Casa della Salute di Ceccano
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Agoaspirato tiroideo
Mi sono sottoposto stamane ad agoaspirato dal dott. Giuseppe Defeudis del Campus Biomedico.
Pur non essendo il mio medico curante (tramite ASL Frosinone ho atteso solo 4 mesi dalla richiesta, mentre con ASL Roma 1 - che è quella cui appartengo - la lista di attesa avrebbe superato i 12 mesi), mi è apparso competente, empatico e dialogante (come purtroppo non lo sono più alcuni giovani medici, ma questo è un altro discorso che meriterebbe separata trattazione!).
Fra i motivi a favore e quelli contrari credo che, infine, sia stata poi presa la decisione ottimale e non resta che attendere il responso dell’anatomopatologo.
Comunque ottima anche l’assistenza (a cominciare dall’efficace CUP locale), la pulizia e quant’altro a testimonianza, sulla base pure dei molti miei anni all’estero, che in Italia esiste un’ottima sanità pubblica.
Endocrinologia
Centro Integrato di Endocrinologia e Malattie Metaboliche in collaborazione con l’Università del Campus Biomedico di Roma presso la Casa della Salute di Ceccano.
Mi hanno portata avanti per un anno con controlli sui miei noduli tiroidei, dicendomi che non erano da operare.
Premetto che non posso fare terapia farmacologica e premetto anche che avevano la mia Tac torace dove si evidenziava una formazione di natura tiroidea appoggiata sul cuore (TAC del 2021).
Naturalmente, dopo un anno, sono alla fine arrivati alla conclusione del mio medico di base, cioè che dovevo operarmi: con danni al cuore, visto che col tempo questo nodulo sul cuore è cresciuto!
Adesso sono in attesa di intervento al Gemelli.
Altri contenuti interessanti su QSalute