Ortopedia 1 Cardarelli
Recensioni dei pazienti
28 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza positiva
Ringrazio tutto il reparto per professionalità, competenza e gentilezza, in particolare grazie al Dr. Stefano Lepore e Dr. Stefano Limontini, agli infermieri Antonio Improta e Salvatore Feniello per l'umanità e la professionalità.
Esperienza super positiva, operata egregiamente dal dottore Limontini per frattura complicata del polso mediante sintesi chirurgica con placca e viti al radio e cerchiaggio stiloide ulnare.
Elogio e ringraziamenti al Dott. Stefano Lepore
Il 13 Ottobre 2022 sono stato sottoposto all'età di sessantasei anni ad un intervento di protesi della spalla destra per frattura e necrosi della testa omerale in seguito a lussazione della stessa, non diagnosticata precedentemente all'ospedale del Mare. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Stefano Lepore e dal suo staff nel reparto ortopedico dell'ospedale Cardarelli. L'intervento è riuscito perfettamente ed anche il tipo di anestesia (plessica) è stato eccellente (anche per il post operatorio) quasi indolore. Premetto che assumo regolarmente da sei anni Coumadin 5 mg farmaco anticoagulante per una protesi aortica meccanica, sostituito per l'intervento con Clexane (Enoxeparina). Ciò ha determinato una imponente emorragia post operatoria, che è stata scongiurata immediatamente con trasfusioni di sangue e poi con un'ammirevole intervento del Dott. Lepore nella gestione del dosaggio dei farmaci da somministrarmi, personalizzandoli alle particolari esigenze del mio caso. Ringrazio pertanto il Dott. Lepore non solo per la sua bravura nel campo specialistico ortopedico ma anche per essere soprattutto un medico intelligente, pratico e altamente capace di valutare e curare le reazioni cliniche dei pazienti nel post operatorio e dotato inoltre di grande empatia.
Protesi d’anca
Esperienza a dir poco da incubo in questo reparto, in cui mia madre è stata ricoverata per circa un mese. È entrata per una frattura del femore, rimasta però bloccata senza intervento per ben 20 giorni perché risultava un test molecolare Covid positivo, con antigienico nettamente negativo... Non è finita qui. Dopo l’intervento è rimasta a letto altri 15 giorni senza nessun particolare controllo, se non quello dei prelievi, cioè un reparto di ortopedia che dopo un intervento del genere non guarda minimamente la gamba operata... E' rimasta ferma lì con una torsione, e nel frattempo ha avuto una bronchite (non considerata per niente dai medici). Credetemi, un’esperienza da incubo! Infermieri, tranne alcune brave persone, tra cui gli OSA che sono da ammirare per il lavoro che svolgono, che non hanno alcun rispetto per il paziente.
Protesi di spalla - dott. Lepore
Sono stata sottoposta ad intervento di protesi della spalla destra, perfettamente riuscito.
Grazie al chirurgo Dr. Stefano Lepore e a tutta l'equipe che mi hanno assistito al meglio!
Protesi d’anca via anteriore
Sono stato operato di protesi all’anca destra. Avevo già subìto due anni fa lo stesso intervento sempre eseguito dal dott. Stefano Lepore. Questa volta è stato effettuato senza tagliare i muscoli e ho camminato dal giorno dopo. Grazie ancora per la professionalità e l’assistenza.
Grazie dott. Fabio di Santo
Grazie al dott. Fabio di Santo e all'intera equipe per aver asportato l'osteoma a mio figlio. Persona umile e di grande competenza.
Grazie dott. Stefano Lepore
Ringrazio di cuore il dott. Stefano Lepore per avermi operata alle due spalle, impiantando una protesi che mi ha ridato l'uso delle braccia.
Grazie dott. Lepore
Un sentito grazie al dott. Stefano Lepore per l'intervento di protesi di spalla. Adesso posso finalmente riprendere le mie attività quotidiane. Medico disponibile sempre e competente.
Grazie al dott. Di Santo
Innanzitutto un grandissimo ringraziamento a tutto lo staff del pronto soccorso del Cardarelli. Ho trascorso 7 ore in piena notte e tutti gli operatori, dai portantini ai medici, sono stati con tanti noi pazienti più che professionali, efficienti, umani ed accoglienti. Nonostante gli scarsi mezzi, il poco spazio, l'insufficiente personale.
Un grazie speciale al dott. Fabio Di Santo, che oltre alla sua grande competenza ed efficienza, ha saputo incoraggiarmi con grande umanità.
Onore al merito
In primis, anche se questo non è la collocazione idonea, un riconoscimento immenso al Pronto Soccorso malgrado le quasi 10 ore trascorse dall'arrivo alla sistemazione in reparto (ma qui entrano in gioco altri indicatori): ho riscontrato professionalità, disponibilità, correttezza, preparazione. Veniamo ad Ortopedia 1 ed all'incontro con il dottor Stefano Lepore. Non entro nel merito delle competenze sanitarie perchè le baserei sul nulla, ma se l'età ha il suo peso ed il lavoro svolto anche, sono certa di non ingannarmi nel ritenere il dottor Lepore uno specialista di alta professionalità. Quello che, ad ogni modo, ha determinato la mia fiducia nei suoi confronti, a partire dall'incontro a Pronto Soccorso, è stata la sua capacita di chiarire in modo oltremodo esaustivo i miei dubbi sul percorso ospedaliero e qualsiasi altro dubbio avessi in merito. Un paziente cui viene spiegato in modo corretto il percorso legato al ricovero, sarà un paziente sereno.
Intervento: osteosintesi con vite percutanea in titanio al malleolo tibiale e placca e viti in titanio al malleolo peroneale + valva gessata.
Un grazie sereno al dottor Lepore ed allo staff della camera operatoria.
Maria Desiderio
Grazie al dr. Nicola Villani
Un grazie infinito al Dr. Nicola Villani che nel 2003 ha operato mio nipote per una frattura scomposta di tibia e perone del piede destro. Abbiamo dovuto affrontare delle complicazioni in quanto le viti usate per la stabilizzazione avevano generato un'intolleranza, e sono state rimosse. Infine la ferita non voleva saperne di cicatrizzare, ma grazie alla caparbietà e professionalità del Dr. Villani, mio nipote oggi gioca anche a calcio con gli amici. Grazie di cuore dottore.
ECCEZIONALE
Non ho parole per ringraziare l'equipe del prof. Mario Misasi, dell'unita'operativa complessa di Ortopedia traumatologica dell'anca dell'ospedale Cardarelli di Napoli, per la bravura e per la professionalità ricevuta.
Sono stato operato il 24/05/2017 di protesi dell'anca non cementata.
Grazie a tutti.
Dott. Lepore ottimo chirurgo
Vorrei ringraziare il dott. Stefano Lepore che mi ha operato alla spalla per una grave lesione ossea traumatica. Grazie anche all'equipe di sala operatoria, anestesisti e infermieri.
Grazie dottor Di Santo Fabio
Un ringraziamento al dott. Di Santo Fabio, un grandissimo dottore, in 18 anni uno dei migliori mai conosciuti, lo consiglio veramente perchè, oltre a essere un ottimo dottore, è una grandissima persona.
Lo ringrazio veramente. Grazie anche a tutto lo staff medico. Una grande èquipe!
PROFESSIONALITA' EQUIPE 1 ORTOPEDIA CARDARELLI
Sono stato operato il 20.04.2016 per una rottura al tendine di achille.
Ringrazio il dott. Fabio Di Santo che con la sua professionalità, determinazione e sicurezza, mi ha permesso oggi di ritornare a camminare. Lo consiglio, è una persona semplice, lui e tutta la sua equipe operatoria, in particolare Carmen Guida.
Ringrazio sentitamente.
Grande professionalità del dott. Lepore
Ringrazio il Dott. Stefano Lepore per la sua grande professionalità e gentilezza. Con grande sorpresa ho avuto il piacere di constatare che anche lo staff di anestesisti (in particolare la dott.ssa Morena) sono dotati di grande competenza e umanità..
Dr. Fabio Di Santo
Ho sempre voluto ringraziare il dott. Fabio Di Santo, che per me è stato un santo sulla terra, mi ha salvato la vita e non so cosa avrei fatto senza il suo aiuto.. Grazie!!!
Ortopedia 1, Dr. Fabio Di Santo
Assolutamente i numeri uno, mi hanno salvato la vita, che dopo un brutto incidente era praticamente in mano al dott. Fabio di Santo, che con grande maestria ha saputo gestire al meglio una situazione difficile e compromessa.
Che posso dire di più se non grazie?
Grazie anche alle dottoresse anestesiste Pina morena, Ilaria Biancogiglio, al prof. Misasi e alla dottoressa Sabrina Troisi.
Grazie mille
Frattura- lussazione di gomito
Sarò sempre grato al Prof. Mario Misasi, al Dott. Stefano Lepore ed a tutto lo staff della ortopedia del Cardarelli per aver trattato una complessa lesione che ho avuto al gomito, trattata con efficacia e tempestività. Ciò ha consentito una mobilizzazione precocissima ed un recupero pressochè totale. Già conoscevo i loro ottimi risultati sia per motivi professionali, sia per un intervento di protesi all'anca che ha avuto mia madre presso di loro, per cui, quando mi è capitato questo gravissimo infortunio, non ho esitato ad affidarmi serenamente alle loro cure. Nel mio caso il gomito non è stato la tomba dell'ortopedico!
Ottimo reparto
Medici e personale tutto bravissimi e competenti. Complimenti e grazie.
Riconoscimento
Voglio esprimere il mio apprezzamento per le cure ricevute a tutto il personale, dottori e infermieri, e ringraziandoli li saluto.
Dottor Mario Misasi
Il dottor Mario Misasi è un eccellente ortopedico. Bravissimo, è il migliore che ci sia.
Operazione displasia bilaterale anca sinistra
Sono stata operata dal professor Mario Misasi ad una displasia bilaterale all'anca sinistra. L'operazione è riuscita benissimo ed oggi posso fare cose che prima non potevo... Adesso mi aspetta l'operazione all'altra anca, che per me sarà una passeggiata :D
Mi congratulo con il professor Mario Misasi, che è stato veramente bravissimo, e con tutta la sua equipe, che mi ha fatto sentire come in famiglia... Grazie di cuore.
Stupefacenti
Volevo complimentarmi con tutto i componenti dello staff medico in sala operatoria: gentili e giovani, danno tanta sicurezza e serenità. Complimenti al Dott. Lepore e a tutto il reparto. Oggi ho tolto i punti di sutura e la ferita sta una meraviglia.
Chirurgia ortopedica. dr. Di Santo
Ho trovato grande professionalità, infermieri disponibili, scrupolosi e molto coscienziosi. Un particolare ringraziamento al dottor Fabio Di Santo, medico molto scrupoloso, umile: un grande! Grazie a tutti.
Ortopedia fantastica al Cardarelli- dr. Di Santo
Scapola e costole trattate con bendaggio toracico, frattura scomposta al femore ricomposta con operazione chirurgica in anestesia totale - non era possibile star seduti per praticare la "spinale" - con applicazione di chiodo interno al titanio e viti di bloccaggio. Operazione perfetta, equipe medica cordiale e competente, dalle infermiere all'anestesista, al dott. Fabio Di Santo. Personale in corsia disponibile. L'Ortopedia al Cardarelli è un ottimo reparto e nulla è mancato al sottoscritto in assistenza e informazioni.
ORTOPEDIA PROF. MISASI MEDICI OTTIMI
DOTTORI BRAVISSIMI E ASSISTENZA CONTINUA A DIFFERENZA DI UN ALTRO OSPEDALE, SEMPRE A NAPOLI, DI CUI NON FACCIO NOME IN CUI DUE ANNI FA MI HANNO LASCIATA TRAUMATIZZATA DALLO STESSO INTERVENTO.
BRAVI A TUTTI I DOTTORI E AL PROFESSORE MISASI.
ORTOPEDIA PROF. MISASI
DOPO UN BRUTTO INCIDENTE STRADALE, HO AVUTO 3 INTERVENTI TRA FISSATORE ESTERNO, RIMOZIONE E CHIODO ENDOMIDOLLARE, HO TROVATO DOTTORI BRAVISSIMI, PREPARATISSIMI E ASSISTENZA CONTINUA, MA SOPRATTUTTO TANTO AFFETTO: MI SONO RITROVATA NELLE MANI DI VERI ANGELI CUSTODI, SOPRATTUTTO DI UNO IN PARTICOLARE CHE CREDO ORA SIA DIVENTATO VERAMENTE UN ANGELO, IL CAPOSALA GENNARO ESPOSITO, CHE è VENUTO A MANCARE. UNA PERSONA INCANTEVOLE, ATTENTA, PRECISA, PREMUROSA E INDIMENTICABILE... GRAZIE DI TUTTO.
Altri contenuti interessanti su QSalute