Ortopedia SS. Giovanni e Paolo Venezia
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza positiva
La mia esperienza nel reparto di Ortopedia è stata più che buona. Ricoverata la sera di sabato 4 febbraio, sono stata seguita anche in Pronto soccorso e in Radiologia con competenza e umanità; mio marito (che aspettava all'ingresso) veniva informato e tranquillizzato (cosa non così scontata). Anche di domenica sono proseguiti gli accertamenti per decidere al meglio come affrontare il mio problema. Lunedì mattina sono stata operata dal dottor Filippo Rapizzi, che ringrazio di cuore; Lui e il suo staff hanno operato con professionalità ma anche con grande umanità.
Intervento di artroprotesi d'anca con tecnica "AMIS".
Frattura dell'omero trattata conservativamente in Desault (tutore)
In reparto tutto il personale ha lavorato senza mai risparmiarsi (e vi assicuro che il lavoro che affrontano è molto impegnativo).
Grazie a tutto il personale: medici, OSS, INFERMIERI, il caposala (che ha organizzato per sabato 11/02/23 il mio rientro in terraferma con i mezzi della Croce verde) e il dottor Benvegnù, presente in reparto per rispondere alle nostre domande. La settimana di degenza è stata resa più leggera dalle "belle persone" con cui ho interagito.
Frattura scomposta testa e collo omerale sx.
Finalmente un'esperienza rincuorante
Mi hanno ricostruito con due interventi e con inserimento di varie placche, una caviglia praticamente disintegrata in seguito a caduta.
Scherzando dissi: "pare di essere all'Hilton"! Solo in parte questa era una battuta...
Da dimenticare
Dopo essere visitato in ortopedia, nell'eseguire una delle tre infiltrazioni prescritte dall'ortopedico, essendo esente ticket per invalidità, dopo 1 ora di ritardo dell'appuntamento mi vengono a dire che il farmaco per l'infiltrazione non c'è e che devo comprarlo io perché loro ne sono sprovvisti.
Ricovero e intervento di protesi d'anca
Ringrazio il primario il Dott. Alberto Ricciardi per aver accolto mia madre con tempestività domenica 21 agosto, in arrivo con aeroambulanza dal General Hospital di Rodi per frattura del collo del femore, e per averla operata in egregiamente già il giorno successivo.
L'Ortopedia del civile di Venezia è una assoluta eccellenza. Merita donazioni e contributi.
Operazione tendine d'achille
Operato al tendine d'achille il giorno 1.7.2022, dopo 22 giorni ero in piedi con tutore walker. Dopo 30 giorni cammino quasi normalmente senza nessun problema.
Ringrazio tantissimo il dottor Domenico Caminiti, credo il merito sia tutto suo, difficile da credere ma è proprio così!
Protesi d'anca tecnica AMIS
Ho visto nel Dott. Alberto Ricciardi una persona di profonda umanità, coscienza e alta professionalità. Il suo metodo AMIS è davvero unico e spettacolare, il mio impianto coxofemorale è stato subito un successo e dopo soli 10 giorni mi sento un'altra persona. I progressi per ciò che concerne la locomozione e tonificazione della muscolatura interessata sono davvero incredibili.
Grazie Dott. Ricciardi
Infiltrazione acido ialuronico ecoguidata
Dopo mesi di attesa causa Covid, oggi il dottor Alberto Ricciardi è riuscito ad infiltrarmi nell'anca acido ialuronico per alleviare una fastidiosa coxartrosi.
Ringrazio il primario per la competenza e la gentilezza dimostrate.
Ringrazio il dottor Filippo Rapizzi che mi ha proposto questa prestazione.
GRAZIE DOTT. RAPIZZI
Ci teniamo a ringraziare tutto lo staff e in particolare il dott. Filippo Rapizzi che ha operato nostro figlio Federico all'avambraccio. Lavoro che ha consentito a Federico di riprendere in pochissimo tempo l'uso dell'arto operato. Segnaliamo, oltre alla professionalità, l'umanità e la disponibilità del dott. Rapizzi.
Stefania Sernicola e Michele Codemo,
Chirurgia mano dott. Da Campo
Il chirurgo della mano dott. Gianluigi Da Campo finalmente mi ha guarito con una protesi alla mano per un dolore che da anni mi affliggeva, nonostante cure che non mi hanno mai dato miglioramento. Grazie a questo intervento sono rinato e posso fare tutti i lavori che prima mi erano preclusi. Riesco inoltre a suonare nuovamente, cosa che mi mancava da anni.
Grazie dottore.
Esperienza negativa
Dopo aver subìto un intervento alla mano destra per sindrome tunnel carpale, mi ritrovo, dopo sei mesi dall'operazione, con il dito a scatto del pollice di codesta mano!!! Bloccaggio sovente doloroso, impossibilità di usarlo e ancora dolori, dolori e dolori!!! Cosa dovrei fare?
Altri contenuti interessanti su QSalute