Ospedale Borsellino di Marsala

 
4.8 (4)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.8 (4)
Voto reparti
 
4.6 (81)
Indirizzo
Contrada Cardilla, Marsala (TP)
Telefono
0923 753111
Il Presidio ospedaliero Paolo Borsellino è situato in Contrada Cardilla a Marsala in provincia di Trapani. La struttura della ASP Trapani eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità operative: Anestesia e Rianimazione, Cardiologia con UTIC, Chirurgia della Mammella, Chirurgia Generale, Diabetologia, Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Geriatria, Lungodegenza, Medicina Generale, Medicina Trasfusionale, Nefrologia e Dialisi, Neurologia, Oftalmologia, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Patologia clinica (laboratorio analisi), Pediatria e Nido, Pronto Soccorso, Radiodiagnostica, Riabilitazione, Urologia, UTIC/ Impiantistica Cardiologia. Sono inoltre attivi numerosi ambulatori specialistici. Per prenotazioni di visite o esami chiamare il CUP al numero 0923/753095. L'URP è contattabile allo 0923/753114.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
4.8  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
4.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Urologia

Il mio sentito ringraziamento al dirigente dottor Emanuele Caldarera e a tutto il reparto di Urologia dell'ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala.
Sono stata ricoverata presso il vostro reparto di Urologia dal 13 maggio al 16 maggio, sottoposta a un intervento chirurgico alla vescica. Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento per le cure e l'attenzione ricevute.
Purtroppo la mia storia clinica comprende già due precedenti interventi analoghi, e devo riconoscere che questa volta è stato tutto diverso, in meglio. Grazie infinite al dottor Emanuele Caldarera, che mi ha operata con grande professionalità e competenza, e a tutta la sua equipe, ho vissuto un’esperienza di gran lunga superiore alle aspettative.
Mi sono sentita davvero bene e, incredibilmente, è come se non fossi stata operata. Questa sensazione di benessere è il risultato diretto della professionalità e umanità, che ho potuto sperimentare in ogni momento del mio ricovero. Ogni membro del reparto, dagli infermieri ai medici, ha contribuito a creare un ambiente accogliente e rassicurante, qualcosa di raro e prezioso in un contesto ospedaliero.
Un reparto di ospedale di solito evoca sensazioni di freddezza e malinconia, ma qui, grazie alla preparazione medico-sanitaria e alla sensibilità, tutto è diventato più semplice e leggero. La dedizione e l'impegno riscontrato non solo curano il corpo, ma alleviano anche l'animo dei pazienti, offrendo loro conforto e speranza.
Non posso che esprimere la mia più sincera gratitudine al dottor Caldarera, agli infermieri, agli operatori sanitari e a tutto il personale del reparto di Urologia dell'Ospedale Paolo Borsellino. Hanno reso un momento difficile della mia vita più sopportabile, grazie ancora.

Patologia trattata
Carcinoma uroteliale papillare.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Servizio di Neurochirurgia

Sono stata opererà dal Prof. Gerardo Iacopino di riempimento vertebre con cemento osseo. Intervento in anestesia totale ben riuscito.
Unico neo: dopo l'intervento del Prof. Iacopino nemmeno l'ombra... L'ho incontrato solo alla visita di controllo (se richiedi di essere visitata da lui).
Comunque lo consiglio perché è un professionista molto, molto qualificato!

Patologia trattata
Vertebroplastica.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

UROLOGIA

Assistenza e competenza di ottimo livello.

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto UROLOGIA

Un plauso a tutto il reparto di Urologia diretto dal dott. Caldarera e a tutti i medici e paramedici che compongono l'equipe.

Patologia trattata
Calcolosi renale - RIRS.
Esito della cura
Guarigione totale