Ospedale Cardarelli di Campobasso
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Elogi al reparto Medicina
Mia mamma di 91 anni è stata ricoverata nel reparto di Medicina dell’ospedale Cardarelli di Campobasso per una meningoencefalite erpetica. Una patologia gravissima che ha un tasso di mortalità altissimo e gravi conseguenze. Ebbene, mia mamma è guarita e non ha riportato nessun deficit. Vorrei fare un elogio ai sanitari del reparto di Medicina per la loro professionalità e competenza. Un ringraziamento particolare al dottor Giordano che ha curato la mia mamma con grande umanità, ed un grazie di cuore veramente a tutti!
Plauso al Pronto Soccorso del Cardarelli
Mercoledì 18 nel primo pomeriggio mi stavo recando presso Cardarelli di Campobasso per una visita medica, quando sulla Bifernina all'altezza del bivio di Lucito, venivo tamponata violentemente da un furgone alla cui guida c'era un uomo evidentemente distratto da altro, visto che non ha avuto neanche l'immediatezza di frenare. In questo periodo di dichiarata malasanità, ci tengo a sottolineare la celerità e disponibilità del 118 ad accertarsi con velocità e maestria in merito al mio stato di salute e un plauso a tutta l'equipe del pronto soccorso del Cardarelli, che mi ha sottoposto ad un check up completo per eliminare ogni possibile dubbio con professionalità ed educazione.
Un ringraziamento particolare all'infermiere DARIO, che si è preso cura di me con pazienza e delicatezza, assecondando le mie numerose domande e infondendomi tranquillità in un momento per me particolarmente difficile.
Grazie ancora a voi per il lavoro che fate e, soprattutto, per la dedizione e capacità con il quale lo svolgete.
Ringraziamenti
Volevo ringraziare i medici che si sono occupati di me, e più precisamente la dottoressa Filomena Corbusiero e il dottor Pasquale Moio.
Ringrazio anche tutto il personale medico e paramedico per la loro professionalità.
Pertanto ci tengo a sottolineare che l'ospedale di Campobasso è un'ottima struttura sanitaria, al contrario di quello che si dice.
Disponibilità e perizia: una chimera
Personale medico e paramedico poco disponibile con pazienti e loro parenti, poco portato al dialogo. Non li ho poi trovati pronti ad individuare i trattamenti diagnostici appropriati alla patologia. C'è inoltre scarsa ricerca e scarso interscambio con altri nosocomi.
Pediatria
Ho avuto una brutta esperienza nel reparto di pediatria.. Porto mia figlia con 40 di febbre e la pediatra del reparto mi rispedisce a casa senza farle nulla, mi prescrive unicamente Zimox da darle per 7 giorni.. Dopo 5 giorni, non convinta di tutto ciò, ritorno, dato che aveva ancora la febbre alta. La pediatra mi dice "di nuovo qui?" e mi dice che la mia bimba ha la scarlattina (a me non sembrava perchè sull'addome non aveva niente...). Allora pretendo i raggi e lei mi dice che sono pericolosi. Dpo che ho insistito e minacciato di chiamare i carabinieri, le hanno fatto i raggi. Risultato???Broncopolmonite.
Ora ditemi voi se é normale.
Chirurgia Generale orgoglio di una struttura
In data 24 ottobre ho subìto un intervento chirurgico presso la divisione di Chirurgia Generale dell'Ospedale A. Cardarelli di Campobasso, a cura dell'equipe medica egregiamente rappresentata e diretta dal Dott. GIUSEPPE CECERE. Credetemi, io che sono in generale molto scettico e critico su tutto, ho toccato con mano la concreta competenza di questo Reparto che, contrariamente a quanto si dice in genere sulle strutture pubbliche, si è manifestata, con serietà, durante i giorni del mio ricovero in tale struttura. Il tutto confortato da un clima di dignitoso silenzio, di gentilezza e disponibilità del personale tutto.
Pochi posti letto e vitto carente.
Reparto ortopedia Cardarelli
Un grazie di cuore a tutto il reparto ortopedia per come sono stato trattato anni fa. Mi recai al Cardarelli presso il reparto ortopedia dal prof. La Floresta, per sottopormi a protesi di anca sinistra. Devo dire che a distanza di 14 anni quasi cammino bene, anzi, ottimamente, conduco stupendamente la vita di tutti giorni, compresa quella lavorativa, senza alcun problema e faccio anche sport.
Un sentito grazie al prof. La Floresta e tutto il reparto ortopedia.
LODI per il reparto Ortopedia
Grazie di cuore per l'amore e l'umiltà che mostra ai suoi pazienti mediante il suo abile lavoro. Non passa inosservato a nessuno. Desideriamo farle sapere che abbiamo bisogno di modelli di comportamento come lei in questi ambienti di lavoro. Buon progresso.
Gratitudine Ortopedia Dott. La Floresta
Sono un uomo di 50 anni che ha girato tutti gli ospedali D'ITALIA per un incidente avvenuto nel lontano 1978. Il reparto di ortopedia del Cardarelli di Campobasso è meglio del Rizzoli, e ho detto tutto!
Infinita gratitudine.
Malattie Infettive e dintorni
Un reparto in cui una persona arriva senza capacità oratoria - quando l'aveva fino a poco prima - e non ti fanno la tac, dimettendoti dicendo che non si tengono in degenza le persone sane, è un reparto che non è affatto degno di portare quel nome!!
Ginecologia e ostetricia Cardarelli Campobasso
Sono una ragazza di 30 anni, vi scrivo per raccontarvi la mia disavventura... Qualche annetto fa mi recavo in reparto ginecologia del Cardarelli per fare un eco pelvica e, mentre bevevo dell'acqua come da prassi per svolgere la visita, conosco la dott.ssa ALBINO (a dir la verità sono rimasta sbalordita per la maleducazione di questa persona nei miei confronti), che mi invita con modi non gentilissimi ad entrare dentro (visto che non aveva tempo..) e a farmi una eco transvaginale. Per fortuna che poi è stata chiamata in sala parto!!! Da quella esperienza negativa però ho avuto il piacere di conoscere il mio attuale ginecologo, Nicola Di Donato, persona gentilissima ed umana!!! Volevo ringraziarlo in questo modo.. Grazie dottore.
Reparto Ortopedia Dott. La Floresta
Ottimo il reparto di Ortopedia, composto da personale di grande professionalità. Un elogio in particolare al direttore dott. La Floresta, semplicemente bravo, bravo, bravo..
Altri contenuti interessanti su QSalute