Ortopedia Ospedale Empoli

 
3.6 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Giuseppe di Empoli in provincia di Firenze, situato in Viale Giovanni Boccaccio 20, ha come Direttore il Dott. Pier Giulio Davini. Il reparto svolge attività ordinaria che comprende ogni tipo di chirurgia di elezione che necessita di ricovero prolungato. Punto di forza del reparto è senza dubbio la Chirurgia Protesica, in particolare di anca e ginocchio; notevole è la casistica accumulata negli anni che conta ormai alcune migliaia di interventi effettuati in questo campo. Per i Pazienti che hanno subito un intervento di sostituzione protesica di una articolazione, è disponibile un servizio di riabilitazione che consente di dimettere i Pazienti una volta che abbiano raggiunto una completa autonomia. L’Unità Operativa è specializzata anche nella Chirurgia Artroscopia del ginocchio (asportazione dei menischi, ricostruzioni del legamento crociato anteriore) e la Chirurgia del piede (alluce valgo, piede piatto etc.). L'attività di day hospital comprende artoroscopie, alluce valgo, cisti sinoviali, ecc. o comunque interventi che richiedono un'anestesia periferica che necessiti di un ricovero di 24 ore. L'attività ambulatoriale viene svolta nel presidio di Via Paladini e vi rientrano le neurolisi del nervo mediano, piccole RMS, asportazioni di gangli articolari, dita a martello e comunque interventi da eseguire in anestesia locale e con dimissione immediata. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Francesco Cantisani, Domiziano Coppacchioli, Claudio Firenzani, Marco Materassi, Alessandro Mondaini, Francesca Patuzzo, Mario Pelagotti, Maurizio Prati, Raulo Rettori, Gianluca Salmoria, Claudio Zagaglia.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Competenza 
 
3.6  (5)
Assistenza 
 
3.6  (5)
Pulizia 
 
4.0  (5)
Servizi 
 
3.2  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ricostruzione LCA ginocchio

Operato dal dr. Mario Pelagotti il 12/12/2018 per ricostruzione LCA ginocchio, ho poi dovuto subire altre operazioni al ginocchio in quanto quest'ultimo continuava ad essere instabile
Esperienza personale negativa.

Patologia trattata
ROTTURA LCA.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Delusione Ortopedia Empoli

Che delusione! Visita di controllo prescritta dal PS, dopo 18 giorni di ingessataura, una settimana dopo la RX, e volevano pure spostarla! Noi ci siamo presentati lo stesso e la dottoressa, infastidita, pur non essendoci nessuno, non voleva visitarci! Non si è degnata di alzarsi dalla sedia, non ha fatto la visita, non ha chiesto come andava, ha prescritto nuova RX e visita a distanza. Aveva un pensiero a finire la giornata ha detto... No comment.

Patologia trattata
Frattura tibia.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Riparazione cuffia rotatori

Sono stato ricoverato dal 26/05/2017 come paziente del dott. Coppacchioli e devo dirvi che la competenza è ottima, così come l'assistenza e la pulizia. L'unica cosa che migliorerei è la qualità dei pasti che, unita all'inappetenza dei pazienti, rende il pasto veramente da consumare per necessità.
Spero che questa mia possa contribuire all'ottimizzazione del servizi.
Tanti, ma tanti ringraziamenti al dott. Coppacchioli e al personale dell'assistenza e dei servizi; un po' meno alle cucine.
moriluc@gmei.com

Patologia trattata
Riparazione cuffia rotatori.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operato 3 volte al ginocchio destro

Devo ringraziare il dott. Mario Pelagotti che si è preso a cuore il mio caso e, dopo due meniscectomie selettive, un ritenzionamento LCA e alle fine ricostruzione LCA - tutto ciò al ginocchio destro - è riuscito a rimettermi in piedi. Il mio ginocchio ora è tornato ai suoi movimenti normali senza dolori o nient'altro.
Grazie a tutti e in particolar modo al grande Dott. Mario Pelagotti.

Patologia trattata
Menisco interno ed esterno, ritenzionamento LCA, ricostruzione LCA.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto fatto da persone

Fin dall'arrivo al pronto soccorso per la stabilizzazione e al conseguente ingresso in reparto, ho trovato personale qualificato e preparato. Nei giorni seguenti ho avuto modo di apprezzare la grande professionalità di medici, infermieri, OSS, etc.etc. E' un reparto dove sono tutti molto gentili e disponibili, davvero grandi persone. Mi sono trovato benissimo e sento il dovere di ringraziarli.

Patologia trattata
Frattura esposta e scomposta di tibia e perone.
Esito della cura
Guarigione totale