Ospedale di Casarano
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Ortopedia
Ricoverato presso il reparto Ortopedia, intervento eseguito dal dott. Rollo, molto bravo e nei confronti del quale non avrei nulla da eccepire.
Lamento invece il livello di assistenza in reparto fornito dalla caposala e dal personale ausiliario: insufficiente e personale arrogante e poco caritatevole per i pazienti.
Alta qualità del centro Alzheimer
Posso testimoniare l’alta qualità negli anni dell’assistenza prestata a mia madre, ammalata di Alzheimer, da parte del dottor Alfonso Russello e della dottoressa psicologa, professionisti qualificati e dalla spiccata umanità.
Anche il personale infermieristico ed amministrativo è stato sempre molto disponibile e gentile.
Mia mamma, novantenne, persona molto intelligente, è tragicamente consapevole di avere allucinazioni, di non trovare le parole per esprimere i suoi pensieri e necessità. Per molti anni l’equipe del dr. Russello l'ha curata con grande competenza, portandola ad un livello accettabile di malattia.
Ottimo ospedale
Ottimo ospedale. Medici seri e competenti. Infermieri gentili. Pulizia curata.
Reparto Medicina
Sono stata ricoverata nel reparto di Medicina a seguito di un intervento del 118: sconsiglio a chiunque la struttura in oggetto per i seguenti motivi: personale scortese, incompetente e molto sgarbato (salvo qualche rara eccezione), scarsamente professionale e arrogante. Reparto fatiscente (posso pubblicare le foto dei bagni ad esempio con caloriferi e tubature arrugginite, una sola doccia per tutto il reparto, niente sapone e carta igienica, i sacchetti per la raccolta delle urine vengono svuotati anzichè sostituiti, la pulizia dei sanitari avviene una volta al giorno), scarsa attenzione al paziente (suonare il campanello per chiamare l'infermiere spesso non serve), cibo scadente e attenzione al regime alimentare inesistente, oltre ad errori nella somministrazione dei cibi destinati a pazienti con patologie differenti... e molto altro. Consiglio vivamente i pazienti di evitare di affidarsi alla struttura sanitaria in oggetto. Saluti.
Altri contenuti interessanti su QSalute