Ortopedia Ospedale Bolzano
Recensioni dei pazienti
20 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ortopedia di pronto soccorso: siete splendidi!
Ieri mi sono rotto in montagna metatarso e malleolo in vari punti. Arrivo in ospedale alle 16.30 ed esco già alle 19 con gambaletto di gesso e prescrizioni per la prosecuzione cure nella mia città. Non ho trovato una sola fra tutte le persone che si sono occupate di me che non mi abbiano fatto gli auguri dal dr Paltrinieri a infermiere e portantini. Grazie di cuore a tutti
Ringraziamenti
Con la presente voglio ringraziare tutto il reparto di ortopedia, medici infermieri, OSS, fisioterapisti e tutte le persone che mi hanno riservato le loro attenzioni affinché la mia degenza fosse il più gradevole e sopportabile possibile.
Voglio di cuore ringraziare la dott.ssa Recla e tutto il suo staff chirurgico per l'ottimo lavoro che hanno fatto sul mio femore con frattura scomposta, mettendomi nelle condizioni di alzarmi velocemente.
Il SSN che ci piace!
Sinceramente? Parlavano tutti male del nuovo ospedale di Bolzano, forse per carenza di medici, forse perchè molti sono costretti a turni massacranti, ma in realtà per me è andato tutto estremamente bene! Mi sono recato in pronto soccorso nella serata di lunedì. Avevo un tendine di Achille completamente lesionato. Nella nottata di lunedì mi avevano già diagnosticato la rottura del tendine ed effettuata un'ecografia probatoria. Mercoledì mi chiamano e mi prenotano un'operazione per il giorno dopo! Mi ci sono fiondato subito. Equipe medica perfetta, dagli anestesisti (in gambissima) al medico operante. Ho avuto un decorso relativamente breve e in un giorno sono tornato a casa. Tutti estremamente gentili e competenti, dai medici alle infermiere, ai portantini. Veramente soddisfatto e non ho speso che sia un solo €! Questo è il servizio sanitario nazionale che funziona e ci piace. Vi ringrazio molto.
Un reparto d'eccellenza
Un profondo ringraziamento al Dott. Francesco Brigadoi e all'equipe del reparto Ortopedia dell'Ospedale di Bolzano che ha seguito l'intervento di correzione di alluce valgo destro con tecnica mini invasiva; correzione effettuata con la massima competenza ed affidabilità.
Molto gentili, professionali, competenti, mi hanno fatto sentire a mio agio. Grazie infinite!!!
Efficienza
La Dott.ssa Raffaella Basile ed il Suo staff rappresentano un esempio di gentilezza, competenza, disponibilità ed efficienza. Mi permetto di aggiungere che tutta la sanità italiana dovrebbe essere così nei confronti dei pazienti.
Pronto Soccorso ortopedico
Ho avuto un'esperienza molto negativa con il reparto di traumatologia presso il pronto soccorso di Bolzano.
Mi sono recato in data 27/06/2021 per un trauma da caduta: avevo molto dolore al ginocchio e non riuscivo nemmeno a camminare. Il dottore che mi ha visitato mi ha prescritto 20 giorni di prognosi e mi ha fornito un tutore immobilizzante e le stampelle, oltre che riposo ghiaccio e antidolorifici al bisogno.
Ho poi effettuato una visita di controllo in data 09/07/2021, dove mi è stata prescritta una risonanza magnetica.
Dopo aver fatto la risonanza magnetica sono tornato in data 20/07/2021 per una visita di controllo, effettuata (purtroppo) dal dottore della prima visita.
Nonostante la risonanza magnetica indicasse oltre a un edema osseo anche una fissurazione del menisco mediale a decorso obliquo, e nonostante il fatto di aver riferito dolori ad effettuare alcuni movimenti e l'impossibilità di effettuarne alcuni, per esempio piegare il ginocchio oppure stenderlo del tutto, non ha voluto nemmeno verificare le condizioni del mio ginocchio e mi ha prescritto un ciclo infiltrativo con acido ialuronico.
Ho espresso alcuni dubbi, ho per esempio chiesto se il menisco non fosse da trattare con un operazione ma ho avuto risposta negativa e per ogni altra domanda ho avuto risposte distaccate ed evasive, quasi come volesse liquidarmi il prima possibile. Tra l'altro nel rispondermi non ha smesso un attimo di fissare il suo smartphone, quasi come se mi trovassi lì solamente per disturbarlo.
Io non sono un dottore, ma documentandomi ho appreso che le lesioni del menisco non guariscono da sole ma necessitano di un intervento.
Avendo numerosi dubbi ho voluto effettuare una visita presso una struttura privata, portando con me i referti e le immagini della risonanza. L'ortopedico vedendo le immagini e verificando i movimenti del mio ginocchio, mi ha riferito che le infiltrazioni con acido ialuronico sono completamente inutili e che per il mio problema occorre procedere con un'operazione di sutura meniscale.
Ritengo che i pazienti non siano da considerarsi come un elemento di disturbo: mi sono recato presso il pronto soccorso perché avevo un problema e avrei gradito, se non una soluzione, almeno le migliori indicazioni per poter porvi rimedio e poter riacquisire le mie piene funzionalità. Tutt'ora sono dolorante, zoppico e nella mia vita quotidiana non riesco ad effettuare diversi movimenti. Non mi pare che il problema se ne sia andato da sé.
Ringraziamento
Sono stata operata il giorno 10/09/2015 all'alluce rigido bilaterale presso il Reparto Ortopedia dell'ospedale Civile di Bolzano.
Ho trovato nel Dr. Mohamed Al Sawalmeh (che ha eseguito l'intervento) e nei suoi collaboratori, delle persone efficienti e dotate di estrema gentilezza e cortesia che hanno contribuito a farmi sentire subito a mio agio.
Ringrazio quindi l'ottimo staff del Reparto Ortopedia dell'Ospedale.
Ringraziamento al Dr. Stefano Parduzzi
Ringrazio di cuore il Dr. Parduzzi per l'eccellente operazione svolta di ricostruzione dell'osso del dito indice della mano destra, tenendo conto anche del lato estetico, riattaccandomi la radice della mia unghia per darmi la possibilità di una eventuale crescita naturale! Ringrazio anche tutte le infermiere dei poliambulatori ortopedici, estremamente gentili e premurose!
Vi auguro un buon proseguimento e buon lavoro :-)
Daniela Melega
Reparto di Ortopedia ottimo
Vorrei ringraziale l'equipe medica e infermieristica del Reparto di ortopedia per la professionalità, la competenza, la cortesia e l'ottima assistenza che abbiamo ricevuto.
Ringraziamento dott. Memminger ed equipe
Ringrazio profondamente il primario dottor Michael Memminger e tutto il personale del reparto di ortopedia e traumatologia di Bolzano per la serietà e la tempestività con cui mi hanno accolta e curata.
Fantastici
Una struttura caratterizzata da grande competenza e professionalità, grazie di cuore a tutto lo staff del reparto Ortopedia.
Grazie di cuore.
ECCELLENZA
Mi sono rotta il malleolo mentre ero in vacanza a Nova Levante e mi sono quindi sottoposta alle cure dell'ospedale di Bolzano. Ho trovato una struttura efficientissima ed un'eccellente professionalità da parte di tutto il personale. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti mi hanno "sopportato" durante la mia degenza.
Ringrazio Dottoressa Lara Vassia
Ringrazio il pronto soccorso e l'ortopedia dell'ospedale di Bolzano.
Nei giorni scorsi, causa un taglio, mi sono tagliata il nervo lungo del pollice sinistro.
Ho trovato del personale e una equipe molto disponibile.
Un ringraziamento di riguardo alla Dottoressa Vassia Lara, molto preparata, gentile cortese, che ha saputo mettermi subito a mio agio.
Dopo l'operazione non ho avuto dolori forti e nemmeno febbre. Nelle visite successive mi ha seguito sempre personalmente.
La fisioterapia la effettuerò a Vigo di Fassa, essendo Bolzano un po' lontano da dove abito io.
Grazie di cuore per l'assistenza e la buona preparazione di tutto lo staff!
Ortopedia, un cambiamento notevole
Un ringraziamento particolare alla competenza, disponibiltà, bravura e professionalità del primario dott. Memminger che ha dato una svolta positiva all'organizzazione del reparto negli ultimi 2 anni, ed al suo vecchio staff.
Peccato per qualche infermiera dell'Est, arrogante e presuntuosa, in appoggio al reparto con contratto esterno, che tratta i pazienti, e non solo, come fossero "imbecilli".
Rottura menisco e distorsione legamento collaterale mediale.
Ottimo reparto- dr. Sanwald
E' un ottimo reparto sotto ogni punto di vista. In particolare, guardando alla mia esperienza, desidero elogiare il dottor Oliver Sanwald, per me miglior medico.
Grazie
Un grazie a tutto il personale che si è dimostrato altamente professionale e di una cortesia encomiabile, un ringraziamento particolare al Dr. Stefano Parduzzi.
10 e lode dott. Brigadoi
Ho voluto il meglio del meglio per mia figlia e, dopo una caduta che sembrava sciocca ma invece è stata di rovinosa conseguenza per la sua caviglia e cartilagine, mi son diretta senza esitare all'ortopedia dell'opedale S. MAURIZIO di BOLZANO. Presso il reparto, noto per le ottime referenze dei dottori, precisamente mi son affidata nelle mani del dottor BRIGADOI, da cui ho avuto il top di competenza e riuscita dell'intervento. I miei complimenti anche a tutto lo staff del reparto. L'intervento è stato perfetto, sono rimasta super soddisfatta e, se avessi altri problemi ortopedici, non esiterei un secondo a tornare e affidarmi alle loro mani.
Nadia e Arianna Dellagiacoma, Predazzo.
Ortopedia Ospedale Bolzano
"La gratitudine, un valore che non conosce scadenze".
Non posso che esprimere la mia profonda gratitudine a codesto Reparto per la professionalità e la gentilezza dell'equipe medica e di tutto il personale, nonchè per la perfetta organizzazione riscontrata durante il breve ricovero.
ortopedia scadente
Nella mia personale esperienza ho trovato un eparto veramente con scarsa competenza. Mi dispiace dirlo perchè io a bolzano ci sono nata, ma al momento c'è pochissima assistenza. Mio figlio, che gravi problemi alla schiena, non è stato seguito per bene e adesso sono costretta ad andare a padova e milano. Una enorme delusione visto che sto pagando tutto anche privatamente.
servizio ortopedia al pronto soccorso
Ottima competenza, assistenza premurosa, gentile e velocissima.
Reparto pulito. Esperienza positiva.
Altri contenuti interessanti su QSalute