Ortopedia Ospedale Caserta
Recensioni dei pazienti
17 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Lussazione dell'anca
Incidente nella notte col motorino, pronto soccorso purtroppo molto affollato. Nonostante ciò, tutti operativi ed efficienti e si decide, dopo la TC, di intervenire. Il dottore Domenico Maio (ortopedico eccellente), molto cauto ed esperto, decide infatti di far rientrare la lussazione in sala operatoria.
In reparto grande accoglienza, camera a due letti (uno per mio figlio, uno per me). Il capo reparto Mario è educato, preparato, molto disponibile. La mattina seguente subito è arrivato il primario, gentile e professionale, che mi spiega tutto per bene.
Ringrazio Carolina, ragazza disponibile in tutto, e tutto lo staff, tutti giovani e molto disponibili e preparati.
Pulizia eccellente, peccato solo per il cibo.
Complimenti a tutti per la passione che avete nel vostro lavoro, ci siamo sentiti accolti ed assistiti al meglio. Continuate così!
Lavorano bene!
La mia esperienza in questo reparto, dovuta alla frattura del femore di mio padre ottantacinquenne, è più che positiva. I medici sono professionali e cordiali, come tutto il personale infermieristico e gli Oss.
Nulla da eccepire e un sentito grazie a tutto lo staff dell'Ortopedia.
Intervento ginocchio destro LCA e menisco
Il giorno 8/11 2017 mi sono sottoposto ad un intervento al menisco e ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro.
Infatti, dopo aver effettuato un’accurata ricerca, avevo deciso di farmi operare fuori regione, all’ospedale di Caserta, affidandomi alla professionalità del dott. Giovanni Zanforlino, esperto del ginocchio. Tutto è andato per il meglio, così come ho avuto modo di evidenziare nella precedente recensione, tant’è che i fatti parlano da soli: il 16/06/2018, esattamente 7 mesi dopo, partecipavo alla mezza maratona di Roma correndo per 21,097 km. senza alcun problema ed arrivando al traguardo in 2 ore e 17 minuti.
Pienamente soddisfatto di come sono andate le cose, dopo un anno, il 21/11/2018 ho deciso di farmi operare all’altro ginocchio, stesso intervento del precedente:” menisco e ricostruzione del legamento crociato anteriore destro”.
Anche questa volta, con mia grande soddisfazione, ho vissuto questo percorso assistito da un’equipe a cui rinnovo tutta la mia ammirazione e che ringrazio per le indiscusse doti umane e professionali.
Sono trascorsi 5 mesi dall’intervento ed ho recuperato benissimo, ho ripreso ad allenarmi regolarmente con l’intenzione di ripetere l’impresa compiuta l’anno precedente a Roma.
Grazie ancora dott. Zanforlino.
Intervento al ginocchio
Il giorno 8/11 2017 mi sono sottoposto ad un intervento al menisco e di ricostruzione del legamento crociato anteriore, handicap con cui avevo accettato di convivere pur di non andare sotto i ferri e per la paura di dolori post operatori. Ho fatto una ricerca su chi potesse trattare il mio caso, ed alla fine ho deciso di farmi operare fuori regione, all’ospeda di Caserta, affidandomi alla professionalità del dott. Giovanni Zanforlino, esperto del ginocchio. Con mia grande soddisfazione ho vissuto questo percorso assistito da un’equipe a cui va tutta la mia ammirazione e che ringrazio per le indiscusse doti umane e professionali. Non ho provato dolore nè durante nè dopo, ritornato nella mia città ho iniziato la fisioterapia da un mese senza problemi, è tutto ok con grande soddisfazione anche di chi mi sta allenando. Non vedo l’ora di ritornare a correre presto, e farei i miei 10 km. che mi mancano tanto.
Grazie ancora dott. Zanforlino.
COMPLIMENTI
Devo fare i miei complimenti al dottore Taglialatela Emilio che con grande empatia e professionalità ha trovato la soluzione ad un problema molto importante del mio papà. A tutto ciò, coccole e sorrisi ad un paziente quasi terminale! Grazie dottore, dovrebbero essere tutti come lei..
Lesione al menisco ancora esistente
Sono stato operato dal dottor Giovanni Zanforlino ben 9 mesi fa per una lesione al menisco; purtroppo da quel giorno non ho avuto nessun miglioramento, anzi, ho riscontrato solo peggioramenti. Mi sono rivolto fuori regione per scoprire che la lesione è ancora presente e quindi dovrò sottopormi a nuovo intervento.
VITTORIA DELLA PROFESSIONALITÀ SU UN INCUBO
Il 26/03/2017 alle ore 22.40 mio figlio Danilo, a seguito di un incidente stradale molto grave, fu trasportato con una autoambulanza presso l'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta e ricoverato di urgenza al pronto soccorso e operato immediatamente, in quanto aveva riportato una grave lesione del braccio sinistro. In seguito fu trasportato al reparto Ortopedia 5° piano, letto 17. Grazie a Dio tutto si é risolto per il meglio, ma ritengo doveroso sottolineare la professionalità, la tempestività e la determinazione dei chirurghi della sala operatoria, che hanno eseguito un tipo di intervento estremamente difficile data la gravità del caso. Naturalmente desidero evidenziare la continua assistenza del personale medico del reparto diretto dal Direttore Dott. Gaetano Bruno, sempre disponibile, dei medici di guardia e di tutto il personale paramedico che si é prodigato in ogni momento per rendere la situazione meno gravosa, a volte anche con frasi rassicuranti che, in determinati momenti di preoccupazione, sono state per noi di gran conforto. Ora mio figlio é stato dimesso, ma desidero evidenziare la mia soddisfazione nel ritenermi testimone questa volta di un episodio di "BUONA SANITÀ" e ringraziare tutta l'equipe. Ad essi va il mio elogio e un grazie a nome anche di mio figlio per tutto ciò che hanno fatto. Buon lavoro.
Ringraziamenti
A distanza di quasi due mesi dall'operazione non potrei essere più soddisfatta dell'esito; i risultati degli esami fatti ultimamente sono positivi e il piede adesso ha una forma perfetta. Tutto ciò grazie alla competenza di tutto il reparto di ortopedia e, in particolare, del primario dott. Gaetano Bruno e del dott. Emilio Taglialatela, che rappresentano una vera eccellenza dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano per la loro grande professionalità e perizia, nonchè disponibilitá e cordialità.
Frattura piatto tibiale
Nel mese di Luglio 2015, dopo una caduta dalla moto, ho subìto una frattura complessa del piatto tibiale della gamba destra. A distanza di 8 mesi dall'operazione, quella caduta è solo un lontano ricordo. Ora cammino bene, l'articolazione è completa.
Ringrazio tutto lo staff del reparto, in particolar modo il Dott. Zanforlino che mi ha operato e che mi ha dato ottimi consigli.
E' grazie alla sua competenza dottore che ho ripreso la mia vita quotidiana senza dover fare alcuna fisioterapia.
Grazie.
Riduzione e sintesi con placca mediale e laterale a stabilità angolare.
Ringraziamento
Nel mese di aprile scorso a casa di una caduta mi è stata riscontrata una frattura scomposta del polso. Volevo ringraziare il dottor Salvatore Del Prete per il suo impegno e la sua esperienza molto elevata. Vi ringrazio moltissimo dottore, grazie a voi il mio polso non riscontra più problemi. Arrivederci e buon lavoro.
Ringraziamento
Nel mese di maggio scorso, a causa di una brutta pallonata, riscontrai una lesione alla capsula del primo dito della mano destra. Un vero ringraziamento va al dottor D'onofrio Dario, il quale ha saputo gestire la situazione con un guanto gessato per un periodo di circa 20 giorni. Passato questo periodo di tempo, andai per la rimozione del guanto e il dottore mi consigliò dei laser per riprendere correttamente l'uso del dito. Finite le sedute mi sentivo benissimo. Ancora grazie dottore.
Ringraziamenti
Solo adesso sono venuta a conoscenza di questo sito, dove poter esprimere la mia opinione.
Lo scorso anno caddi da due gradini; giunta in ospedale, mi è stata riscontrata una frattura alla tibia, perone e malleolo.
Sono stata operata dal dott. Zanforlino e il suo staff di domenica mattina.
L'intervento è andato benissimo grazie alla bravura, alla professionalità e alla disponibilità del dottor Zanforlino.
Due settimane fa sono stata rioperata dallo stesso dottore che mi ha rimosso la piastra e i perni, ed anche stavolta è andato tutto bene.
Un grazie di vero cuore al dottore anche per la tranquillità e la fiducia che trasmette ai pazienti.
Ringraziamenti
In un periodo di ferie e caldo africano, mia madre viene accolta, assistita, operata per una frattura del collo del femore (endoprotesi) e rimessa in piedi in pochi giorni con professionalità, umanità e capacità, da una equipe semplicemente eccezionale. Un ringraziamento particolare ai dottori G. Bruno ed E. Taglialatela, a cui saro' sempre riconoscente; loro sono la prova che si possono ottenere grandi risultati professionali nella nostra città.
Frattura tibia
Il primo giugno, dopo uno scontro di gioco, mi hanno riscontrato una frattura alla tibia; il 3 giugno sono stato operato dal dottor Giovanni Zanforlino e il suo staff. L'intervento è andato benissimo e grazie alla bravura del dottor Zanforlino oggi 6 agosto, dopo appena 2 mesi dall'intervento, cammino già da 2 settimane. Un grazie di vero cuore all'ospedale di Caserta e al dottor Zanforlino per la bravura e la disponibilità post intervento.
Ricostruzione crociato anteriore ginocchio
Mi chiamo Silvio Donadoni, sono di Caserta e ho avuto un passato da giocatore di basket nella locale squadra della Juve Caserta. La passione per lo sport mi ha portato a proseguire l’attività, a livello amatoriale, nonostante i 61 anni. A febbraio di quest’anno ho subìto un incidente di gioco con susseguente trauma da rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro. Mi sono rivolto al mio ortopedico di fiducia, il Dr. Gaetano Bruno, che mi ha messo in lista d’attesa per l’intervento, che ho subìto il 27 giugno scorso. Non avevo mai subìto interventi chirurgici, di conseguenza, a fronte della mia rinomata baldanza, covava in me una naturale preoccupazione. L’intervento è stato perfetto, l’ambiente eccezionale, la cura di tutti gli operatori addirittura amorevole. Sento, di conseguenza, la necessità di portare la mia testimonianza sulla eccellente professionalità di tutti gli operatori che hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’intervento. Il Dr. Gaetano Bruno, della cui competenza e perizia non avuto mai alcun dubbio, e che è, da una moltitudine di conoscenti ed amici, riconosciuta. La perfetta competenza artroscopica del Dr. Giovanni Zanforlino che, durante l’intervento, mi ha indicato e mostrato a video ogni passaggio dell’intervento e la perizia dell’anestesista Dottoressa Carla di Domenico che, nonostante penso prepari la carbonara non al mio livello, ha mostrato, anche lei, la sua eccellente professionalità in un clima di tranquilla serenità. A chi dirige queste strutture , nel marasma di negatività ed incompetenze che affliggono il nostro paese e principalmente il nostro amato SUD, dico “ promuovete e sostenete le eccellenze, date spazio e premiate la professionalità degli operatori degni di questo nome, potremmo non essere secondi a nessuno con l’impegno di tutti”. Un sincero grazie a tutti.
Frattura di tibia
Presso il reparto mi è stata trattata una frattura di tibia e, a causa loro, ho dovuto eseguire (fuori Regione) un successivo intervento, subendo un totale di 6 mesi di immobilizzazione! Stessa esperienza ha avuto un mio conoscente.
Patologia vertebrale
Nella mia esperienza personale ho riscontrato grande professionalità da parte del responsabile della unità di Patologia vertebrale e di tutta la sua equipe.
Altri contenuti interessanti su QSalute