Ospedale delle Apuane
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
11 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
CHIRURGIA VASCOLARE
Con la presente vorrei ringraziare tutta l'èquipe medica e paramedica del reparto di Chirurgia vascolare, in particolare il Dott. Marcucci Vittorio per la Sua grandissima professionalità, tempestività d'intervento e umanità, doti sempre più rare.
Consiglio spassionatamente a tutti coloro che ne avessero mai la necessità, di rivolgersi a questa struttura senza esitazione. Ancora grazie!
Staff impeccabile in Week Surgery
Dall'accoglienza al desk, alle infermiere, alle OSS, tutti competenti, gentili, sorridenti, rassicuranti, pazienti. Veramente eccezionali.
Un ringraziamento al Dott. Lorenzi per la professionalità e la disponibilità. Sono entrata in sala operatoria serena.
Un grazie alla infermiera Laura, che mi ha salvato dalla tortura del catetere!
Chirurgia d'urgenza
Sono stata ricoverata 47 giorni (22 in terapia intensiva).
Tutto lo staff, dai medici agli infermieri e gli OSS, si sono dimostrati preparati, gentili e molto professionali.
Al Pronto Soccorso per sospetta trombosi
Dopo un intervento a mio padre con angioplastica e relativo stent, dopo poche settimane sono dovuto recarmi al PRONTO SOCCORSO in quanto presentava sintomi di trombosi.
Dopo oltre 7 ore non è stato ancora visitato. Rabbia e stupore per un codice bianco penso non corretto su una persona molto, molto fragile (recente posizionamento di stent, a dicembre intervento alla valvola mitralica, problemi respiratori, psoriasi ecc.).
Vera delusione.
Cardiologia
Come medici ok, ablazione e cardioversione eseguite con professionalità.
Ma per tutto il resto è un ospedale che reputo veramente da evitare!
Ortopedia
Esperienza eccellente, proprio qualche settimana prima che scoppiasse la pandemia.
Dal pronto soccorso al ricovero ed operazione successivi, ho trovato personale efficiente, esperto, gentile e disponibile.
Ortopedia Long Surgery da 10 e lode, dal chirurgo ortopedico che mi ha operato agli infermieri, compreso anche tutto lo staff dei fisioterapisti.
Camere accoglienti e pulite.
Pure il cibo l'ho trovato buono.
Grazie.
Pronto Soccorso
Entrato al PS per una colica renale alle 6.30, alle 7.00 avevo già fatto prelievo del sangue ed ecografia. Servizio eccellente e rapido.
Il pomeriggio visita con l'urologo e terapia.
Bravissimi
Dopo giorni di febbre e di rantolio dovuto all'inefficacia della cura del mio medico curante per trattare una polmonite, ho deciso di recarmi all'ospedale tramite ambulanza con tanto di ossigeno...
Qui ho incontrato una dottoressa, dr.ssa Nella Pisani, che con due antibiotici la sera stessa ha fatto in modo che non avessi più un briciolo di febbre... Che devo dire? Fenomenale.
Pronto Soccorso
Per una violenta colica renale sono finito al PS. Devo dire che sono rimasto stupito dalla velocità della presa in carico (pochi minuti) e dalla prontezza a cui è stato dato seguito sia per la risoluzione del dolore che per gli accertamenti (ecografia ed esami ematici). Ringrazio chi quella notte era presente (medici e infermieri) che in poco tempo hanno portato alla risoluzione dei sintomi.
UROLOGIA
Sono stato operato nel febbraio del 2017 a causa di una calcolosi renale, ed i risultati, ad oggi, sono più che soddisfacenti, dato l'alto livello di difficoltà che il mio rene presenta (a ferro di cavallo).
Ringrazio di cuore tutto il team del reparto di Urologia ed in particolar modo il dottor Lorenzi ed il dottor Innocenti, delle persone competenti e, soprattutto, sempre disponibili e cortesi.
ORTOPEDIA - alluce valgo
Ospedale moderno, pulito e accogliente. Sono stata sottoposta a inizio anno ad un intervento di correzione dell'alluce valgo del piede destro e dopo tre mesi sono tornata ad indossare le scarpe col tacco.
Il personale è stato molto gentile e preparato.
Un ringraziamento in particolare va al dottor Vincenzo Verduci e alle infermiere della day surgery.
Altri contenuti interessanti su QSalute