Ortopedia Traumatologia S. Eugenio
Recensioni dei pazienti
14 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Frattura omero
Al Pronto soccorso in tarda serata dopo rovinosa caduta, ampio taglio in fronte e spalla dolorante.
Dopo breve attesa, primo intervento per bloccare il sanguinamento, poi intervento di sutura della ferita e una serie di RX e TAC alla spalla per definire il danno (e TAC alla testa causa forte colpo). Poi intervento del neurologo per verificare la presenza di eventuali danni.
Assistenza continua e sistemazione dignitosa in pronto soccorso, servizi igienici puliti e accessibili.
Dopo i risultati degli esami e accertata la frattura scomposta dell'omero con necessità di intervento chirurgico, il trasferimento in ortopedia: sistemazione ottima, ambiente pulito, servizi di buon livello.
Dopo ulteriori verifiche RX e colloqui vari con chirurgo e anestesista per verificare eventuali altre problematiche, intervento chirurgico (dr. Gambino) con esito positivo: riduzione della frattura con applicazione di fissatore esterno. Dopo la dimissione, programmate visite e RX di controllo (ancora in corso) prima della rimozione definitiva del fissatore.
In tutta la degenza assistenza continua, professionale e spesso con molta umanità.
Un ottimo esempio di buona sanità.
Intervento femore: impianto chiodo endomidollare
Operata per frattura del femore a maggio 2020 , dopo 6 mesi evidente zoppia, dolore all'anca.
Diagnosi dell'ortopedico che mi ha seguita durante il percorso di guarigione:
la vite che fissa il chiodo è leggermente obliqua e determina malrotazione femorale.
Di fatto, non posso camminare per più di 200 metri, non posso fare sport, ho continui dolori all'anca, ho limitata introrotazione destra, zoppia.
Dopo l'intervento non è stato eseguito nessun esame radiografico per verificare il corretto posizionamento del chiodo e della vite.
Chirurgia ineccepibile
Desidero esprimere il massimo della soddisfazione all'equipe del prof. Alessandro, in particolar modo al prof. dott. Tucciarone Antonio, che ha eseguito l'intervento chirurgico a causa della rottura del collo del femore. Già provata da una patologia pre-esistente di rilievo, ha condotto anche la fase post-operatoria con tutte le cure del caso anche dopo essere svenuta due volte, attraverso il sapiente intervento dei medici a supporto.
E' un team che dovrebbe fare scuola per le caratteristiche anche umane, con le quali riescono a mettere un paziente a proprio agio, nonostante la criticità di tali eventi.
Grazie a tutti.
Disappunto
Il medico mi ha visitata 1 secondo perché era preso con il computer rotto; non risultavo nella registrazione; non ha potuto vedere i cd delle risonanze perché era rotto lo sportelletto per inserire il cd; mi ha consigliato di fare infiltrazioni a pagamento ma in questo presidio non le fanno.. Insomma, per essere andata a fare una visita - sono partita alle 6.00 da Ardea - e andarmene dopo neanche 3 minuti senza aver concluso niente, devo dire: bella sanità, complimenti al direttore sanitario!
Intervento collo del femore
Equipe eccezionale, operato in pochi giorni mi hanno rimesso in piedi. Soffro di postumi di poliomielite e molti chirurghi si erano rifiutati di operarmi.
Grazie a tutti.
Esperienza reparto ortopedico Sant'Eugenio Roma
Con sommo rammarico devo descrivere la mia negativissima esperienza nel suddetto reparto dell'ospedale Sant'Eugenio.
Mia madre di anni 94, attiva ed autonoma fino al 25 Maggio 2017, giorno della frattura del femore, portata in codesto ospedale, lasciata a sè stessa per circa 24 ore nel pronto soccorso, è arrivata al reparto. I malati vengono puliti anche dopo molte ore, non rispondono mai alla chiamata, tanto che mia madre a distanza di 30 ore si ritrova con la protesi spostata, loro ovviamente dicono che è colpa sua!!!
Dopo qualche giorno viene trasferita in una clinica per la riabilitazione per un mese, viene dimessa il 6 Luglio, appoggiata a me ed alla stampella cammina. La mattina del 7 alle 5.00 del mattino, senza cadere, senza subire alcun trauma, si lussa di nuovo la protesi; quindi riportata di nuovo nel suddetto ospedale, inizialmente riescono a ridurre la protesi in pronto soccorso, dopo poche ore deve essere di nuovo operata. Dalle 7.30 del mattino fino alle 20.00 nessuno mi dà notizie, dopo varie rimostranze riesco a sapere che ha avuto un arresto cardiaco e rimane in terapia intensiva.
Nessuno riesce a spiegarmi il perchè del secondo intervento, viene trasferita di nuovo in clinica, senza un piano terapeutico, senza informazioni di sorta.
Conclusione: mia madre non camminerà più.
Mia madre è cardiopatica con tre by-pass e diabetica.
Ringraziamenti
Sono stata operata per una protesi all'anca e desidero congratularmi con il Professor Lucio Alessandro, la Sua equipe e tutto il personale del reparto per la professionalità, gentilezza, umanità con la quale sono stata seguita. Grazie davvero con molta gratitudine.
Operazione a mio padre
Il Professor Lucio Alessandro ha operato mio padre che aveva rotto il femore. Mio padre è una persona con mille patologie, paziente diabetico con insufficienza renale, fibrillazione atriale, precedenti ischemie eccetera, eppure l'intervento eseguito in anestesia parenterale con l'applicazione di un chiodo invece di una protesi, per renderlo piu' leggero e piu' facilmente sopportabile da mio padre, con una piu' rapida ripresa, ha avuto un successo incredibile. Entrambe le cliniche di riabilitazione, nelle quali lui è stato, hanno fatto i complimenti al Professore, non so se direttamente o indirettamente, per la riuscita dell'intervento.
Infinite grazie al Professor Lucio Alessandro anche per la splendida persona che è: simpatico, sempre disponibile, assolutamente molto professionale.
Recensione positiva
Mi permetto di scrivere due righe per raccontare una esperienza personale che ho vissuto nell'ottobre 1999 a seguito di una rovinosa caduta.
Subito dopo l' incidente fui trasportata al pronto soccorso dell' ospedale S.Eugenio di Roma.
Il responso medico espresso dalla Dr.ssa Rossella Pescante non fu tra i più "rosei": frattura del malleolo del piede sinistro e. quindi, una tra le più difficili fratture da trattare.
Grazie alle attente cure prestatemi dalla Dr.ssa Rossella Pescante riuscii a riprendere completamente la funzionalità dell' arto.
Infatti, prima di procedere alla gessatura finale, la Dr.ssa Rossella Pescante mi sottopose a ben due docce.
Certamente il percorso non fu una passeggiata.
Ero molto nervosa ed anche a me la dottoressa diede della "mozzarella", ma non mi offesi poichè capii che il contenuto della battuta aveva semplicemente lo scopo di aiutare il paziente a reagire agli imprevisti della vita.
Mi fa piacere precisare che, alla fine del decorso clinico e dopo la rimozione del gesso, grazie alla professionalità della Dr.ssa Rossella Pescante non ci fu alcuna necessità di ricorrere alle terapie previste dal protocollo medico.
A distanza di quasi 20 anni non finirò mai di ringraziare la Dr.ssa Rossella Pescante per il suo scrupoloso operato.
Recensione positiva
Nel 2009, a causa di una protrusione alla schiena, sono stato colpito da una violenta forma di lombosciatalgia.
La Dott.ssa Rossella Pescante, con la professionalità e competenza che la distinguono, mi ha sottoposto per ben due mesi, e con ripetuti controlli, alle cure del caso, risolvendo il mio problema.
Desidero ringraziare ancora una volta la Dott.ssa Rossella Pescante per aver risolto il mio caso grazie all'eccellente comportamento medico che ha riservato alla mia persona.
Non soddisfatto
Sono stato visitato dalla dott.ssa Rossella Pescante il 05/05/15 e mi ha colpito per la sua arroganza e maleducazione. Non mi ha voluto dire nulla riguardo il risultato della lastra, nonostante avessi pagato il ticket, ed ho ricevuto un bendaggio che dopo qualche ora si sta già sfilando...
Mia avventura ospedaliera
LA MIA AVVENTURA OSPEDALIERA PRESSO L’OSPEDALE S. EUGENIO DI ROMA:
VOGLIO RINGRAZIARE MIA FIGLIA DOTT.SSA TIZIANA PAGLIARINI PER L’INTERESSAMENTO PRESSO I SUOI COLLEGHI MEDICI DEL REPARTO DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA PER ESSERE STATO OPERATO DI UNA PROTESI D’ANCA; RINGRAZIO IL PROF. DOTT. LUCIO ALESSANDRO, PRIMARIO DI QUESTO REPARTO, IL DOTT. ANTONIO TUCCIARONE PER AVERMI OPERATO CON GRANDE PROFESSIONALITA’ E COMPETENZA.
RINGRAZIO INOLTRE TUTTI I COMPONENTI DEL REPARTO MEDICI E PARAMEDICI. RINGRAZIO L’ANESTESISTA DOTT. GIUSEPPE FALCHI, CHE HA SAPUTO AFFRONTARE LA MIA SOFFERENZA DURANTE L’OPERAZIONE. A TALE SCOPO VOGLIO DIRE: IN ALCUNI OSPEDALI LE STELLE BRILLANO ANCHE DI GIORNO.
GRAZIE DI CUORE,
Dott. Rag. Bernardo PAGLIARINI - ROMA 27 MARZO 2015
Eccellenza made in italy
Esprimo la mia più viva soddisfazione e gratitudine alla elevata competenza dirigenziale ed alla eccellente capacità medica del prof. Lucio Alessandro, primario del reparto. Tali qualità di cura si riscontrano nei suoi primissimi collaboratori dott. Nicola Alessandro e dott. Saputelli.
Al corpo infermieri ricambio la premura e l'affetto che mi hanno mostrato e ne riconosco la grande professionalità.
Fortemente Impressionato
Gentilissimo Professore LUCIO,
desidero esternarle la mia profonda gratitudine per la squisita premura avuta nei miei riguardi dal giorno che mi sono fratturato il calcagno. Davvero grazie con tutto il cuore. Finalmente, dopo più di 90 giorni di immobilità, pregusto il piacere di tornare alla quasi normalità.
Ciò lo devo alla perizia ed abilità dei suoi Chirurghi: in primis il DR. NICOLA ALESSANDRO con il DR. TUCCIARONE, unitamente a tutto lo Staff gentile e premuroso della Camera Operatoria.
Desidero anche ringraziare il personale guidati dalla Caposala per l’efficiente e premurosa assistenza prestatami durante la permanenza in Reparto.
Vorrei poterli ringraziare singolarmente purtroppo non ricordo i nomi. Le sarò grato se vorrà trasmettere la mia profonda gratitudine a tutto lo Staff da LEI guidato così magnificamente!
Conserverò ricordo perenne e, nel prometterle che sarò più attento a non commettere in futuro “MALSANI” movimenti, darò sempre uno sguardo alla mia Carta d’Identità! (anno 1934)
Termino con la speranza che mi permetterà di abbracciarla caramente.
ANTONIO MENDOZZA
Altri contenuti interessanti su QSalute