Ospedale di Abbadia San Salvatore

 
4.3 (3)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.3 (3)
Voto reparti
 
3.9 (4)
Indirizzo
Via Bolzano, Abbadia S.Salvatore (SI)
Telefono
0577 7821
L'Ospedale Amiata Val d'Orcia è situato in Via Bolzano ad Abbadia San Salvatore in provincia di Siena e fa parte dell'Azienda Usl Toscana sud est Arezzo/ Grosseto/ Siena. Realizzato dalla Società Anonima delle Miniere di Mercurio del Monte Amiata tra il 1909 e il 1913, l'Ospedale Amiata Senese fu destinato alla cura delle malattie e degli infortuni dei dipendenti della miniera. La sua costruzione prese origine dalla necessità di rispondere ai numerosi infortuni tra gli operai e ai numerosi casi di intossicazione da mercurio tra gli addetti ai forni della miniera. Con il gennaio 1973 la struttura, denominata "Casa di Cura Monte Amiata", fu donata dalla società mineraria alla Regione Toscana e passò all'Ente Ospedaliero Amiata Est. Questo passaggio portò alle prime ristrutturazioni dei servizi, all'ammodernamento della sala operatoria e all'acquisto di nuove e più moderne attrezzature sanitarie. Attualmente l'ospedale eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità operative e servizi: Cardiologia, Centro Raccolta Sangue (Dipartimento Medicina di laboratorio e trasfusionale), Chirurgia generale, Endoscopia, Medicina interna, Nefrologia e dialisi, Oncologia, Pronto Soccorso, Radiologia. Segreteria Direzione: tel. 0577/782203, fax 0577/776587.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
4.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Pronto Soccorso

Assistenza che desidero elogiare perchè fin da subito sono stata trattata con competenza e gentilezza. Non ero certo un codice rosso, ma in tempistiche decenti sono stata assistita, curata e rassicurata. Mi sono sentita tra professionisti molto competenti, e questo mi ha regalato sicurezza e tranquillità.
Grazie.

Patologia trattata
Colica addominale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Esperienza Radiologia

Esperienza direi positiva.
Sono andato all'Amiata per una ecografia addominale.
L'esame direi che è stato scrupoloso ed il dottore che mi ha fatto l'ecografia, seppur non proprio di buonumore, ha interagito con me quel che bastava (si può migliorare...).
Ottime tutte le precauzioni anti-Covid e direi ottima anche l'organizzazione.
Vero voto negativo per il personale all'ingresso/ accettazione: di una maleducazione mai vista.

Patologia trattata
Ecografia addome per persistente gonfiore.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Competenza Ospedale Amiata Val D'Orcia

Desidero elogiare la Radiologia e tutto il suo personale, in primis il Direttore dott. Giorgio Rappuoli, a seguire i tecnici e lo staff di assistenza.
Ospedale molto pulito e con strumenti d'avanguardia.
Pronto Soccorso, a cui mi sono rivolto per incidente alla gamba, da cui è risultata purtroppo la frattura del piatto tibiale (un dolore da morire), abbastanza efficiente e personale per lo più disponibile.
Per tempistiche migliori forse però è meglio Nottola..

Patologia trattata
RX arto inferiore.
Esito della cura
Guarigione parziale