Ortopedia Ospedale Pieve di Coriano
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento chirurgico al piede
Desidero rivolgere sentiti ringraziamenti al dott. Ezio Impagnatiello, al personale medico ed al personale infermieristico del reparto di Ortopedia per la professionalità, competenza ed umanità dimostratemi in occasione di complicato e delicato intervento chirurgico al piede.
Con gratitudine.
ARTROSCOPIA CAVIGLIA
Operata in artroscopia alla caviglia, posso dire che ho percepito molto la tranquillità che trasmettevano gli infermieri in sala operatoria; gentilezza anche dagli infermieri presenti in reparto. Non posso invece dire di aver avuto chiarezza nelle spiegazioni al momento delle dimissioni, in quanto il medico al quale ho chiesto informazione, mi ha risposto di non sapere cosa mi avessero fatto in sala operatoria perché lui non era presente.
Posso poi dire che sono rimasta veramente sconcertata dalla mancanza di pulizia ed igiene nella stanza, dove erano visibili ragnatele ragni e una presenza esagerata per essere in un ospedale, di cimici, per le quali ho fatto veramente una notte insonne. Spero che almeno l'esito finale sia valsa la pena di tutto questo.
Considerazioni
Gentilezza degli operatori in sala operatoria; nel turno del mattino in reparto assistenti molto gentili ma molto pettegole..
Nessun medico in giornata mi è venuto a dire cosa mi avessero fatto.. Senza contare la stanza con ragnatele e ragni in compagnia di cimici che mi volavano in testa... Ma qui siamo in Lombardia.
Grazie
Grazie al Dr. Pizzoli che in questo anno ha fatto il miracolo, restituendomi la gamba con un recupero quasi totale. La strada è ancora lunga, ma a febbraio correrò la mia prima 10 km... e nessuno credeva possibile questo. Grande umanità e professionalità unite ad una pazienza infinita.
Intervento alle spalle
Mi sono operato ad entrambe le spalle per 2 volte. Interventi andati male. Ho pertanto dovuto subire altri 2 interventi presso Villa Fogliani a Modena, per arrivare a dover mettere le protesi.. Penso non serva aggiungere altro.
Ce ne fossero di medici così...!
A inizio gennaio abbiamo consultato il dottor Andrea Pizzoli riguardo al distacco di una vite impiantata circa un mese prima in un altro ospedale in un piatto tibiale di nostro figlio. Questo medico, in maniera estremamente corretta, ha valutato con obiettività apprezzando il modus operandi dei suoi colleghi, senza versar fango su di essi, come sarebbe stato facilissimo fare vista la situazione in cui invece purtroppo ci trovavamo. Sul da farsi ha però voluto esprimersi solo dopo averci richiesto e valutato attentamente una nuova Tac (l'ha visionata con scrupolosa attenzione nel suo studio, nonostante fossero quasi le 9.00 di sera), e riservandosi di ricontattarci dopo aver essersi consultato coi suoi colleghi di Pieve e Mantova. Ci aspettavamo una risposta dopo qualche giorno, ma il giorno dopo, alle 14.00, era già al telefono confermandoci la sua diagnosi, e prospettandoci, nel caso in cui avessimo deciso di farlo ri-operare da lui, tempistica e modalità-non rispettate bensì addirittura migliorate nei fatti!!! Nelle visite si è sempre dimostrato molto disponibile, ha sempre visitato mio figlio valutando clinicamente e con mano il ginocchio, chiaro nelle istruzioni per i fisioterapisti...Oggi, dopo neanche due mesi dal suo intervento, la lastra dice che la frattura si è saldata perfettamente. Grazie dottor Pizzoli: la sua serietà, dedizione e professionalità sono veramente ammirevoli in un primario così giovane!!! CONSIGLIATISSIMO!
Dott. Carlo Alberto Calciolari: molto bene!
Sono stata operata il 27 marzo dal dott. Carlo Alberto Calciolari, che mi ha seguita con professionalità e cortesia. L'intervento è perfettamente riuscito, la funzionalità del braccio direi che ora è perfetta!
Dr. Giannattasio: tutto perfetto
Sono stata operata di correzione alluce valgo e STC dal Dr. Giannattasio. Nel reparto sono tutti gentilissimi, ma il dottore è davvero simpatico, disponibile e molto preparato.
La visita (85 euro) è stata molto minuziosa e precisa e della durata circa 20 minuti. Mi ha visitata e poi mi ha richiesto degli esami da fare. Il controllo degli esami è stato gratuito. Mi ha consigliato intervento di correzione alluce valgo e decompressione nervo mediano, da fare in due momenti diversi. Ho accettato e adesso sono veramente molto felice perché ho il mio piede nuovo e posso indossare le calzature che mi piacciono tanto (anche se mi ha consigliato di non esagerare). Anche la mano sta benissimo, tanto che la notte dopo l'intervento sono riuscita a dormire.
Consigliatissimo.
- Sindrome del tunnel carpale.
Altri contenuti interessanti su QSalute