Ortopedia Ospedale Carbonia
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento al 6° giorno dal ricovero
Il trattamento chirurgico in questi casi è previsto che debba essere effettuato entro le 24 ore. Sono passati 6 giorni in cui i farmaci per un pregresso scompenso cardiaco sono stati somministrati e interrotti in vari momenti. L'igiene e le medicazioni sono avvenute dal personale (erano sempre almeno in due OSS) senza tener conto dei problemi e della delicatezza di una persona anziana. La sentivo, mentre ero fuori dalla stanza, lamentarsi dal dolore per la movimentazione non adeguata. Mia madre era in grado di intendere e volere. Mi ha detto: sono senza misericordia.
Spesso queste mancanze venivano giustificate dalla mancanza di fondi o di personale. È un falso. Il personale necessario era presente.
Mia madre è deceduta, l'intervento è avvenuto troppo tardi.
Chi scrive è una figlia: Demartis Ornella. Mia madre si chiamava Moi Maria Teresa e aveva voglia di vivere nonostante l'età.
Frattura del femore in anziano
La struttura è vecchia e trasandata, ma il problema più grosso è il personale. I medici li ho trovati indifferenti e poco collaborativi , il paziente non è mai stato operato perché tutti i giorni c'era qualcosa... o mancava il sangue compatibile o l'anestesista era irreperibile.
Il personale infermieristico si è dimostrato maleducato e poco umano.
Meglio andare a Cagliari.
Nessun intervento dopo quasi 2 settimane
Per l'intervento al femore degli anziani passano almeno 13 giorni (le linee guida raccomandano che sia fatto entro 24, massimo 48 ore). Le motivazioni, sempre le stesse: non abbiamo il sangue per un'eventuale trasfusione, l'anestesista ha avuto un'urgenza, ecc.
Ormai è una prassi?!
Tenorrafia sub cutanea
Circa 20 anni fa venni operato al Marino di Cagliari da Dott. Brunello Caddeo per la rottura del tendine di Achille.
Domenica 26 gennaio 2020 (ad Iglesias) ho migliorato il record sardo indoor master 60 di salto in alto da 1,36 a 1,40.
Ovviamente il tendine di battuta operato, nonostante le sollecitazioni sportive e l'età, è perfetto... la notizia potrebbe riguardare il Dott. Caddeo a scopo medico-statistico. Comunque grazie oggi per allora.
Grazie
Volevo ringraziare l'ortopedico dott. Pietro Garau e tutto lo staff del reparto e del pronto soccorso, per l'assistenza, la gentilezza e la disponibilità prestate la sera del 30 agosto scorso, quando, nonostante la tarda ora, mi ha ingessato il piede.
Ciò mi ha consentito di fare il lungo viaggio del ritorno per Milano il 1 settembre con maggiore serenità e in condizioni di sicurezza.
Grazie molte ancora e buon lavoro.
Un saluto cordiale.
Monica Lamperti
Complimenti
Devo assolutamente complimentarmi con tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto che è intervenuto la sera del 30.06 u.s. per ridurre una frattura scomposta di ulna e radio occorsa al mio bimbo di quasi 6 anni, caduto accidentalmente da un muretto al secondo giorno di vacanza. In particolare ringrazio il dott. Sanna per la competenza, la professionalità e la cortesia dimostrate in occasione dell'intervento di riduzione della frattura, e gli infermieri del turno di notte, di cui non conosco il nome, che si sono davvero prodigati per rendere a noi genitori la permanenza in ospedale il più agevole possibile.
Bravi, bravi, bravi e buon lavoro ancora.
Lussazioni tarso-metatarsali del piede
Devo fare i complimenti e ringraziare tutta l'equipe medica che domenica 7 maggio c.a. é intervenuta per salvare il mio piede, letteralmente schiacciato da una moto cadutagli addosso. Intervento in urgenza di riduzione lussazione, stabilizzazione con vite cannulata e cuneiforme-base ll MT, sintesi con fili di K.
Io sono siciliano e mi trovavo in Sardegna in vacanza, e tutti gli ortopedici che ho contattato al ritorno nella mia cittá, e anche specialisti del piede a Milano, mi hanno detto che nella disgrazia sono stato fortunato, perché mi avete salvato il piede, ed é stato fatto davvero un buon lavoro. È mio preciso dovere RINGRAZIARVI con tutto il cuore. Bravi, buon lavoro e ancora complimenti.
Altri contenuti interessanti su QSalute