Ortopedia Ospedale Ramazzini
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento protesi ginocchio
Operato di protesi al ginocchio 5 mesi fa, sono stato molto contento del risultato dell'intervento e della professionalità di tutto il personale.
Un grazie particolare al dott. Luppino per la competenza e agli infermieri del reparto per la gentilezza e disponibilità.
Bravissimi
Primario ed equipe chirurgica di eccellenza.
Ottimo reparto
Tutto bene.
Eccellente l'ortopedico che mi ha operato.
Frattura composta radio polso
Abito in provincia di Reggio Emilia, al confine con Carpi.
Ho avuto un sinistro con caduta accidentale sul polso sinistro a fine aprile 2022.
Purtroppo essendo chiuso il P. S. di Correggio (RE), gli abitanti della zona adiacente a Carpi si trovano costretti a spostarsi a Carpi, o recarsi ai pronto soccorso di Guastalla, oppure al Santa Maria nuova a Reggio Emilia città.
Così è andata:
Apparecchio gessato stretto e molto fastidioso.
Pochissimi suggerimenti post trauma.
Vista la situazione post ingessatura del polso, dopo un mese di gesso forse avrei fatto molto meglio a recarmi nelle altre strutture di Guastalla o Reggio Emilia.
Frattura scomposta perone e malleolo
Sono stato ricoverato due settimane per una brutta frattura di perone e malleolo con necessità di intervento ed inserimento del mezzo di sintesi.
Operazione eseguita con successo ed alla perfezione da parte del personale medico, Dr. Bolzani e Dr. Canali.
Stendo un velo pietoso sull’anestesista, che ha piegato due aghi prima di riuscire a farmi una epidurale con conseguenti dolori e pericoli.
Peccato per il personale infermieristico, che tratta i pazienti malissimo, per la struttura molto vecchia e senza servizi e per le imposizioni assurde degli orari di visita anche a pazienti allettati e quindi bisognosi di supporto che non viene dato dal personale.
La competenza dei medici non è in discussione e spero che con il nuovo primario certi problemi si risolvano.
Ringraziamento
Voglio ringraziare tutta l'equipe del dott. Saverio Luppino, tutti i medici e tutti gli operatori sanitari del reparto ortopedia di Carpi per avermi rimesso in piedi dopo 8 giorni da intervento di protesi all'anca.
Un abbraccio virtuale a tutti quanti, grazie!
Operazione frattura caviglia
Sono stata operata di urgenza dopo una frattura alla caviglia destra causa caduta accidentale in bici un paio d'anni fa.
Dopo un breve ricovero, ho avuto un intervento con placca e viti per saldare la frattura.
Ringrazio tutto il personale infermieristico, operatori e medici. Ho rimosso un chiodo dopo due mesi e anche lì sono stati gentilissimi e bravissimi nei miei confronti.
Ho sofferto moltissimo dopo la prima operazione, ho ricevuto assistenza con le flebo di antidolorifico in aggiunta a un po' di morfina per due o tre giorni.
Sono stata ingessata per un mese e poi ho fatto l'altra operazione.
Sono guarita completamente e ora cammino e corro come prima.
Dovrò solo rimuovere le viti dalla caviglia prossimamente.
Grazie a tutto il personale per l'assistenza che mi hanno offerto.
Protesi del ginocchio
Esperienza sgradevole: location orrenda ed assistenza infermieristica appena sufficiente. Se non fosse per l'attuale primario Dott. Luppino, davvero molto bravo, non lo consiglierei.
Ricovero mia madre anziana
Vorrei ringraziare gli infermieri dell'Ortopedia dell'Ospedale di Carpi per la professionalità e la disponibilità durante il ricovero di mia madre, che si è rotta il femore in età già avanzata.
La professionalità e la qualità dei servizi, dal cibo alla biancheria da letto, all'igiene e pulizia del paziente, sono state notate e apprezzate.
Grazie.
Frattura polso con intervento chirurgico
Causa frattura al polso (rifrattura dopo sette anni), ho subìto un intervento per applicare placca e viti; ho trovato nel dott. Filippo Bolzani, finalmente, l'attenzione, la disponibilità e la competenza che, insieme alla equipe di reparto, mi sta portando alla completa guarigione con esiti anche estetici di tutto rispetto. Sono grata di come sono stata seguita e ho veramente piacere di scriverlo.
Altri contenuti interessanti su QSalute