Ospedale Città di Sesto San Giovanni
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto soccorso
Mi sono recata al pronto soccorso perché incinta al secondo mese accusavo forti dolori addominali e perdite.
Essendo fuori sede e alla prima gravidanza mi è sembrato giusto recarmi in pronto soccorso.
Al mio arrivo in triage sono stata accolta da 3 dottori, e al momento della descrizione del motivo che mi portava li, la prima esclamazione del dottore è stata: ecco qua, un’altra gravida; la terza stasera.
Il medico si mostrava confuso e incompetente sull’utilizzo del sistema di registrazione dati e ci abbiamo messo un po’ per la registrazione.
Dopo la registrazione sono stata accompagnata per la visita ginecologica presso il dottore Loris Cazzato il quale si è mostrato infastidito della mia presenza chiedendomi perché mi fossi recata lì.
Allo spiegare le mie preoccupazioni mi risponde che al pronto soccorso si va solo per le emergenze e che bastava prendere una tachipirina.
Fatta la visita, alla mia domanda: dottore cosa posso fare io per far in modo che la gravidanza possa andare bene?
La sua risposta è stata: SPERARE; sinceramente da un dottore mi aspettavo una risposta scientifica.
Tutto questo per dire che probabilmente questi dottori vanno controllati nel loro operato.
Ginecologia
Sono stata operata in laparoscopia diagnostica ed isteroscopia operativa presso il reparto ginecologia ed ostetricia.
Equipe favolosa: super disponibile, professionale, gentile, scrupolosa, professionale, e tanta tanta competenza.
Camere pulite (e ciò è importantissimo).
Ringrazio tutti, in particolare la dottoressa Di Fatta, che si è presa cura di me e mi ha dato tanto coraggio.
Buon lavoro a tutti.
Pronto Soccorso Sesto
Sono arrivata al PS ammetto con un bel livello di agitazione, avevo perdite (vaginali) continue e abbastanza copiose, ovviamente lontane dal ciclo. Al triage sono stata accolta subito e in modo molto cortese. Mi hanno sottoposta ai soliti controlli di routine e poi, udite udite, ho aspettato nemmeno un'oretta e mezza che sono stata portata in Ginecologia, dove sono stata visitata con cura. La dottoressa è stata squisita, per niente scocciata, paziente e anche simpatica.
Alla fine sono uscita rassicurata e soddisfatta (almeno per una volta) di pagare le tasse.
Endoscopia digestiva
Mai avrei pensato di avere un bel ricordo di una colonscopia!!!
Ma sono stati tutti talmente meravigliosi, intendo davvero sotto ogni aspetto, umano e non, da farmi quasi dimenticare l'imbarazzo e l'invasività dell'esame.
Un plauso alle infermiere di supporto e ovviamente al medico endoscopista, mi sono sentita quasi coccolata.
Esame indolore ed eseguito in modo completo e impeccabile.
Ginecologia ok
Sono stata operata di cistopessi presso il reparto di Ginecologia dell'ospedale di Sesto S.G. e mi sono trovata benissimo. Gentilezza e professionalità al top.
SPDC
Un mio famigliare è stato ricoverato presso il reparto di psichiatria dell'ospedale di Sesto e devo riconoscere che il giudizio complessivo è più che buono. C'è da sottolineare soprattutto che il punto di forza del reparto è il personale infermieristico, composto da persone preparate e motivate, appassionate del lavoro. Ricorderò sempre la cortesia e il garbo della signora Nadia; la gentilezza del signor Libero; la simpatia e la professionalità del signor Ignazio, sempre pronto a sdrammatizzare una situazione difficile con una battuta di spirito, rendendo il ricovero di persone che stanno male più leggero; la solarità del signor Gianni, che sembra minaccioso con la sua prestanza fisica ed invece è un tenerone. Un ringraziamento speciale all'amatissimo dottor Zanello, sempre disponibile e gentile, e al dottor Lisomani, molto competente. Purtroppo ci sono stati anche punti sfavorevoli. Quando si immaginano i reparti di psichiatria, si pensa sempre ad un posto in cui vagano pazienti sedati come zombie, invece ho visto un reparto di ricoverati attivi, frizzanti, certe volte anche troppo, che spesso mettono in difficoltà il personale e gli altri ricoverati. Ho saputo di pazienti che si sono picchiati tra di loro e, se non ci sono state conseguenze, è stato grazie all'intervento del personale, che non si risparmia mai, giorno e notte.
Altri contenuti interessanti su QSalute