Ortopedia Ospedale Rovereto
Recensioni dei pazienti
25 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottima esperienza
Essendo del settore, ci ho messo anni prima di decidermi a trattare un ginocchio distrutto, e diverse consulenze fatte con proposte parziali o demolitive per i miei 50 anni, che poco mi convincevano. In una prima visita il dottor Francesco Perusi ha rapidamente inquadrato i diversi aspetti del mio problema con proposte terapeutiche innovative e motivate a 360 gradi, affrontando praticamente 3 problemi in un unico intervento:
protesi monocompartimentale mediale, innesto eterologo osteocondrale mediale rotula, asportazione osteofita laterale rotula.
Ottima esperienza con tutto il personale medico, disponibile e accogliente in ogni momento.
Assistenza infermieristica e assistenziale pronta, istantanea cura del dolore post chirurgico, competenza e intervento riabilitativo rapido e competente, gentilezza, empatia, educazione, rispetto.
Che dire? Peccato non lavorarci in un ospedale così!
Ottimo reparto di Ortopedia
Eccellente l'intervento di protesi di ginocchio eseguito dal Dott. Fabrizio Cortese e la sua Equipe.
Un sentito e doveroso ringraziamento allo staff di infermiere e OSS per la professionalità, gentilezza e premura verso i pazienti.
Più che ottimo tutto! Grazie.
RINGRAZIAMENTO
Un grande ringraziamento al Dott. Perusi Francesco, ottimo e competente chirurgo e persona di eccezionale sensibilità. Ringrazio tutto lo staff di Ortopedia ed il corpo infermieristico, sempre attento alle necessità del paziente. Grazie.
Grazie a Dott. Perusi e reparto ortopedia
Vorrei ringraziare il dott. Francesco Perusi, persona eccezionale, tutto lo staff dell'area chirurgica, l'anestesista che ha eseguito la loco-regionale con iniezione nel collo che non ho neppure sentito, l’infermiera che segue il preoperatorio per la disponibilità, TUTTI gli infermieri del reparto per l'empatia e la professionalità. Grande attenzione al paziente, a tutte le mie necessità. Nonostante la paura iniziale, mi sono sentito seguito in tutto.
Intervento di riduzione cruenta di lussazione con stabilizzazione artroscopica Tight Rope + Munford.
Grande staff. Grazie davvero a tutti.
Ortopedia diretta dal Dr. Fabrizio Cortese
Ottimo reparto, eccellente intervento di chirurgia ortopedica eseguito dal Dott. Fabrizio Cortese ed equipe. Assistenza (tutti) eccezionale.
Buona la terapia del dolore post operatoria. Precoce inizio della riabilitazione. Il tutto più che ottimo.
Ringraziamento
Voglio ringraziare tutto il reparto di Ortopedia dell'ospedale Santa Maria del Carmine, in particolare il dottor Perusi Francesco, un capo in quello che fa, professionale, umano e bravo.
Ringrazio le infermieri, le OSS, i fisioterapisti e tutto il personale di sala operatoria, fanno un lavoro straordinario non solo a livello professionale ma anche a livello umano.
Grazie di tutto.
Sportivi trattati in quanto tali
Sono seguita ormai da due anni dal dottor Fabrizio Cortese, con cui abbiamo affrontato tendinopatie acute del tibiale posteriore prima destro e poi sinistro. Finendo per dover sostenere un intervento chirurgico di trasposizione del tendine fcd al tibiale posteriore.
Un intervento di ricostruzione delicato e dalla prognosi di 40 giorni. Fin da subito ho trovato un medico capace di ascoltare, di capire l’importanza della pratica sportiva che ad oggi è anche la mia professione, che non dà soluzioni facili e generiche di sospensione dall’attività, ma che cerca in tutti i modi di riportarti ai massimi livelli di performance capendone l’importanza.
Non è facile essere compresi e trattati da sportivi/atleti e aver trovato tanta competenza ed empatia è stata la mia fortuna.
Grazie Dott. Perusi
Ottimo intervento alla spalla sinistra su cuffia dei rotatori, eseguito dal Dott. Perusi Francesco, chirurgo molto competente e professionale.
Recupero eccezionale.
Bravissimi anche i fisioterapisti.
Questo reparto è sempre una conferma
Sono stata operata in questo reparto per una frattura al polso e la competenza di tutti i medici è una garanzia che già conoscevo. Devo un grazie particolare al dottor Leonardo Puddu (che mi ha seguito anche per altri problemi) e al dottor Paolo Tripepi, che mi hanno operato. Bravissimo anche l'anestesista che non mi ha fatto assolutamente sentire un minimo di dolore.
Per quanto riguarda il reparto, il personale infermieristico è veramente sempre sotto pressione anche per l'arrivo di urgenze veramente serie.. Comunque devo ringraziare tre angeli che svolgono il lavoro di assistenza infermieristica con passione e convinzione e lo si legge nei loro occhi: grazie a Sara, Alina e Lisa che sono sempre disponibili a soddisfare qualsiasi richiesta dei pazienti.
Dott.ssa Elisa Luminari
E diventata la mia dottoressa preferita, è di una simpatia e professionalità pazzesche.
Le auguro buona fortuna. Top!!!
I miei complimenti al reparto ortopedia
In seguito a caduta con lo scooter del 8.4 2021, passavo al P.S. di Rovereto Santa Maria del Carmine in codice blu e da cui con competenza e tempi ristretti sono uscito con diagnosi e prognosi di frattura costale e malleolare.
In data 15.4. venivo convocato per controllo e veniva consigliato di fare l'intervento.
Fatto il tampone, venivo ricoverato in Ortopedia e ospitato in Chirurgia. Il giorno 16 venivo operato.
Mi complimento con il team che ha eseguito l'operazione, dalla competenza e professionalità di anestesista e chirurgo ortopedico che ha eseguito l'intervento che, seppure semplice, ha messo in mostra la loro grande competenza!!
Un grazie anche al reparto chirurgia A, dove nei due giorni di degenza sono stato ospite, agli OSS ed agli addetti vari, che mi hanno coccolato con 1000 attenzioni..
Vi ringrazio tutti per la vostra professionalità.
In buone mani
Ricoverato presso l'Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto in seguito ad una lussazione esposta tarsale e frattura esposta dell'astragalo, ho trascorso una decina di giorni presso il reparto di Ortopedia di questo ospedale.
Durante il ricovero e le successive visite di controllo mensili in sala gessi, ho avuto modo di conoscere uno staff di medici, infermieri e OSS competenti e disponibili, che mi hanno sempre fatto sentire al centro dell'attenzione.
Un ringraziamento sentito va al Dott. Massimo Rigoni, che mi ha operato d'urgenza poche ore dopo l'incidente, e al Dott. Fabrizio Cortese e la Dott.ssa Elisa Luminari, che hanno eseguito il secondo intervento di riduzione della frattura e sintesi.
Frattura omero
Ho affrontato un intervento di ortopedia per la frattura dell'omero destro. In questo contingente momento di emergenza, sono stato poi accolto in neurologia, per il fatto che in questo reparto ci sono solo degenti sottoposti rigorosamente a tampone covid-19 e il cui esito sia indubbiamente negativo. Sono stata accolta e seguita da personale infermieristico davvero competente e multitasking.
Non avrei potuto chiedere di meglio
Equipe medico davvero sul pezzo e sempre rivolta al benessere del paziente.
Un grazie al Dott. Leonardo Puddu che mi ha operato e al dott Francesco Perusi che mi ha seguito nella fase della dimissione.
Protesi d’anca
Difficilmente scrivo una recensione. Questa volta mi sento in dovere di farla. Dopo due anni nei quali le ho provate tutte pur di non operarmi, avevo una “fifa” bestiale, ho trovato nel dott. Fabrizio Cortese colui che mi ha convinto all’esperienza. Operato martedì, oggi sono a casa e mi pare essere tornato nuovo. Se prosegue così, l’avrei fatta prima la tanto temuta esperienza.
I miei complimenti al direttore dott. Cortese ed a tutta l’equipe, di poche parole ma dai fatti sostanziali.
Grazie
Ho avuto bisogno di assistenza "urgente" per il mio ginocchio e sono stato visto dal dottor Mercurio Domenico, che è andato dritto alla patologia risolvendo il problema con una singola seduta.
Grazie.
Poca cortesia e ascolto
L'infortunio, di entità relativa, non mi consente di dare un giudizio sulle competenze, ma la mia valutazione è negativa per quanto riguarda cortesia e ascolto del paziente. Il primo medico non mi ha proprio chiesto nulla, ha dedotto tutto, dal dolore che sentivo al fatto se avevo usato o meno la stampella. La dottoressa della visita ortopedica di controllo in seguito, ha messo in dubbio che avessi usato il walker solo per il fatto che per comodità mi ero presentata in ospedale senza, dovendo fare Rx e visita. Quindi mi ha detto piccata che loro scrivono quanto vedono ed io ho replicato che chiedere al paziente per un medico non solo sarebbe utile, ma doveroso.. Complessivamente un'esperienza spiacevole, e non per l'infortunio.
PROTESI D'ANCA
Mia madre è stata ricoverata circa un anno fa per protesi dell'anca e da quel giorno ha avuto una serie di complicazioni di tipo chirurgico tuttora in corso... anche per colpa di farmaci inadeguati.
NON SOLO MEDICI, MA PERSONE CON GRANDE UMANITA'
Dopo 18 mesi quasi da incubo in cui non vedevo nessun progresso, anzi, solo peggioramenti, ho trovato in questo ospedale, soprattutto nella persona del Dott. Cortese Fabrizio, grande preparazione e competenza alla risoluzione del mio problema.
Ora, a nemmeno 3 mesi dall'intervento di artrodesi e innesto osseo di caviglia, cammino quasi perfettamente senza alcun dolore.
Un grande grazie e complimenti anche a tutto il personale di sala operatoria, che mi ha assistito con grande professionalità.
Un grazie particolare a Gloria, che mi ha indirizzata a questo grande primario.
Un grande abbraccio a chi lavora bene in silenzio
Ricoverato in due occasioni al reparto ortopedia di Rovereto per essere operato da gravi molteplici fratture, sono rimasto degente per 22 giorni per il primo intervento e 5 giorni per il secondo. Esprimo i sinceri ringraziamenti ai dottori che mi hanno operato Dott. Cortese, dott. Cont, dott. Tripepi. Grazie, siete fantastici davvero.
Ma ora vorrei palesare la grandissima competenza dimostrata dalle altre figure professionali del reparto; dalle OSS alle infermiere - che spesso dimentichiamo ingiustamente. Mi sono, grazie al loro scrupoloso lavoro, sentito coccolato. Mai un gesto di stizza (che pure ci puo' stare), mai una lamentela. Grandi lavoratori che con umiltà e perseveranza non lavorano solo per lo stipendio, ma ci mettono anche il cuore.
Grande reparto.
Grazie.
Pienamente soddisfatta
Avuto per caso il nome del Dott. Mercurio per un problema ai tendini che avevo da tempo, ho risolto in gran parte questo problema e ho trovato nel reparto di Ortopedia tanta professionalità, preparazione e assistenza. Lo definirei un'eccellenza. Ringrazio il succitato dottore, la mia guarigione non e' stata totale, ma ho risolto almeno dell'80 per cento la problematica.
Dr. Cortese - ricostruzione legamenti caviglia
Un ringraziamento al dott. Cortese e al suo staff riabilitativo per la professionalità dimostrata; dopo 4 mesi dalla ricostruzione dei legamenti, ho ripreso gli allenamenti di corsa e triathlon; un recupero insperato e piuttosto rapido grazie ad un intervento riuscito e ad una riabilitazione fisioterapica efficiente.
Dott. Mercurio, intervento al piede
Un ringraziamento al dottor Mercurio che si è preso a cuore la salute del piede di mia madre, quasi impossibilitata a camminare. Dopo sei mesi dall'intervento ha ripreso a passeggiare e a indossare serenamente le scarpe di prima.
Manuela (Val di Sole)
Ringraziamenti
Un grazie infinite al Dott. Fabrizio Cont, grande uomo e grande professionalmente.
Ottimo reparto.
Figlia di paziente
Di medici ne ho visti parecchi passare e mi sono sembrati quasi tutti competenti, ma senza eccellenza. Ma il dottore di mia mamma, il dott. Michele Malavolta, è stato veramente eccellente, professionale, umano il giusto, magnetico.
Risultato chirurgico: ottimale.
Altri contenuti interessanti su QSalute