Ortopedia Ospedale Mirandola
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento al ginocchio
Un ringraziamento a tutto il personale di Ortopedia per avermi seguito e avermi fatto sentire come a casa. Un grazie di cuore al primario dott. Alfonso Calogero e al dott. Salento Antonio.
Protesi completamente ok, grazie ancora a tutti.
Il mio salvatore, il dottor Salento
Devo un grande grazie al dottor Antonio Salento per avermi preso in cura, per avermi dato la forza di rialzarmi, per avermi spinto a non abbattermi ma a reagire. Grazie! Devo ringraziare tutto il personale, infermieri ed OSS, per la loro gentilezza e disponibilità, sempre presenti con un sorriso ed una parola di conforto.
GRAZIE.
Professionalità e competenza
Dopo mesi di dolore alla spalla senza aver trovato soluzioni altrove, mi sono recato all'Ortopedia di Mirandola dove il Direttore dott. Alfonso Calogero ha risolto con competenza, professionalità e l'empatia necessaria il problema.
Riparazione cuffia dei rotatori
Un ringraziamento al Dott. Antonio Salento per la sua bravura nel sistemarmi la spalla: grazie a lui oggi faccio qualsiasi movimento e non sento il minimo dolore. Veramente un grande professionista! Un grazie anche allo staff.
FRATTURA SCOMPOSTA OMERO
In seguito ad una rovinosa caduta che mi ha causato una bruttissima frattura scomposta dell'omero, sono stata operata dal dottor Salento Antonio, a cui debbo i miei ringraziamenti per come si è adoperato in mezzo a tante difficoltà in cui l'ospedale si trova (es. tagli di personale, a volte mancanza di disponibilità della sala ecc.). Ebbene, questo angelo che in mezzo a questo mare in tempesta mi ha operato in maniera eccellente riuscendo a ricompormi la frattura avvalendosi della sua grande professionalità, senza dover ricorrere a una protesi inversa che sarebbe stata la strada più facile e più tranquilla, ha creduto e speso tutte le sue energie durante la fase operatoria proprio per sistemare il tutto con placca e viti, per permettermi di recuperare una mobilità completa della spalla che in altro modo non avrei mai raggiunto.
Ho poi iniziato la fase della riabilitazione, sempre seguita e mai abbandonata dalla sua competenza, oltre che dal suo sostegno, accompagnato dalla grande umanità ed umiltà che lo contraddistinguono.
A distanza di mesi la frattura si è ricomposta ed io ho recuperato i movimenti, quindi dico grazie e complimenti al dottor Salento e a tutto il personale del reparto.
Intervento cuffia dei rotatori
Un ringraziamento al dottor Antonio Salento e a tutta l'equipe dell'ortopedia di Mirandola per la loro professionalità e l'ottima assistenza ricevuta.
Elogio al Dott. Salento
I miei più grandi ringraziamenti al Dott. Antonio Salento, da subito un amico per la sua cortese e amorevole disponibilità, che con tanta cura e indiscussa competenza professionale ha eseguito in data 18 dicembre 2020 un intervento in artroscopia per la ricostruzione della cuffia dei rotatori alla spalla destra.
A distanza di 30 giorni ho riacquisito già il 50% della funzionalità della spalla; ogni giorno che passa sono sempre più soddisfatto, non sento più dolore ed a fatica si vede il segno della cicatrice.
GRAZIE DOTTOR SALENTO.
Un doveroso grazie!!!
Un doveroso grazie al Dott. Franco Boselli, a tutta l'equipe di medici e personale che lo supporta nel reparto di ortopedia e riabilitazione per aver eseguito una non facile operazione di protesi dell'anca destra in data 23 dicembre 2019 a nostra madre, signora di 81 anni con un quadro clinico non incoraggiante.
Grazie di cuore da tutta la nostra famiglia.
Grazie
Il primario dottor Franco Boselli mi ha operato al quinto metacarpo, male consolidato dopo una brutta frattura. Grazie all'intervento sono completamente guarito e sono molto soddisfatto.
Grazie.
Paziente molto soddisfatta
Purtroppo sono stata spesso "ospite" di questo reparto. Ed anche mio padre. Non posso che dirne bene. Persone, oltre che medici. Umani, oltre che professionali. Un Primario, il Dott. Franco Boselli, che non si fa mai negare, che ha sempre una parola e si fa carico delle situazioni difficili, mettendoci la faccia. E il personale che è attento e solerte, é impagabile.
Grazie di tutto.
Artroscopia conservativa al ginocchio sx (ho una artrosi degenerativa tricompartimentale, ma sono troppo giovane per una protesi).
Per mio padre: protesi all'anca.
Medicazioni a seguito amputazione avampiedi
Non è possibile trovare un difetto in questo reparto. Complimenti a tutti e grazie. Spero che invece di fare tagli amministrativi in questa struttura, ne aumentino il potenziale con nuovi investimenti, è il riferimento della Bassa Modenese.
Reparto ortopedia ottimo
Complimenti a tutti gli operatori di questo reparto di MIRANDOLA e in particolare al suo primario, il Dott. Franco Boselli e al suo staff.
Avendo avuto bisogno di un intervento di protesi del femore, già trattato a Sassuolo con esiti negativi, mi convocavano a Mirandola in tempi brevissimi per un nuovo intervento, con esito positivo; spero che queste amministrazioni la smettano di continuare a tagliare risorse a queste strutture e comincino a tagliare nei veri SPRECHI - CHE VEDIAMO TUTTI.
UN GRAZIE ANCORA A TUTTI GLI OPERATORI DI QUESTA STRUTTURA INDISPENSABILE A TUTTI NOI.
Soddisfazione completa
Sono stata operata 2 volte nel reparto guidato dal Dott. Boselli. E 10 anni fa fu operato mio padre, sempre dal Dott Boselli.
Professionalità ad altissimo livello. Organizzazione e gestione delle attività, precise. Nei miei 2 interventi ero da sola e, non avendo un familiare che mi potesse assistere, il personale è stato solerte ed attento.
Per me il reparto di ortopedia è davvero un piccolo gioiello che andrebbe valorizzato e ripotenziato. Non declassato.
Io abito a Rio Saliceto, sarei molto più vicino al Ramazzini di Carpi, ma non cambierei Mirandola per niente al mondo.
Dott Boselli, non molli per favore. Abbiamo bisogno di medici come lei e come quelli del suo staff.
Grazie.
- Per mio padre, protesi d'anca a paziente con scompenso cardiaco e sotto anticoagulanti.
Ringraziamento e sostegno reparto ortopedia
Grazie a tutto il personale del reparto ortopedia, in particolare al primario per la disponibilità, competenza e grande umanità. Mia madre aveva 82 anni e il sostegno morale, la gentilezza ed un sorriso sono molto importanti. E lei ha trovato tutto questo nei suoi giorni di ricovero. A distanza di anni lei ricorda con affetto e ringrazia ancora quelle persone.
Un ringraziamento particolare al primario dott. Franco Boselli per la sua umanità e disponibilità.. in qualsiasi momento.
GRAZIE A TUTTI.
Ringraziamenti
Intervento di protesi d'anca sinistra.
Personale qualificato, disponibile, competente.
Ringraziamenti
Vorrei ringraziare tutto il personale del reparto ortopedia, in particolare il dottor Antonio Salento per la disponibilità, competenza e grande umanità. Quando si entra all'ospedale il sostegno morale, la gentilezza ed un sorriso sono molto importanti. Ed io ho trovato tutto questo nei miei giorni di ricovero. A distanza di un mese i risultati sono ottimi; grazie mille dottor Salento.
Ringraziamenti
Vorrei ringraziare il Dott. Antonio Salento per la sua professionalità e disponibilità e gentilezza nel mettere i pazienti a proprio agio per affrontare un intervento chirurgico.
Oltre ad essere un medico che ti dà tranquillità e fiducia, te lo senti "amico", e questo non è poco.
Sono stato operato al braccio destro per un osteocondroma.
Ringrazio anche l'equipe e tutto il reparto ortopedico della gentilezza.
Ringrazio ancora tutti.
Ringraziamento
Vorrei ringraziare il Dott. Antonio Salento per la sua professionalità e totale disponibilità e gentilezza nel mettere i pazienti a proprio agio per affrontare un intervento chirurgico. Oltre ad essere un medico che ti dà tranquillità e fiducia, te lo senti "amico", e questo non è poco.
Sono stato operato al ginocchio per lesione del menisco (regolarizzazione menisco mediale artroscopica) ed ho toccato con mano la grande professionalità e collaborazione di tutta l'Equipe in sala operatoria.
Grazie ancora a tutti!!!
Intervento all'anca
Sono Ermanno Taleri, ringrazio il Dott. Salento Antonio per la professionalità nell'aver eseguito l'intervento di protesi d'anca destra il giorno 21/05/06/2018 con ottimi risultati.
Oggi 29/06/2018 ho eseguito raggi X all'anca con risultato ottimo.
Ringrazio ancora il Dott. Salento e tutti gli operatori sanitari che mi hanno seguito nei giorni di degenza e i fisioterapisti. GRAZIE.
Riduzione/ sintesi frattura con placca a scivolam.
Mi chiamo Patrizia Pugliese e volevo ringraziare tutto il reparto di Ortopedia dell’ospedale di Mirandola e in particolar modo il dottor Antonio Salento per avermi operata e aiutata con la sua presenza nei momenti peggiori del mio ricovero per la frattura scomposta di tibia e perone. Avendo subìto due interventi chirurgici in pochi giorni, ho avuto modo di apprezzare la sua professionalità come ortopedico e la sua umanità nell’infondere tranquillità nei momenti di maggiore preoccupazione e sconforto.
Ringrazio di cuore anche tutto il personale infermieristico, che con pazienza e cortesia mi ha seguito durante la degenza.
Ringraziamenti
Ringrazio il dottor Antonio Salento e tutto il personale del reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Mirandola per la professionalità dimostrata durante il ricovero del novembre 2017. L’intervento chirurgico di protesi all’anca, eseguito dal dottor Salento, mi ha permesso in pochi giorni di poter tornare nuovamente a camminare togliendomi completamente il dolore. Voglio però soprattutto sottolineare la competenza, la disponibilità e la gentilezza dimostrate dal dottor Salento nei miei confronti durante i giorni di degenza.
Grazie dott. Antonio Salento
Dott. Salento, a seguito dell’esito ottenuto grazie al suo eccellente intervento chirurgico all’anca il 15 maggio 2017, che ha liberato mia moglie, e nostra madre Elsbeth, da una lunghissima sofferenza, le siamo molto grati per quanto ha fatto in suo favore. La ringraziamo anche per la sua dedizione umana e professionale usata nei nostri confronti.
Grazie di cuore dalla famiglia Burali-Blauel.
Ringraziamento al Dott. Salento
Con tanta riconoscenza ringrazio il dott. Salento per l'ottimo risultato ottenuto dopo esser stata sottoposta a protesi dell'anca. Ha dimostrato grande competenza e professionalità, oltre a una grande disponibilità e gentilezza.
Posso sol parlar bene del reparto di ortopedia di Mirandola e ringrazio tutto il personale.
Magnifico
Ho avuto 4 incontri con il dott. Salento ed è stato veramente una persona brava, competente e disponibile, mi sono trovato benissimo e se dovessi essere operato di nuovo, mi farei operare solo da lui!
Ortopedia ottimale: disponibili e professionali
Alcuni giorni or sono sono stato dimesso dal reparto di ortopedia dell'ospedale di Mirandola, dove sono rimasto ricoverato circa una settimana in quanto ho dovuto subire un intervento chirurgico al piatto tibiale. In questa settimana di degenza trascorsa presso il nosocomio, ho trovato da parte di tutti gli operatori sanitari che mi hanno assistito alta professionalità e competenza. Sono riusciti infatti a mettermi sempre a mio agio, oltre a lenire i momenti piú dolorosi di un intervento post-operatorio. Un particolare ringraziamento lo rivolgo al Dott. Salento, che ha agito sia nella fase pre e post operatoria con la massima competenza e diligenza, provvedendo molto spesso a tranquillizzarmi ed a sollevarmi da momenti di paura, che sono tipici di chi deve subire un intervento chirurgico; in altre parole una persona ed un professionista eccezionale e disponibile. Un ulteriore ringraziamento va a tutto il personale sanitario della sala operatoria, al medico anestesista Pini che mi ha effettuato l'anestesia lombare, procedendo con massima precisione e professionalità, anch'egli sollevandomi da ogni paura.
Alla luce di quanto sopra, pertanto ed a sommesso parere dello scrivente, ritengo di aver ricevuto ottime cure e sopra tutto ho percepito molta disponibilità e calore umano. Un saluto ed un augurio di buon lavoro.
Fabio Degiuli
Complimenti al reparto ortopedia
L'anno scorso sono stata operata per l'inserimento di protesi all'anca destra. Operazione riuscitissima grazie all'intervento del dottor Salento e dei suoi collaboratori. Grazie di cuore a tutti voi ed al personale sanitario per le cure prestate!!!
Ortopedia top del settore
Sono stato operato con un intervento di ripristino e ricostruzione tendini della mano sinistra e anche mia moglie alla mano.
Siamo stati operati dal Dott. Salento Antonio e mi sento di dire che un medico così competente, bravo e professionalmente eccezionale non lo si trova da nessuna parte. Consiglio il reparto a chiunque abbia bisogno, perché il personale tutto è eccezionale.
Saluti, Daniele
Osteosintesi gomito
A fine novembre 2015 sono caduta e sono stata ricoverata per frattura pluri frammentaria scomposta con fracasso articolare paletta omerale del gomito sinistro; successivamente operata dal Dr. Salento Antonio: intervento di osteosintesi a stabilità. Sono stata seguita per mesi pazientemente causa piccola ulcera, chiusa a giugno.
Posso dire in tutta sincerità che il Dr. Salento è preparato, meticoloso e paziente, mi ha seguita in tutto il percorso che, ad oggi 25 gennaio 2017, sta volgendo al termine dopo aver asportato mezzi di sintesi!
Grazie Dott. Salento, a lei e a tutto il reparto di ortopedia.
ECCELLENZA DA CONDIVIDERE
Mia prima volta ricoverata nel reparto ortopedia dell'Ospedale di Mirandola, per un infortunio sul lavoro. Ero spaventata ed agitata per l'intervento che avrei dovuto fare. Ho trovato sin dagli addetti del P.S./ sala gessi, agli infermieri fino al mitico Dott. Antonio Salento, una grande pazienza, comprensione ma soprattutto una risposta ad ogni mio dubbio sull'operazione e la frattura. MAI E DICO MAI un dottore non si è preso carico di farmi partecipe di ciò che mi succedeva. Mi sono sentita coccolata e seguita. Un ringraziamento speciale al Dott. Boselli e a tutta la sua equipe!!!
Interventi ortopedici
Dico semplicemente che sono stato operato 4 volte in questo Ospedale, e penso che se tutti i medici degli ospedali dell'Emilia fossero come i medici del Santa Maria di Mirandola, saremmo leder delle Asl. In particolare mi riferisco al reparto Ortopedico, ove sono stato seguito da una equipe di ortopedici bravissimi, in particolare dal dottor Antonio Salento, che mi ha rimesso a posto il piede, mi ha rimesso a posto le spalle eccetera, e che mi ha sempre seguito anche dopo gli interventi. Non finirò mai e poi mai di ringraziarlo.
Colgo l'occasione per fare a tutti i migliori Auguri di Buon Natale e un felicissimo Anno Nuovo.
Francesco Ribaudo
Ottimo
Ringrazio di cuore tutto il servizio di ortopedia. Dopo un lungo travaglio e tanto dolore, sono stata operata al menisco e dal dottor Salento Antonio, che è stato sempre presente e mi ha seguita benissimo. Ora grazie a lui io sto bene e ho ripreso la mia vita di sempre.
Grazie di cuore Antonio di tutto, sei per me un ottimo ortopedico e una bellissima persona.
Intervento spalla sinistra
Vorrei ringraziare il Dott. Antonio Salento per la professionalità e gentilezza con cui mi ha assistito durante il mio intervento alla spalla sinistra di ricostruzione artroscopica dei tendini e la cuffia dei rotatori, con un magnifico risultato.
Ringrazio di cuore il Dott. Antonio Salento e tutto lo staff della sala operatoria. Grazie.
Area omogenea chirurgica: piccola ma eccellente!
Vorrei ringraziare il Dott. Franco Boselli e tutto il personale medico e paramedico per la professionalità, competenza e gentilezza con le quali mi hanno assistito durante il percorso del mio intervento di protesi d'anca sinistra.
Complimenti per l'organizzazione di tutta l'equipe, per la successiva riabilitazione da parte dei fisioterapisti e un ringraziamento particolare anche a Lorena per essersi prodigata nei miei riguardi.
Dieci con lode!
Gioconda Gedler
Encomio
Eccellente tutto il personale medico ed infermieristico. Competenza, disponibilità e grande professionalità del reparto. AREA CHIRURGICA OMOGENICA. Uno per tutti, il Dott. Antonio Salento.
Intervento riuscito
Grazie al Dott.re Salento e all'equipe dell'Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola, sono riuscito dopo tanti anni ad affrontare con serenità sia il pre che il post intervento alla spalla. Professionalità e competenza queste le caratteristiche dell'intero staff. Ancora grazie.
CIRO IORIO
GRAZIE DI CUORE DOTT. BOSELLI
RINGRAZIO PER LA COMPETENZA E PROFESSIONALITA' IL DOTT. FRANCO BOSELLI E TUTTA LA SUA EQUIPE, COMPRESO IL PERSONALE INFERMIERISTICO E LA SIG.RA LORENA. IL TEMUTO INTERVENTO DI PROTESI ALL'ANCA E' PERFETTAMENTE RIUSCITO. GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
GIORGIO MONTANARI
Un GRAZIE di cuore
Un sincero grazie e un 30 e lode al team di Ortopedia capitanato dal dott. Franco BOSELLI (sempre il migliore!!). Ho trascorso una settimana in ottime mani, operata ed accudita al meglio da ottimi medici, solleciti infermieri e tanta tanta cortesia. E' una grande soddisfazione poter sottolineare e far conoscere una realtà che funziona, in questa Italietta che tira a campare. Bravi davvero! Il tutto, occorre dirlo, coadiuvato da un'instancabile e preziosa sig.ra Lorena.
Grazie ragazzi... e a presto!
Claudia Allegretti
Le ECCELLENZE esistono
Scrivo volentieri questa recensione per testimoniare che le eccellenze, a volte, esistono ancora, nonostante vi sia un continuo desiderio di screditare professionalità e competenze, che in realtà si trovano ancora nel nostro paese.
Questo è uno di quei casi in cui è bello condividere la propria ed estremamente positiva esperienza, per far in modo che chi si affaccia ad una operazione possa prendere spunto, decidendo di affrontare l'eventuale intervento seguito da una equipe altamente professionale.
Ringrazio il Dottor Franco Boselli e tutta la sua equipe, composta non solo da medici, aiutanti e dottori, ma anche da infermieri e persone direttamente coinvolte nel periodo successivo all'operazione.
Spesso si rimane basiti di fronte a tanta professionalità, competenza e soprattutto aspetti umani difficilmente trascurabili; sono stata seguita con attenzione e premura sia durante che nel post operazione, assistita e continuamente controllata.
L'operazione è riuscita nel migliore dei modi ed io non posso far altro che consigliare, sponsorizzando la bravura, la cura, la professionalità, la pazienza e competenza del Dottor Franco Boselli e di tutta l'equipe.
GRAZIE, Lucia.
Grazie
Reparto ottimo, professionalitá ad alti livelli, personale disponibile e cordiale. Equipe del Dott. Boselli (e lui stesso) molto brava e paziente anche con persone non facili come me. Grazie ancora per tutto.
Protesi dell'anca
Nel novembre del 2013, essendo affetta da patologia di displasia all'anca sinistra, mi sono sottoposta all'intervento e mi e' stata inserita la protesi della stessa.
A febbraio 2015 ho fatto la medesima operazione alla parte destra.
Devo dire che mi sono trovata molto bene sotto tutti gli aspetti ed è per questo motivo che mi sono rivolta nuovamente al reparto di ortopedia dell'ospedale di Mirandola.
Vorrei ringraziare in particolar modo il dottor Franco Boselli, primario di questo reparto, nonche' chirurgo esperto in questo tipo di patologia dell'anca, il quale ha effettuato questa delicata operazione.
E'un medico altamente competente e professionale che ha affrontato un intervento molto complicato in maniera eccezionale,con ottimi risultati,risolvendo in modo definitivo il mio problema.
Inoltre dal punto di vista umano è una persona squisita, gentilissima e sempre disponibile.
Grazie a lui ora la mia displasia alle anche è stata corretta e finalmente posso condurre una vita normale, senza impedimenti e forti dolori.
Grazie ancora,
Francesca Diozzi
Protesi totale d'anca bilaterale
Grazie al lavoro d'équipe svolto da questi ragazzi, sono stata rimessa in piedi ed in pista alla grande .
Grazie ancora.
La mia spalla
A fine anno 2014 sono stata operata di ricostruzione artroscopica per lesione massiva della cuffia dei rotatori della spalla sinistra dopo una caduta in casa.
Ringrazio il dott. Salento che ha provveduto alla ricostruzione artroscopica dei tendini della mia spalla, permettendomi un recupero completo e senza alcuna complicazione.
Ringrazio inoltre tutto lo staff della sala operatoria, che pazientemente ha sopportato le mie paure.
Ortopedia Mirandola
Complimenti a tutto il reparto, in particolare al Dott. Richeldi e al Dott. Macchiavello per la professionalità e disponibilità, alla caposala Claudia per la sua cordialità e sensibilità nel gestire al meglio la complessa situazione di mia mamma!
Grazie, grazie, grazie,
Sara Corradi
Ancora il mio orto....
Dopo neanche dieci mesi eccomi di nuovo a Mirandola per un intervento alla mano sinistra.... e come dice il titolo:" ognuno coltiva il suo orto". Io coltivo l'ortopedia e lo faccio a Mirandola, dove ancora una volta mi sono trovato circondato da alta PROFESSIONALITA': addetti all'accoglienza, medici, infermieri, unitamente a tutto ciò che può servire ed aiutare un paziente. Grazie a tutti di nuovo, in particolare alla sig.ra Lorena per la sua cordialità ed al Dott. Macchiavello anche per la sua disponibilità. Un abbraccio a tutto il "glorioso" reparto.
Igino Ponzetti
Intervento: artroplastica in sospensione.
Ortopedia, reparto giovane
Il reparto di Ortopedia dell'ospedale di Mirandola, nonostante la riduzione del personale causata dai nostri stolti politici, è altamente professionale. Un'equipe di giovani medici guidata da un medico gentile e serissimo per ciò che riguarda la sua professione, uno staff di infermieri gentili e affabili, altissima professionalità nelle sale operatorie grazie al "mitico" Gabriele (capo sala), per non parlare della sala gessi, dove trovi sempre competenza e serietà. Non dimentico la fisioterapia di Luca in reparto e di tutti gli altri nella palestra. Per un individuo che dovrà affrontare un intervento, anche il più importante, è l'ambiente giusto... non sei un numero qualsiasi, ma un paziente che si sentirà seguito, curato e aiutato in tutto e per tutto. COMPLIMENTI. Io posso solo dire Grazie e evviva Mirandola.
Igino Ponzetti
Protesi totale ginocchio sx.
Altri contenuti interessanti su QSalute