6 mesi posso dire di poter fare l'attività sportiva che ho sempre fatto, il ginocchio è molto stabile e mi senso molto sicuro. A 4 mesi dall'intervento ho iniziato a correre e fare palestra, Sono stato seguito in ambulatorio del ginocchio con visite a cadenze mensili sempre dal Dr. Innocenti, ma nell'ospedale di Legnano, sino a guarigione.
Un po' lunga la lista di attesa, ma ottima organizzazione e già un mese prima sapevo la data esatta dell'intervento. Ottimo il reparto e personale sempre disponibile. Un piccolo ospedale fatto da grandi persone.
Stefano
Lesione interna ginocchio
Grazie al Dott. Innocenti finalmente corro e faccio sport.
Da mesi faticavo a camminare in discesa, proibita ogni attività sportiva, ho effettuato diverse terapie fisiche senza alcun beneficio fino all'intervento al ginocchio (artroscopia + release della bendelletta ileo-tibiale) che è stato risolutivo.
Dopo due mesi correvo e camminavo in montagna senza alcun dolore; ora sono 5 mesi e sono ritornata allo sport senza problemi.
Personale infermieristico al top.
Ricostruzione Legamento Crociato Anteriore
Sono stato operato per la ricostruzione del LCA e sono rimasto positivamente colpito dall'organizzazione generale e dalla struttura, molto accogliente e pulita. Personale molto presente, sempre pronto a dare sostegno ed a rispondere alle esigenze del paziente a qualsiasi ora, davvero molto gentili e professionalmente attenti.
Unico aspetto negativo che ricordo (ma non saprei darne una giustificazione medica) è stato il momento in cui durante l'operazione ho avvertito un minimo di sensibilità nell'arto operato e non la totale assenza dell'intervento; comunque appena segnalato all'anestesista, ricordo di essermi solo poi svegliato ad intervento finito.
Riabilitazione cardiologica
Sono stata ricoverata per riabilitazione post intervento di cardiochirurgia.
Voglio esprimere il mio enorme grazie a tutto il personale sia medico, sia infermieristico, sia OSS.
Reparto fantastico, staff sempre disponibile ai bisogni del paziente e per un sorriso.
Grazie anche alle fisioterapiste, ragazze fantastiche.
Grazie, grazie, grazie.
Lesione traumatica cuffia rotatori
A seguito di una banale caduta domestica, lesione post-traumatica del tendine sottoscapolare e tendine sovraspinato.
Intervento eseguito dalla Dott.ssa Tajana con il suo staff di Cuggiono. Un team molto coeso e professionale in un ambiente pulito, tranquillo ed organizzato. Mi sono sentito coccolato e sicuro. Non essendo, per fortuna, un frequentatore di ospedali, senza fare confronti ritengo di essere capitato in un reparto di eccellenza.
Intervento chirurgico a cuffia dei rotatori spalla
Dopo aver consultato diversi medici specialisti, con molta difficoltà data la difficile reperibilità degli stessi, ed essermi demoralizzata date le lunghe liste di attesa (più di un anno e con nemmeno la sicurezza di una prenotazione) sono stata indirizzata, tramite passa-parola, alla dottoressa Maria Serena Tajana, responsabile del reparto di ortopedia dell’ospedale di Cuggiono. Ho svolto una visita preliminare e sono stata prenotata per l’intervento tramite artroscopia alla cuffia dei rotatori in tempi brevissimi.
Voglio sottolineare la grande professionalità della dottoressa Tajana, sempre disponibile, scrupolosa e aperta al dialogo con il paziente, senza la quale non avrei risolto il mio problema e non avrò mai parole sufficienti per ringraziarla. Considero la dottoressa Tajana un fiore all’occhiello dell’ospedale di Cuggiono.
Voglio anche ringraziare lo staff infermieristico e il personale della sala operatoria per la professionalità e disponibilità.
Cristiana Traversi
Intervento cuffia rotatori - dr.ssa Tajana
Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico alla spalla sinistra in artroscopia il 12 settembre 2017 all'ospedale di Cuggiono.
L'intervento è stato eseguito dalla dottoressa Maria Serena Tajana, una grande professionista capace e attenta, molto scrupolosa ma nello stesso tempo molto umana e gentilissima, che sa mettere a suo agio il paziente.
Un grande ringraziamento a tutto lo staff della sala operatoria, sono fantastici e preparati, come tutte le infermiere del reparto. Grazie!!! Ma soprattutto un caloroso grazie a una vera professionista come lei dottoressa Maria Serena Tajana.
Intervento per adenocarcinoma utero
Sono stata operata ai primi di aprile 2017 presso il reparto di ginecologia.
Un ringraziamento a tutti per la loro disponibilità. Un grazie alla signora Franca per la sua umanità. Un grazie all'anestesista (purtroppo non ricordo il nome) che per sdrammatizzare mi raccontava barzellette. E infine un grazie al dottor Parisi, che è veramente una persona speciale, nonchè un grandissimo medico.
Cisti ovarica
Personale cordiale e gentile, disponibilissimo, capace di metterti a tuo agio e farti sentire a casa. Tutti molto pazienti.
Dottori e anestesista fantastici!!! Gentili, bravissimi e simpatici, umani! Un grazie di cuore a tutti.
Come sentirsi a casa
Grazie alla gentilezza, professionalità, disponibilità e competenza dello staff ospedaliero nella sua totalità (dalle infermiere ai ginecologi, all'anestesista, alle OSA) il mio ricovero di 3 giorni è stato accompagnato da sorrisi e cortesia, nonostante il dolore e il disagio fisico che comporta un'operazione chirurgica. L'umanità e la sensibilità di tutti coloro con cui sono entrata in contatto durante quest'esperienza, incluso lo staff del poliambulatorio dove ho effettuato le visite pre operatorie, colpiscono piacevolmente e rendono decisamente meno sgradevole e pesante, la permanenza in ospedale.
Un ringraziamento speciale al Dott. Parisi: professionista di indiscusso talento, attento, esaustivo nelle spiegazioni al paziente, presente e di innata umanità.
Isteroscopia
Sono stata in questo piccolo ospedale di Cuggiono nel reparto day surgery ginecologico per una isteroscopia con anestesia. Ho trovato professionalità, umanità e passione per il proprio lavoro da parte di tutto lo staff. Un ringraziamento particolare al dott. Gullotti Alessandro, persona e medico semplicemente speciale.
Assistenza day hospital e intervento chirurgico
I locali di primo incontro sono obsoleti, ma l'assistenza e la competenza del personale è perfetta.
Day Hospital per isteroscopia
A volte corre voce che l'ospedale di Cuggiono potrebbe chiudere. Beh, spero che questo non accada mai! Mi sono sempre trovata molto bene, come pure l'intero mio nucleo famigliare di 4 persone adulte, sia per ricoveri che visite ambulatoriali. Infatti anche recentemente, ricoverata per isteroscopia diagnostica, da paziente fortemente paurosa (dovuto ad un precedente molto traumatico in altro prestigioso ospedale milanese) ho qui ricevuto un trattamento molto umano ed altamente professionale. Ringrazio sentitamente il personale di ginecologia del primo piano (stanza 16) e del padiglione operativo del secondo piano di ginecologia (grazie Rosy). Un ringraziamento particolare va al Dott. Alessandro Gullotti per la sua pazienza, umanità e professionalità!
Del Maschio
Intervento cuffia rotatori spalla
Ho subìto un intervento in artroscopia l'11 ottobre 2016 alla cuffia dei rotatori, causa tendini rotti, all'ospedale di Cuggiono dalla dottoressa Maria Serena Tajana, che ha eseguito l'intervento con alta professionalità e umanità, una professionista di cui fidarsi ciecamente.
Ad un mese dall'intervento ho la totale operatività della spalla.
Grazie mille dottoressa Tajana.
Intervento cuffia rotatori, dott.ssa Taiana
Ho subìto intervento in artroscopia alla cuffia dei rotatori, causa tendine rotto, all'ospedale di Cuggiono dalla dottoressa Tatiana. Prima visita mutuabile con solo 1 mese di attesa all'ospedale di Legnano; intervento dopo 2 mesi all'ospedale di Cuggiono, che è un distaccamento dell'ospedale di Legnano situato in mezzo alla campagna in posizione super tranquilla. Fuori è vecchio, ma internamente tutto è nuovo e ristrutturato. Non è molto confortevole, bisogna portarsi tutore, posate, bicchiere, si è senza TV, c'è 1 bagno per 2 stanze, senza una poltrona per chi vigila il paziente, ma a tutto questo si può passar sopra quando trovi un eccellente staff sia medico che infermieristico. Ti lasciano riposare tranquillamente, non ti fanno alzare presto come negli altri ospedali. Ottima terapia antidolore, ottima assistenza sia preoperatoria che postoperatoria. Bravissima, gentile, molto umana la dottoressa Tatiana che mi ha operato. Penso che il poco dolore, la veloce funzionalità del braccio, le 4 cicatrici piccolissime, quasi invisibili, siano dovuti alla buona riuscita dell'intervento e quindi l'ottima preparazione della dottoressa. Staff operatorio allegro, cordiale, ti fa passare la paura di un intervento da sveglia.
Day surgery
Sono stata ricoverata per raschiamento dovuto ad aborto ritenuto alla 10° settimana. Tutto il personale, dalla day surgery alla sala operatoria, mi ha coccolata comprendendo il difficile momento. Un ringraziamento speciale va al dott. Alessandro Gullotti per la sua disponibilità e umanità.
CHIRURGIA Dott. GASPARRI A 5 STELLE
Mia mamma, anni 84, è stata ricoverata in chirurgia per intervento di resezione del sigma: intervento impegnativo in laparoscopia con complicazione post operatoria e ulteriore intervento d'urgenza. Nonostante tutto ciò, ha avuto una grande assistenza medica e infermieristica di grandissima professionalità.. Un grazie speciale al responsabile di reparto dott. Gasparri e a tutto lo staff( dott. Maffioletti, dott. Facchetti. dott. Bomben).
Unica pecca: poca comunicazione tra Oncologia e Chirurgia... Dovrebbero parlarsi di più e farsi meno guerra.. ATTENZIONE!!! Comunque Grazie a tutti di cuore.
Albero Fraschina (vi dedicherò un mio concerto..).
Reparto Ginecologia
Sono stata ricoverata per una cisti endometriosica. Ho trovato del personale fantastico, molto competente e soprattutto una grande Umanità. Un grazie particolare al Dott. Alessandro Gullotti, una persona fantastica, è stato disponibile e presente in tutte le fasi del ricovero.
Reparto Chirurgia
A seguito di un ricovero di mio padre, prima nell'Ospedale Nuovo di Legnano, poi a Cuggiono, ho notato l'enorme differenza di umanità tra i due nosocomi. A Legnano pare di stare in carcere mentre a Cuggiono si viene trattati non come numeri, ma con quel pizzico di simpatia e tanta umanità che ti fanno stare meglio. Per dirla breve, riescono a strapparti un sorriso anche nei momenti cruciali della vita. Ancora i miei complimenti a Cuggiono!
OTORINOLARINGOIATRA sindrome vertiginosa
Sono entrato, il medico mi ha fatto sdraiare sul lettino, mi ha messo due bicchieri di plastica dietro ogni orecchio, mi ha inserito dell'acqua dentro le due orecchie con 2 flaconcini e, una volta uscita l'acqua dentro i bicchieri, ha detto "l'acqua é la stessa, non hai niente". Sono rimasto alquanto sconvolto e stavo peggio di prima...
Terapia del Dolore
Terapia del dolore presso A.O. Ospedale Civile di Legnano Presidio di Cuggiono e Legnano U.O. Cure Palliative - Terapia del Dolore.
Avevo solo sentito parlare della Terapia del Dolore, ma ora che sono in cura mi rendo conto che Medici e personale infermieristico sono ad altissimo livello professionale, riuscendo anche a mettere a proprio agio il paziente.
Un vivo ringraziamento va alla dottoressa Maria Carmen Toia.
Reparto Medicina 1
La paziente è stata ricoverata presso il reparto medicina 1 il 04.09.12 alle ore 22.00.
Sono stata chiamata dall'infermiere il giorno 06.09.12, alle ore 10.30, per chiedermi di presenziare al colloquio con il medico di turno, che mi ha comunicato che mia madre non prendeva le medicine vitali. Ho risposto che lo sapevo, motivo per cui mi ero attivata per ricoverarla; il medico comunica che le avrebbero fatto la gastroscopia, mentre mia madre sosteneva di averla fatto lo stesso giorno (06.09.12), e di tornare il giorno dopo per parlare con la collega.
Ho notato che vi sono troppe persone all'interno del reparto che si avvicinano per farsi pagare la notte, ma il personale cosa sta a fare???
Ieri, al colloquio delle 12.30 con il medico di turno, si è dimostrata gran poca considerazione dell'ammalata (ammettendo pure che sia un soggetto particolare) ed io ho richiesto la visita dal neurologo, in quanto il vomito non è cessato e il risultato della gastroscopia è stato nullo. Ma mi è stato risposto che la visita dal neurologo non serve, senza proporre un'altra idea o soluzione per capire la causa di questo vomito, e mi hanno addirittura detto che dimetteranno la paziente senza soluzione.
Altri contenuti interessanti su QSalute