Ortopedia Ospedale Biancavilla

 
4.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Maria SS. Addolorata di Biancavilla in provincia di Catania, situato in Viale Cristoforo Colombo 77, ha come Direttore Responsabile il Dott. Massimo Greco. Il reparto, ubicato presso il blocco C, svolge attività chirurgica relativa al trattamento delle affezioni dell'apparato locomotore, che include anche la traumatologia, che ha come oggetto principale il trattamento di lesioni dovute a traumi. Le prestazioni sono erogate in regime di ricovero, urgente o programmato, in regime di day hospital e day surgery ed in regime ambulatoriale (visite ortopediche, rimozione gessi). Si eseguono routinariamente interventi chirurgici di protesi d'anca e protesi di ginocchio. Inoltre interventi di chirurgia artroscopia del ginocchio e ricostruzione legamentosa. Sono attivi inoltre i trattamenti biologici per le lesioni cartilaginee come il PRP (gel piastrinico). La prenotazione per le prestazioni specialistiche ambulatoriali può essere effettuata chiamando il CUP allo 800954414.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.7  (3)
Assistenza 
 
4.3  (3)
Pulizia 
 
3.7  (3)
Servizi 
 
3.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo intervento di protesi d'anca

Un grazie al Direttore del reparto dott. Massimo Greco, che mia ha brillantemente operato con un impianto di protesi d'anca di ultima generazione. Ho camminato fin da subito e con pochissimo dolore.
La mia vita è cambiata in meglio.
Ottimo il livello di assistenza infermieristico.

Patologia trattata
Coxartrosi.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Grazie Giovanni

Lunedì mattina c'erano proprio tutti.
Dai personaggi più importanti della Sicilia, quelli che spesso passavamo il tempo a prendere in giro, a tutte quelle persone che di importante hanno soltanto gli occhi.
Sono proprio quest'ultime, quelle che in tutte le tue giornate facevi sentire importanti. Quelle che chiamavi di mattina presto per farle venire da te per trattamenti che soltanto a pagamento sono possibili fare.
Una signora raccontava di quando hai aperto per lei la sala operatoria anche se quella mattina non era previsto nessun intervento. Oggi quella signora ha il polso migliore di quanto lo avesse prima.
E poi c'erano tante persone che ti conoscevano da poco, che ti hanno conosciuto per poco, ma che sono state rapite da una cosa di te. Non dalla tua immensa stazza da gigante buono, che racchiudevi in quelle spalle facendoti piccolo piccolo. No!
Tutti ricordavano quell'umiltà che mettevi in qualsiasi cosa facevi. Ti trovavi benissimo insieme agli ultimi, insieme a quelli che a volte fanno sorridere per come descrivono la patologia operata.
Poi c'era il tuo amore, donna forte ma con gli occhi talmente rossi da sembrare un vulcano in attesa di eruttare.
Tutti erano li, tranne te.
Anzi c'eri, ma come sempre non eri in mezzo alla folla o a fare il comico al centro del palcoscenico. Stavi immobile, tranquillo, mentre tutto era così caotico e agitato, tu stavi sereno in un angolo ad attendere che tutto passasse.
Ma una cosa, in quel triste lunedì mattina, accomunava tutti, potenti e ultimi, una voce veniva sollevata soltanto per te: grazie Giovanni.

All'uomo più umile che conosco.
Al Primario Dott. Giovanni Savoca.
Davide Di Bernardo

Patologia trattata
Varie patologie ortopediche.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Paziente operato per impianto protesi anca

Ottimo lo staff ortopedico guidato dal dottor Giovanni Savoca. Pessima invece la struttura.

Patologia trattata
Artrosi anca.
Esito della cura
Guarigione totale