Ortopedia Ospedale Caltanissetta
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimi in tutto
Mia madre, portatrice di protesi dell’anca da diversi anni, cade a casa e si fa una frattura proprio attorno alla protesi. Noi eravamo in vacanza da alcuni parenti e ci siamo dovuti affidare all’Ortopedia del Sant’Elia. Premetto che abitiamo al nord, per cui pensavamo che le strutture del sud fossero carenti, invece...
Lasciando perdere la gestione da cani del pronto soccorso, che non ci dava speranze, saliti in reparto si è aperto un nuovo mondo. Competenza massima da parte del direttore Dott. Massimo Siracusa e di tutti i suoi giovani collaboratori.
Mia madre e’ una paziente difficile, ma loro riescono nel miracolo. Revisionano la protesi, controllano quasi ogni ora i pazienti, li seguono infermieri gentilissimi, la pulizia è massima.
Poi devo dire, visto il periodo Covid, che ci chiamano ogni giorno dando informazioni sulle condizioni del paziente (una volta che mia mamma aveva scaricato la batteria del cellulare, ce l'hanno passata pure al cordless!! che gentilezza, che bravura!!). Mamma si è ripresa perfettamente e, dopo il rientro al nord, anche un noto ortopedico di qui dove l’ho portata poi al controllo, mi ha confermato l’ottimo lavoro fatto!!
Il reparto è pulito e ordinato.
Grazie alla Ortopedia di Caltanissetta di vero cuore...
Peccato che siano veramente 4 gatti in termini di personale, perchè un’eccellenza così va potenziata!!
Ottimo reparto
Mi sono fratturata la gamba a casa. Frattura di tibia e perone! Recatami al PS, mi assistono immediatamente indirizzandomi all'ortopedia del Sant'Elia, che gode di ottima reputazione. Purtroppo gli ammalati ricoverati sono tanti e mi dicono che a causa dei pochi anestesisti presenti in struttura, dovrò aspettare qualche giorno perché le sedute operatorie sono veramente esigue! Noto comunque uno straordinario lavoro da parte dei medici che non si risparmiano mai stanno notte e giorno in reparto, sacrificando sè stessi e le famiglie in attesa di un anestesista per poter operare quanto prima tutti gli ammalati. E' un porto di mare, ma nessuno si risparmia, gli infermieri lavorano tantissimo, sono professionali e gentili! Finalmente un sabato mattina mi operano usando una nuova tecnica che mi spiegano che ridurrà tantissimo il dolore postoperatorio e che mi permetterà di camminare ben presto (osteosintesi). In effetti dolore quasi zero, il giorno dopo mi alzo e già cammino! che dire?? Spero tanto che qualcuno guardi bene questa realtà che è una eccellenza e la tuteli e la potenzi perché chi lavora in questo reparto merita di più!!
Un sentito grazie a voi tutti e al giovane medico che mi ha operata con preparazione e professionalità, di cui però non ricordo il nome!! Grazie grazie grazie, reparto straconsigliato.
Professionalissimi
Ho avuto la sventura di farmi male fuori sede a Canicattì (pronto soccorso pessimo), ma conoscevo bene la realtà dell'ortopedia nissena poiché la loro fama li precede, per cui sono stato subito ricoverato qui. Ho trovato una equipe di medici giovani e preparati diretti dal responsabile attuale dott. Siracusa. Nonostante siano appena 4 medici, mi hanno tempestivamente preparato all'intervento, spiegato tutto con competenza e professionalità ed eseguito un intervento perfetto. Dall'anestesia al post operatorio tutto benissimo: due giorni dopo camminavo già con la stampella e adesso, dopo 3 mesi, salto, corro e gioco a calcio!! Grazie al
Dott. Siracusa, Dott. Alongi, Dott. Palumbo e alla simpaticissima catanese dottoressa Arancio! Queste sono le realtà che vanno premiate e incentivate, gente giovane, preparata, umile e con tanta voglia di lavorare.
Poi che dire degli infermieri: tutti gentili, preparati e con il sorriso sempre sulle labbra nonostante turni massacranti e ore e ore di stress...
Dio vi benedica!
Infrazione scafoide polso
Il mio commento è solo per encomiare il dott. Alongi, professionista gentilissimo, disponibilissimo e che sa mettere a proprio agio il paziente.
Grazie dottore.
ECCELLENTE
A distanza di due anni dal primo intervento al crociato, ho subìto un secondo intervento! Adesso è passato un anno, e ringrazio il dottor Siracusa che con la sua tecnica e professionalità mi ha fatto recuperare il ginocchio in maniera eccellente. Lo consiglio vivamente!
Frattura trimalleolare tibia e perone
Sono stata operata dal Dott. PETRANTONI quasi 19 anni fa... quando ancora si trovava all'ospedale di San Vito al Tagliamento (PN). Grazie a lui cammino perfettamente nonostante gli altri medici fossero molto scettici su un totale recupero del movimento del piede. È un luminare, tutti i pazienti con cui ho parlato lo adoravano, ha fatto miracoli con diversi casi difficilissimi, ricordo un ragazzo vittima di un gravissimo incidente stradale con polsi e gambe fratturate, costretto su una sedia a rotelle, in piedi nove mesi dopo! Davvero un grande, disponibilissimo a qualsiasi ora, anche il giorno di Pasquetta!!!
Dottore, la ricordiamo con affetto dall'altra parte dell'Italia, ci manca!
Operazione d'urgenza
Massima competenza da parte del dott. Petrantoni e di tutto lo staff, hanno salvato un arto e la vita di una persona. Non finirò mai di ringraziare.
Intervento al ginocchio
Sono Gabriele, ho fatto un intervento al ginocchio e sono stato operato dal dottore Petrantoni, che ringrazio vivamente della sua professionalità e competenza, consigliandolo a tutti per la sua eccellenza e per il suo staff.
Potrebbero fare meglio
Maleducazione ed arroganza da parte di tutti. Forse è lo stesso reparto che porta a questo.
Poche le persone educate e professionali.
Non consiglio
Non sono in grado di effettuare interventi meritevoli di lodi, anzi... E dovrebbero cominciare a trattare i pazienti un po' più come persone. A chiunque dovesse trovarsi ad avere problemi ortopedici, consiglio di andare a Villa Santa Teresa di Bagheria.
Alluce valgo
Sono stata operata dal dott. Petrantoni che ha fatto un ottimo lavoro al mio piede; equipe medica capace e gentilissima. Non posso dire la stessa cosa per gli infermieri.
Hanno fatto un ottimo lavoro al mio ginocchio
Non auguro a nessuno di trovarsi in ospedale per problemi di salute ma, se mai dovesse accadere, al SANT'ELIA sareste in ottime mani, perlomeno per quanto riguarda il reparto di ortopedia.
L'equipe di medici ha fatto davvero un ottimo lavoro.
Altri contenuti interessanti su QSalute