Ospedale Bassini Cinisello Balsamo
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
9 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento di ernioalloplastica inguinale
Sono stato ricoverato e operato in data 04/07/2024 presso l'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo. Siccome è stata la prima esperienza ospedaliera, ho scoperto un mondo meraviglioso. Voglio ringraziare tutti i medici, chirurghi, anestesista, responsabile sala chirurgica, infermieri e quanti hanno collaborato con professionalità, capacità e gentilezza. Auguro a tutti Voi un futuro parimenti al vostro impegno.
Oculistica Bassini
Sono stata operata di cataratta qualche giorno fa e devo dire che il medico che mi ha operata è stato bravissimo. Mi sono trovata più che bene, oltre ogni aspettativa. Personale gentilissimo e professionale e disponibile ad ogni esigenza del paziente.
Fisioterapia: personale disponibile e gentile
Il mio vuole essere un encomio speciale particolare a tutti i fisioterapisti BRAVISSIMI e professionali, nonchè a tutto il personale del sesto piano. Grazie.
Reparto Chirurgia generale
Volevo ringraziare il reparto Chirurgia - primo piano. Sono stato operato il 24 ottobre di ernia inguinale ed ho trovato: infermieri disponibili sempre, ripetutamente in ogni momento della giornata e nottata, dalla grandissima disponibilità, preparati e molto rassicuranti; anestesiste dolcissime e bravissime; dottori molto competenti, in special modo il dottore Urso, persona seria, che mi ha ha fatto stare davvero tranquillo per i suoi modi di porsi, umano, davvero speciale. Ringrazio anche gli altri dottori che hanno collaborato, purtroppo non so i nomi tutti speciali.
Grazie ancora.
Reparto Geriatria
Ringrazio il reparto di Geriatria dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (MI) per le cure ricevute.
Il personale medico e infermieristico è stato eccellente sia sul piano professionale che su quello umano.
Pronto Soccorso e ricovero in Geriatria
In data 4/10 un paziente anziano, dopo caduta durante la notte, entra in pronto soccorso per una TAC dalla quale non emerge nulla di rilevante/recente (ematoma subdurale cronico). In pronto soccorso al freddo (solo con una copertina, parenti fuori!) dopo 7 ore ci viene detto: "ha i brividi e un po' di febbre,forse meglio ricoverarlo e fare accertamenti."
E' entrato perfettamente lucido, sulle sue gambe, ma ad attenderlo un calvario in Geriatria, dove ha contratto in data 11/10 un'infezione intestinale da Clostridium difficile che non e' riuscito a debellare. E' poi deceduto in data 1/11 con diagnosi (letta nella cartella clinica): emorragia cerebrale (???).
Ho percepito contraddizioni, scarsa chiarezza e poca disponibilità.
Polmonite batterica non specificata.
Ricovero in Psichiatria
Personale e medici semplicemente fantastici.
Psichiatria reparto efficientissimo con personale eccellente.
Pronto soccorso
È vergognoso che una paziente si presenti il venerdì al pronto soccorso con 39.5 di febbre, dolori addominali e diarrea e, dopo ben 4 tamponi Negativi, si senta dire "forse è Covid".. Fatta quindi visitare all'ospedale di Desio, lì affermano si tratti di presunta appendicite, mentre al Bassini non sono convinti. Attendiamo così ennesimo esito per Covid-19, ma nel frattempo i dolori addominali aumentano e anche la febbre. Nessuno fa nulla!!! Ora, dopo tre giorni, la paziente è chiusa in una stanza dove non c'è neanche una doccia nè un bidet per potersi lavare, però si ci sente dire "Ma lei non si lava?!!".
Ora capisco l'emergenza, capisco tutto, ma mi chiedo: sapete cosa fate??
Poco tatto, pochissima gentilezza.
Bassini: il mio voto è meno zero.
Riabilitazione ginocchio protesizzato
Riabilitazione: ricoverato dal 4 al 19 dicembre 2014, (15 giorni effettivi) al netto delle festività si è ridotto a soli 11 giorni di fisioterapia effettiva, forse un po' scarsina per un ginocchio riprotesizzato. Da segnalare inoltre la consuetudine di iniziare sempre con circa 15 minuti di ritardo sul previsto, mentre i fisioterapisti usano gli ultimi 10 minuti per la compilazione schede paziente..
Complessivamente sconsigliato.
In degenza buona assistenza infermieristica e pulizia in generale.
Complessivamente non molto confortevole
In degenza squallide TV a pagamento, bagni non accessibili in carrozzina, e scarsa presenza medica.
Altri contenuti interessanti su QSalute