Ospedale di Bagno a Ripoli
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
15 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
GINECOLOGIA
Sono stata operata il 23 maggio in laparoscopia di isterectomia totale dall'equipe del professor Mattei.
Un grandissimo ringraziamento a lui, al dottor Giusti ed al dottor Altomare che mi hanno operata con una tecnica a dir poco eccellente. La mattina dopo ero già in piedi.
Un ringraziamento anche a tutto il reparto di chirurgia programmata al terzo piano, ad infermiere, OSS e medici per la gentilezza, la premura e la continua assistenza.
Grazie a tutti voi.
Frattura vertebrale
A parte l'attesa di 24 ore per avere un’ambulanza particolare per portarmi a casa - era il giorno di Pasqua - sono rimasta molto soddisfatta delle cure e dell'assistenza.
Medici e infermieri eccellenti.
Molto bravi anche i volontari dell'ambulanza.
Reparto malattie infettive
Paziente Savelli Alessandro, a cui non è stata fatta la paracentesi al suo primo ricovero, nonostante il medico avesse rilevato una notevole quantità di liquido ascitico. E' stato quindi rispedito a casa. Quando sono intervenuti, dopo più di un mese, era ormai tardi. Il mio compagno ora non c'è più.
Ginecologia
Ringrazio tutta l'equipe dell'ospedale e del reparto ginecologico, in particolare la "mia" dottoressa Grisel Bertot, il dottor Marco Giusti e tutti i medici e infermieri del reparto Ginecologia. Grazie a tutti mi sono sentita come a casa, ancora oggi mi sento coccolata da tutto il personale infermieristico e dalla mia dottoressa, che mi hanno chiamata varie volte per sapere come stavo. Per me siete i migliori.
Melanoma e Skin Cancer Unit
Se fosse possibile, darei molto più di 5.
Professionalità, umanità e gentilezza sono ai massimi livelli.
Grazie di cuore.
Pronto Soccorso
Incredibile per bravura, velocità, professionalità e preparazione tutto lo staff, infermieristico e medico, che si è occupato di mia mamma over 80. Me l'hanno ribaltata come un calzino per scongiurare patologie gravi e alla fine fornendo cura idonea.
Mai visto tanta professionalità e gentilezza insieme in un pronto soccorso.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.
Diagnostica Senologica
Mi chiami Ghaoui Nozha, ho effettuato numerose visite per la mammografia e risonanza magnetica al seno, trovando un reparto molto caloroso; le infermiere sono disponibili ad aiutare sia col loro lavoro che con l'affetto.
Sono stata una paziente del Dott. Trapasso Renato, mi ha colpito molto la sua gentilezza, si vede che ama il suo lavoro e dedica tutto il suo tempo ai pazienti, di una disponibilità unica.
Senologia
Personale del reparto Chirurgia programmata fantastico, mai trovato professioniste così gentili e competenti. In particolare un grazie alle infermiere del reparto.
Dopo la rimozione del tumore sono stata sottoposta a radioterapia.
Esperienza in PS
Mi sono dovuta recare al pronto soccorso del Santa Maria Annunziata proprio nel brutto periodo del covid-19. Ho trovato personale splendido, gentile e che non ha lasciato nulla al caso.
Per quanto riguarda l'ospedale, ha ormai più di 50 anni, ma non mancano i rinnovamenti di alcune sue parti, sia esterni che interni.
Posizione: molto comodo, non lontano dall'uscita Firenze sud dell'autostrada.
Ostetricia e Ginecologia
Voglio ringraziare tutto il personale di Ostetricia e Ginecologia di Ponte a Niccheri.
Ho potuto partorire con parto fisiologico come desideravo.
Ringrazio per l'altissima professionalità e grandissima umanità di tutte le persone che ho incontrato e che hanno reso questa esperienza unica.
Un ringraziamento speciale al Dott. Paolo Gacci e all'ostetrica Simona.
Sono ancora troppo "fresca" per pensare a un secondo parto, ma se ci penso so che non potrebbe essere in nessun altro ospedale se non a Ponte a Niccheri.
Grazie grazie grazie!
Il mio parto
Io e la mia famiglia vogliamo ringraziare tutte le ostetriche, i ginecologi ed i pediatri che ci hanno seguito in questa magnifica esperienza del mettere al mondo un figlio. Mi sono sentita fin da subito coccolata ed in buone mani, pur sapendo di essere in ospedale mi sentivo come a casa. Un grazie speciale va alle ostetriche che mi hanno aiutato a superare il problema dell'ingorgo mammario. Proprio grazie a loro, alla loro professionalità, pazienza e competenza adesso all'allatto mia figlia, il mio latte è arrivato dopo 10 giorni dal parto e se non fosse stato per la loro giusta insistenza nel dirmi di non mollare non avrei reso tutto questo possibile.
Grazie anche alle infermiere che in pediatria si sono prese cura di noi.
É stata una bellissima esperienza e consiglio vivamente questo ospedale per partorire, molto "a misura d'uomo", sono rimasta davvero piacevolmente contenta.
Continuate cosi!
Grazie,
Ilaria, Riccardo e la piccola Ginevra
Ostetricia Ginecologia
Mio marito ed io vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutto il personale del reparto Ostetricia dell'Ospedale di S. Maria Annunziata (Ponte a Niccheri) per competenza, professionalità, umanità e pazienza mostrate durante le fasi di gravidanza, travaglio, parto e degenza post-partum.
Vorremmo evidenziare la disponibilità, competenza e cordialità di tutto il personale ed in particolare dei ginecologi Dr.ssa Ballerini, Dr. Bucci e Rossi, del team degli anestesisti, dei pediatri Dr.ssa Berti e Dr. Rapisardi.
In particolare un ringraziamento a tutte le Ostetriche, sempre con un sorriso, che mi hanno aiutato ad avere un parto naturale e dare alla luce Giulio Maria il 31 Agosto! Ricordiamo Carlotta e Mary che mi hanno fatto partorire, poi l'ostetrica che crediamo venga da Pistoia che mi ha dato ottimi consigli al telefono nella fase prodromica e che mi ha poi accolto, oltre a tutte le altre che si sono prese cura di noi con estrema dedizione e bravura nei tre giorni dopo il parto.
Continuate cosi!
Grazie,
Maria Novella Greco, Marco Bianchini e naturalmente Giulio Maria..
Ostetricia: non basta un semplice grazie..
E' nata il 12 novembre 2013 la nostra bimba meravigliosa. Un grazie davvero non è sufficiente per l'aiuto ed il sostegno regalato con amore da tutte le persone che ci sono state vicine prima, durante e dopo il parto. Grazie della professionalità e della partecipazione emotiva a questo unico e meraviglioso evento della vita. In particolare ringraziamo i medici e le ostetriche, disponibili in ogni momento e sempre sorridenti.
Con grande affetto. Letizia, Carlo e Sofia
Reparto Ostetricia e ginecologia: primo parto
Ho partorito in questo ospedale la mia prima bambina. Mi sono trovata benissimo fin dal primo momento del ricovero. Tutto il personale che mi ha assistito è stato competente e disponibile. Se dovessi partorire di nuovo tornerò sicuramente in questa struttura.
Pronto Soccorso: gentili, disponibili e competenti
Mi sono rivolto a questo ospedale a causa di una frattura del 5° metatarso del piede sinistro. Appena giunto al pronto soccorso (era domenica sera) e c'era diversa gente, nonostante il mio caso non fosse urgentissimo, sono stato subito soccorso e sottoposto a tutti i controlli radiografici ed altro necessari al fine di stabilire la diagnosi e la prognosi. Mi sono state date tutte le indicazioni migliori per la degenza e la cura domiciliare. Nelle visite di controllo successive, il personale è sempre stato molto disponibile. Bisogna però armarsi di pazienza perchè c'è sempre tanta gente e la lista delle visite non sempre rispetta gli orari previsti. A prescindere da ciò, i commenti sono senz'altro positivi, almeno per quel che riguarda la mia breve esperienza.
Altri contenuti interessanti su QSalute