Ortopedia Ospedale Modena
Recensioni dei pazienti
24 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Enrico Guidi dottore
Grazie mille al dottor Enrico Guidi per l'operazione di protesi dell'anca e a tutto il reparto di ortopedia dell'ospedale civile S.Agostino-Estense di Baggiovara, siete stati favolosi, molto cordiali nella tanta serietà. Grazie ancora.
Osteosintesi - frattura femore
Se ho voluto risolvere il mio problema dopo 3 mesi dall'intervento, ho dovuto rivolgermi ad un altro ortopedico con susseguente intervento risolutivo.
Grazie dottor Enrico Guidi
A seguito di una brutta frattura al femore sinistro, sono stato ricoverato e operato nel reparto di Ortopedia dell'Ospedale di Baggiovara. Vorrei ringraziare in modo particolare il Dott. Enrico Guidi per la sua grande professionalità, gentilezza e umanità e per avermi rimesso a nuovo mediante osteosintesi con chiodo Gamma Long e cerchiaggio.
Colgo l'occasione per ringraziare gli operatori dell'ambulanza, i medici e gli infermieri del Pronto Soccorso e i medici, gli infermieri e tutto il personale del reparto di Ortopedia e della Sala Operatoria. Grazie di cuore.
Elogi per il Dott. Enrico Guidi
Intervento di protesi dell'anca sinistra.
Una segnalazione di merito per il dott. Enrico Guidi per la gentilezza, l’umanità ma soprattutto la competenza.
Ringraziamenti
Ringraziamenti ed elogi all'equipe di reparto per la loro professionalità. Un grazie speciale al dottor Edoardo Nibi per il suo approccio umano, per la pazienza e serietà con cui ha trattato mio figlio di 20 anni Marco, ricoverato dopo un grave impatto da incidente automobilistico, operandolo due volte in 10 giorni. Primo intervento di allineamento mediante supporto esterno, secondo intervento per impiantare chiodo intra-midollare verticale.
Ottima struttura
Ottimo reparto, competenza, disponibilità, cortesia.
Ottimo reparto
Dott. Luca Castagnini persona di altissimo livello sia professionale che umano, supportato da operatori di reparto altrettanto capaci premurosi e con molta attenzione al malato.
Grazie, grazie a tutti, siete un gran bel gruppo.
Maria Simona Montorsi
Inserimento viti titanio
Il primario è gentilissimo e disponibile. Il dottor Luca Castagnini comprensivo ed esaustivo.
Le infermiere si dividono a gruppi, alcune simpatiche e disponibili, alcune acide e sempre arrabbiate.
Ottimo reparto e Dr. Guidi eccellente
Sono stata operata il 4 aprile per ulna scomposta con applicazione di una placca. Il dottor Enrico Guidi e il suo staff sono stati eccezionali. Consiglio sicuramente di recarsi in questo reparto in caso di necessità.
Gentile anche il resto degli infermieri ed addetti - a parte qualche elemento (come normale che sia).
Per nulla contento
Sono stato ricoverato per un mese per frattura a tibia e perone a seguito di incidente stradale.
Al secondo giorno mi mettono un deambulatore davanti e mi dicono di alzarmi e camminare... ne ero impossibilitato ma vabbè.. Così per i giorni seguenti, finchè alla fine non mi sono alzato da solo. Spesso e volentieri sono stato lasciato solo, con gli infermieri che non rispondevano alla chiamata da campanello per ore.
Parenti sgridati da Oss perchè entrati in camera qualche minuto prima, mentre alcuni giorni dopo per un paziente compagno di stanza hanno lasciato fidanzata con il paziente (in cura per braccino rotto) ben oltre l' ora di visita e pure dopo mezzanotte, e nessuno diceva nulla.
Mi hanno lasciato a ferite esposte in camera per ore senza venirmi a medicare con la scusa che avevano troppo da fare; in ambulatorio la stessa prassi è durata meno di 5 minuti...
Infermieri che litigano per turni, pazienti petulanti.
Medici: anche io ho trovato scarsa informazione e, volte, anche mancanza di rispetto...
Complimenti!
Complimenti a tutto lo staff che mi ha seguito (dott. Ugo Baschieri, Dott. Castagnini e Dott. Luppino) tutti molto competenti e professionali.
Sono stato operato dal Dott. Castagnini in tempi rapidissimi dalla diagnosi (2 settimane) e dopo 4 giorni dall'intervento mi hanno dimesso (stampelle).
Successivamente, a distanza di una settimana, ho avuto modo di iniziare la fisioterapia.
Non ho avuto tempi "morti" in nessuna fase, a partire dalla diagnosi fino ad arrivare alla riabilitazione.
Ringraziamento
Un ringraziamento dal cuore da parte di mia madre Mehmeti Naile per la competenza, la serietà, la disponibilità e la pazienza dei medici, infermieri e tutto il reparto! E' riuscita ad non avere dolore e camminare dopo anni grazie a tutte le persone che hanno messo la loro professionalità ed il loro buon cuore nella sua guarigione!
Baggiovara sempre il meglio!
Mia mamma e' stata ricoverata nella sezione A dell'ortopedia di Baggiovara per protesi dell'anca. Siamo rimasti contentissimi. Grazie di cuore al dottor Squarzina che con la sua semplicità e professionalità ha reso tutto più semplice. Un grazie anche a tutto il personale paramedico per la cortesia. E alla fisioterapista Simonetta davvero brava!
Baggiovara punto di riferimento per tanti! Grazie!
GRAZIE!
Penso che la bravura di un medico non sia valutabile solo in termini di "TUTTO BENE", ma é proprio quando le cose prendono inaspettatamente una strada difficile che si misura la competenza, anche in termini di umanità.
Ho rotto una caviglia da più di 3 mesi e ancora non cammino, ma ho conosciuto medici e infermieri che ci mettono l'anima nel loro lavoro e lo fanno con grande umanità: grazie a loro ne verrò fuori!
Ringrazio di cuore tutti, medici, infermieri e infermiere, ma in particolare devo ringraziare Roberta, infermiera della sala gessi, il dottor Di Fino, il dottor Luppino e il dottor Castagnini.
Professionalità e competenza
Questa esperienza ospedaliera, anche se breve (fortunatamente), mi ha permesso di conoscere ed apprezzare la professionalità e l'umanità che ha distinto in maniera eccellente il reparto di ortopedia TUTTO. Rivolgo un sentito grazie alla dedizione minuziosa di ogni singolo addetto del personale sanitario, che ha contribuito ad aggiungere un tassello importante per la qualità del reparto. Un ringraziamento di cuore al DR. Squarzina, che con la sua presenza vigile e costante mi ha rassicurato con il suo enorme sorriso che lo contraddistingue.
A tutti rivolgo le mie sincere CONGRATULAZIONI!
Vincenzo da Modena
Fratture Arto Inferiore destro
Un grande ringraziamento all'equipe dell'Ortopedia dell'Ospedale civile di BAGGIOVARA.
Un particolare ringraziamento va al Dott. Squarzina, che con grandissima professionalità mi ha rimesso in grado di poter camminare dopo un gravissimo incidente stradale ad opera di un ubriaco che mi ha falciato.
Credevo di dover avere una forte zoppia, ma da subito mi ha promesso grandi risultati.
A distanza di 6 anni ancora riesco a fare a meno della protesi e a camminare abbastanza bene.
Grazie dal profondo del cuore.
La operazione è riuscita, ma il paziente disturba!
Nulla da dire sull'attività chirurgica dei medici, effettuata con professionalità. La frattura del braccio destro di mia madre (ancora in cura) sembra andare verso risoluzione.
Contesto fortemente il trattamento di reparto, tenuto sia dalle infermiere (spesso irrintracciabili) che dai medici (sempre molto scortesi).
Lasciare a digiuno una signora di 70 anni per 3 giorni in quanto doveva essere pronta ad essere inserita nelle liste operatorie in ogni momento (poteva mangiare solo alla sera), richiederebbe almeno un po' di cortesia da parte del personale addetto.
Le infermiere erano introvabili in reparto, bisognava per forza chiamare col campanello (comunque non si sentivano chiamate per ore, per cui non è che fossero particolarmente oberate) e ogni qualvolta si cercava un'infermiera oltre ad aspettare a lungo avevano un atteggiamento scortese e maldisposto.
Al momento della dimissione il caos assoluto. Ho chiesto diverse volte, prima con gentilezza, poi con insistenza, di ricevere informazioni io al posto di mia madre per il trattamento da tenere a casa e le visite da fare, onde potermi organizzare. Non mi hanno permesso di assistere alla visita (mentre altri sono stati chiamati appositamente), non mi hanno fornito ALCUNA INFORMAZIONE, e a momenti non mi hanno permesso di aiutare mia madre a vestirsi, mentre gli inservienti già davano a qualcun'altro il suo letto: indecente!
Brava la signora del CUP (gentilissima) e le fisioterapiste, che mi hanno dato con educazione e cortesia le informazioni al posto di chi avrebbe dovuto.
Baggiovara regna sovrana!! dott. Bolzani
Un ringraziamento al dottor Filippo Bolzani che mi ha salvato una gamba che sembrava da amputare. A Baggiovara sono il meglio.
Unica pecca è che non si riesce a parlare con lo stesso dottore 2 volte di fila.
Quando alcuni medici..
Il reparto forse lo consiglierei, ma il medico con cui personalmente ho avuto a che fare, lascia molto a desiderare.
Grazie mille!!
Volevo ringraziare tutto il personale della sezione ortopedia, sono stati davvero gentili, mi hanno trasmesso molta tranquillità e sicurezza, dimostrazione di capacita ed esperienza.
L’ospedale è un esempio di efficienza e lavoro coordinato.
Sono arrivato all'ospedale senza nessuna conoscenza del posto e sono uscito assolutamente stupito della qualità del servizio prestato. Grazie di cuore a tutti quelli che giorno dopo giorno aggiungono la propria professionalità, gentilezza e buon umore!!!
Ringraziamenti e lode
Mi hanno operato al nuovo ospedale di Baggiovara e ne sono rimasta molto felice; ovviamente mi hanno operato i migliori, il DOTT. FILIPPO BOLZANI ed il DOTT. CASTAGNINI LUCA.
SONO STATI MERAVIGLIOSI.
Grazie mille di tutto.
Ringraziamenti
Un vivissimo ringraziamento va al dott. D'Angelo Giuseppe che eseguiva in maniera magistrale un intervento di ricostruzione legamentosa e meniscale al ginocchio di mio figlio Pierluigi che a distanza di una sola settimana riusciva già ad essere completamente autonomo anche se con uso di stampelle e dopo due settimane riprendeva le sue abituali attività.
Un ringraziamento anche a tutta l'equipe chirurgica ed al personale della sezione C del reparto di ortopedia di Baggiovara per l'esemplare assistenza prestata.
Professionalità a massimi livelli
L'intervento è riuscito perfettamente, prima non riuscivo più a camminare e dopo l'intervento ho gettato via il bastone; anche il ricovero è stato improntato alla massima professionalità di tutto il personale fisioterapico e infermieristico.
OTTIMALE
Un grande ringraziamento al Dott. Filippo Bolzani e alla Dott.ssa Cristina Zapparoli per l'assistenza e la cura prestatemi. grazie mille!
Altri contenuti interessanti su QSalute