Ospedale CTO di Palermo
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Estrazione dente del giudizio
Nel 2015 mi hanno estratto un ottavo (molare del giudizio): 2 ore e 15 per estrarre il dente, anestesie e 7 punti. Sono rimasto ricoverato una notte per emorragia. Ma la cosa più grave è che da quel giorno mi è cambiata la vita. Soffro di vertigini e non posso a volte neanche camminare. ATM storta.
Tutto questo perché ad operarmi era un dottore giovanissimo; poi venne il dottore Saieva, bravissimo almeno lui, che ha fatto un miracolo e in 5 secondi me lo ha tolto.
OCULISTICA
Ringraziamento e riconoscenza.
Sono residente in Trentino a Riva del Garda. Nel mese di giugno u.s. ho avuto un distacco del vitreo durante le ferie a Palermo e necessità quindi di intervento urgente al reparto oculistico di via A. Cassarà.
Desidero rivolgere un grazie di cuore al dott. Alberto La Mantia, che mi ha trattata tempestivamente col laser dimostrando professionalità, competenza e gentilezza. Un grazie anche al dott. Francesco Cucci per il suo cortese interessamento.
Recupero e riabilitazione funzionale
Desidero pubblicare la mia esperienza, assolutamente positiva, nel reparto di recupero e riabilitazione funzionale. Sono stata assistita dalla dr.ssa Simonetta Cartaino, professionista eccellente. Ero andata per problemi di ipertono pelvico associato a vulvodinia. La dottoressa, con la sua competenza associata al mio impegno, mi ha consentito di risolvere assolutamente i miei problemi legati alla problematica menopausale. Ho fatto due cicli di fisioterapia pelvica che sono stati un toccasana per la mia condizione. Le sono molto grata, perché nel mio orizzonte vedevo solo nuvole e non mi sembra vero che oggi vedo il sole. Mi auguro che questo reparto venga pubblicizzato a dovere (il mio medico, accidentalmente ne era venuto a conoscenza) così che possa aiutare tanta gente a stare meglio. Il mio giudizio, concludendo, alla dr.ssa Cartaino e al reparto è il massimo che posso dare.
Rivedere i colori e la loro luce...
Mi hanno operato lunedì, decorso operatorio tranquillo. Quando mi hanno tolto la benda mi sono chiesta perché io abbia temporeggiato così tanto, ho ritrovato la luce e i colori, è stata una sensazione emozionante.
Il mio grazie di cuore alla mia dottoressa, al chirurgo e al personale tutto.
Intervento cataratta
Mi sono rivolta all'Oculistica del CTO per operarmi di cataratta (destra).
Mi sono trovata molto bene e il post operatorio è stato assolutamente indolore. Era il mio terrore, invece è stato quasi come non aver fatto l'intervento.
Grazie ai medici di questo reparto e al gentile team di assistenza.
Odontostomatologia
L'assistenza di pronto soccorso h/24 è davvero una bella iniziativa, mi sono recata io e le mie figlie, a distanza di anni, per delle estrazioni, e ci siamo trovate bene. L'unica pecca é che bisogna andare a Villa Sofia per i disbrighi burocratici... questo vuol dire spostarsi in un altro presidio e fare tre file in tre uffici attigui, per poi ritornare al CTO e avere l'intervento... troppo complicato per chi non è accompagnato, c'é traffico e il parcheggio é a pagamento.
La struttura é vecchia, dovrebbe essere rinnovata, ma il reparto funziona e mi fido.
Altri contenuti interessanti su QSalute