Ortopedia Ospedale Montevarchi
Recensioni dei pazienti
14 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Protesi dell'anca in robotica
Il Dott. Luigi Ciampalini, con la sua equipe medica, infermieristica e di fisioterapia, sono un vero fiore all’occhiello della Sanitá Toscana. Grazie per la competenza professionale, per l'assistenza e l'umanità. Grazie a tutti/e!
Una vostra paziente.
Frattura trimalleolare
Al pronto soccorso ho ricevuto un'assistenza pronta e competente, in poco tempo ero in reparto con intervento programmato; purtroppo il reparto manca di assistenza. Dopo l'intervento assistenza zero, inoltre l'ortopedico da cui sono stata operata non l'ho mai visto, nessuna informazione sui mezzi di sintesi impiantati e nessuna continuità per la riabilitazione, in quanto la richiesta te la fanno dopo un mese quando fai la prima radiografia di controllo - e in fisioterapia non trovi posto, allungando così i tempi di recupero... Che dire, l'intervento è stato fatto e credo bene (ancora sono in riabilitazione iniziata da poco), ma è tutto il resto che non è armonico! Dopo l'intervento dovrebbe seguire assistenza e un canale preferenziale per la fisioterapia da iniziare dopo un mese previo controllo RX, senza ritrovarsi a cercare un centro fisioterapico che abbia disponibilità. Inoltre dovrebbe essere obbligatorio dopo le prime dieci sedute di fisioterapia un controllo dall'ortopedico che ha eseguito l'intervento, senza dover ricorrere alla visita in privato.
Ringraziamento
Mia suocera di 100 anni con frattura del femore è stata operata con successo.
Devo ringraziare sentitamente tutto lo staff per la professionalità, la bravura e la gentilezza dimostrate..
Grazie di cuore.
Ottima esperienza
Professionalità, competenza e gentilezza del personale medico e infermieristico davvero ammirevoli.
Frattura tibia perone malleoli
Non operata di urgenza, due giorni dopo la gamba era piena di flittene, mi operano con osteosintesi i malleoli e mettono fissatore esterno, non mettendomi placca a ricongiungere i due capi ossei.
3 mesi e mezzo dopo altro intervento, che doveva essere fatto subito (purtroppo in urgenza ad Arezzo non operavano e sono stata dirottato qui..). Pessima esperienza, niente cure a casa, niente consigli per gestire al meglio la ripresa, niente consigli, non mi segnano nemmeno la fisioterapia precoce. Morale: 6 mesi ferma.. Poca educazione e umanità specialmente da parte di un medico a cui avevo chiesto un consiglio per fisioterapia precoce.. Niente gesso da carico, nè tutore dopo il 2° intervento...
Ad Arezzo invece mi sono sentita veramente seguita nei processi di ripresa e con molta più accuratezza.
Protesi totale anca
Ringrazio lo staff medico del Dott. Luigi Ciampalini per l'intervento chirurgico ottimamente riuscito. Brava anche l'anestesista. Personale infermieristico attivo e presente. Bene l'organizzazione del reparto.
Cartella clinica preparata dal Dott. Fulvio Bernardoni sempre in reparto.
Solo una pecca: il cibo. Insipido ma mangiabile.
Grazie a Monica, la fisioterapista per qualche ora nei primi movimenti post operatori. Seguirà percorso riabilitativo al centro di Terranuova Bracciolini.
Grazie.
RINGRAZIAMENTI
Solo per ringraziare, dopo tanto tempo, l'equipe che ha salvato la mia gamba distrutta nel lontano 2018 in seguito a frattura scomposta di tibia e perone con lussazione. Da allora, appena ho ricamminato, faccio sport (corsa), ho perso peso e.. sto bene insomma.
Un grazie enorme al dr. Massimo Mangiavacchi, dr. Luigi Russo, dr. Francesco Nobile, dr. Daniele Scipio e a tutto il personale OSS ed infermieristico. Immensi, cammino grazie a voi.
Un buon ospedale
Un ottimo reparto (ed ospedale), funzionale e confortevole e con personale preparato e gentile.
RINGRAZIAMENTI E RICONOSCENZE
Ringrazio tutto il personale del reparto di Ortopedia per la professionalità, gentilezza e disponibilità ricevute.
In modo particolare il mio ringraziamento e la mia riconoscenza vanno al medico che mi ha operato, Dott. Daniele Scipio, medico competente e disponibile. Lo ringrazio soprattutto per l'attenzione professionale dimostratami anche nel post-operatorio.
Protesi anca bilaterale
Competenza, educazione e rispetto per i pazienti. GRAZIE a TUTTI E TUTTE per la dedizione al vostro lavoro, fatto con competenza e tanta, tanta pazienza. Avercene di reparti come il vostro!!!
Eccellente anche il reparto per la riabilitazione. Grazie!
Protesi monocompartimentale ginocchio
Vorrei ringraziare il Dott. Ciampalini e la sua equipe per la professionalità e per la tranquillità con la quale ho superato l'intervento, riuscito perfettamente. Ringrazio inoltre il personale del reparto ortopedico, la caposala Patrizia Menchini, tutte le infermiere per la pazienza e le attenzioni ricevute nel periodo della degenza.
PAZIENTE
Primario eccezionale ed equipe competente.
Organizzazione perfetta e grande professionalità
Un perfetto percorso per il mio intervento di protesi totale al ginocchio, effettuato dal Dott. Luigi Ciampalini: dal reparto di chirurgia al reparto di riabilitazione residenziale, semi-residenziale e infine fisioterapia ambulatoriale.
Tutti questi passaggi sono stati eseguiti in tempi appropriati e con grande professionalità di tutti i reparti (dal chirurgo al fisioterapista, fino all'addetto alle pulizie) che mi hanno permesso di godere della migliorata qualità di vita con questa nuova protesi.
Davvero un caloroso ringraziamento a tutto lo staff ospedaliero.
Esperienza a lunga durata...
Che medici!
Con la M più grande che possa esistere...
Il primario, il prof. Ciampalini, è davvero BRAVO ed io, che non mi fido dei dottori, onestamente mi farei operare tranquillamente da lui!
Il dott. Trombetta, super professionale, è anche lui bravissimo; il dott. El Asmar, oltre che un bravissimo medico, è una persona davvero speciale, uno di quei dottori che, oltre che a parlarti in termini medici ed a compiere il proprio lavoro egregiamente, ci mette pure il cuore.. una disponibilità unica e gli si legge negli occhi che in tutto quello che fa ci mette la passione!
Eh sì, all'inizio, quando siamo approdati in questo reparto, volevo solo portare via mio fratello perché non avevo fiducia visto le cattive segnalazioni che avevo avuto..
Ed invece mi sono proprio ricreduta!
Un trio di dottori che veramente non hanno niente da invidiare a quelli di gray's anatomy.
Inoltre le infermiere sono amorevoli e super professionali (a parte una... ma purtroppo nessuno è perfetto!).
Il nostro cammino è ancora lungo ma siamo veramente in buone mani!
Un grazie infinito..
Altri contenuti interessanti su QSalute