Ortopedia Villa Sofia Palermo
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Frattura del femore
Pessima organizzazione. Pochi ortopedici. Dopo 8, dicasi 8 giorni dalla frattura di femore pertrocanterica in donna di 85 anni (mia zia), ancora si rinvia l'intervento. Ha già ampie piaghe. E' semplicemente vergognoso. Per visitare il torace richiedono la consulenza pneumologica. Tempistiche assurde.
Competenza
In questo reparto ho trovato professionalità, correttezza ed eccellenti capacità. Sono grata a tutta l'equipe è in particolare alla dottoressa Bellia Maria Grazia.
Figlia di paziente
Pivetti Rosa (mia mamma), nata il 20/01/1931, viene ricoverata all'ospedale Villa Sofia di Palermo per frattura del femore. Dopo l'intervento, le sue condizioni non erano buone, ma dopo una settimana: aveva bisogno di ossigeno, diarrea, febbre, urine scure e maleodoranti. Il 03/05/2017, nonostante ciò, viene dimessa e con l'autoambulanza viene portata a casa. Le condizioni peggiorano e il 12/05/2017, dietro parere del suo medico curante, con autoambulanza la riportiamo in ospedale. Viene ricoverata in astanteria con diagnosi: preso un batterio (?)... Dopo pochi giorni la vogliono portare in reparto Lungadegenza, ma le condizioni cliniche di mia mamma precipitano e viene trasferita d'urgenza in terapia intensiva. Il batterio (perché?), aveva ripreso ad attaccare.
Sono allibita
Dopo la frattura del femore, dopo cinque giorni ancora nessuna operazione. Lamento scarsa capacità di informazione a paziente e parenti. Pessima organizzazione tra un reparto e l'altro. Se si necessita di una consulenza cardiologica preoperatoria, non si sa quando il cardiologo sia disponibile a scendere un piano.
Buona sanità
Sono stata operata per frattura scomposta del femore il 20.11.2013 dal dottor Pietro Palazzolo che è stato bravissimo, così come il medico anestesista, Complimenti per la competenza e professionalità. Grazie.
Giudizio
Non consiglio questo reparto: operato per semplice frattura dell'omero, mi ritrovo con diversi deficit ai nervi per l'errato intervento chirurgico. La mia esperienza è stata completamente negativa.
Altri contenuti interessanti su QSalute