Ortopedia Mestre dell'Angelo
Recensioni dei pazienti
35 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento infezione protesi ginocchio
Sono stato operato ad una infezione al ginocchio sinistro dal dott. Giuseppe Ussia e devo dire che è un vero professionista, che mi ha salvato la gamba perchè ero a rischio amputazione.
Grazie professor Ussia.
Ringrazio anche tutti gli infermieri che hanno avuto tanta pazienza con me, e per finire tutta l'equipe della sala operatoria.
Soddisfazione
Sono stato operato dal dottor Comelato Christian e sono seguito dopo il post operatorio con accuratezza.
Sono molto contento.
Elogi all'Ortopedia dell'Angelo
Il Reparto di Ortopedia dell'Ospedale dell'Angelo, diretto dal dr. Andrea Miti, è un esempio di professionalità, serietà ed efficienza. Sono stata operata per una frattura al gomito destro dal dr. Giuseppe Ussia il giorno 8 novembre.
Al di là dell'alta professionalità del corpo medico ed infermieristico, non posso non evidenziare la situazione di emergenza in cui il personale tutto opera. I pochi medici rimasti lavorano 12 ore al giorno, ben al di là del loro orario. Il corpo infermieristico, pure ridotto all’osso, si fa in 4 ed anche in 8 per arrivare ovunque, anche in attività che magari non sarebbero loro richieste, ma senza le quali medici e chirurghi non potrebbero procedere con quei ritmi. Ho avuto l'impressione che si fosse formata una sorta di simbiosi con uno scambio fiduciario reciproco (mi verrebbe da dire quasi alla pari). Infermiere ed infermieri lavorano con una competenza ed un ritmo fuori dal comune. Ciò nonostante i risultati che ottengono sono sempre ottimi. E pazienza se poi il vitto non è all'altezza di un ristorate a 4 stelle. Ciò che ho vissuto là dentro nei miei giorni di ricovero è degno di una delle migliori serie televisive ambientate in ospedale dove, però, tutto funziona, malgrado tutto e tutti. Mi permetto di richiamare l'attenzione su quel bonus che qualcuno vorrebbe erogare a chi lavora in Ospedale a Venezia, solo perché definita zona “disagevole”. Ma Mestre è da meno? Magari medici e infermieri non pagano il vaporetto, in compenso però si pagano il parcheggio per tutte le ore di turno e oltre. E questa, permettetemi, è una vera vergogna. Scusate la lunghezza del testo. Grazie a questi Medici ed Infermieri meravigliosi che ogni giorno lavorano in costante emergenza, passando però sotto immeritato silenzio...
Complimenti
Assolutamente soddisfatto dell'intervento e dell'assistenza pre e post operatoria.
Reparto all'avanguardia ed equipe competente e professionale.
Intervento sempre posticipato
Mia madre di 93 anni è caduta in casa fratturandosi il femore. Ricoverata all'ospedale di Mestre all'Angelo il 17/04/2023, oggi è il 26/04 e non è stata ancora operata. Per ben 3 volte é rimasta a digiuno per un'intera giornata, quindi pensate quanta ansia in tutta questa attesa. Nel frattempo è immobilizzata a letto.
Io mi domando se questo è umano per una povera vecchia e se questo è un servizio sanitario che funziona!!!
Protesi d'anca
Il giorno 7 marzo sono stato operato dal dottor Collodel per l'inserimento di una protesi dell'anca destra e devo dire che ho avuto un'ottima assistenza da parte del personale medico e di quello infermieristico, sempre presente e professionale.
Grazie a tutti/e.
Un ringraziamento al Dott. Collodel
In seguito a frattura del collo dell'omero sono stata curata con estrema competenza e professionalità dal Dott. Marco Collodel. Ringrazio il dottore non solo per l'assistenza ricevuta, ma anche per l'umanità e la disponibilità mostrate in tutte le fasi della diagnosi e della cura.
Un medico come ce ne sono pochi!
Un ringraziamento al Dr. Bonometto
Ho avuto modo di contattare il Dott. Lucio Bonometto per una domanda riguardo un dubbio che portavo dentro da tempo. Il dottore, dotato di estrema umanità, ha saputo accogliere la mia domanda e rispondermi con enorme pazienza e professionalità.
Voglio precisare che non era obbligato o tenuto a farlo, e nonostante questo mi ha assistito. Mi ha spiegato ogni dubbio e chiarito con parole semplici il quesito, anche per un "non addetto ai lavori" come me.
Sono davvero riconoscente al dottore, e sono sicuro i suoi insegnamenti siano parte di tutto il reparto da lui gestito; non posso quindi che consigliare a chi dovesse aver bisogno di un buon ortopedico di rivolgersi alla struttura con serenità sapendo di poter contare su professionisti che non sono macchine, ma sono prima di tutto umani.
E' abbastanza raro trovare persone pazienti, e quando succede penso sia doveroso poterlo esprimere.
Buon reparto
Mi sono infortunata il 19 maggio. Al Pronto Soccorso il dottore C.C. mi ha ingessato per frattura del perone. Al controllo dopo 15 giorni sono stata visitata dal dottore M.C., sicuramente molto più professionale del primo, che mi ha consigliato l'intervento. Ieri, 19 agosto mi hanno rimosso la vite sovrasindesmosica.
Spero, dopo 3 mesi, che sia passato tutto l'iter di cure.
Buon reparto, il dottore M.C, molto gentile e ottimo anche il supporto infermieristico, soprattutto da parte della sig.ra Giovanna e Francesca, davvero gentilissime.
Il mio unico rammarico: se al PS mi avesse visitato un altro dottore, probabilmente avrei guadagnato un mese.
Protesi d'anca
Vorrei ringraziare il reparto di Ortopedia per le cure prestate a mia moglie in seguito add intervento di protesi dell'anca. Un ringraziamento particolare al dott. Collodel Marco per le premure profuse ed il supporto post operatorio. Una bella sensazione dopo un intervento chirurgico invasivo sentire il medico al tuo fianco. Grazie!
Frattura malleolo peroneale
Vorrei ringraziare tutto il personale del reparto di Ortopedia per l'assistenza ricevuta durante il ricovero. Ho subìto la frattura del malleolo peroneale causata da un incidente stradale il 23 ottobre. Nei giorni di permanenza in ospedale ho incontrato persone umane e che amano il proprio lavoro. Un grazie al Pronto soccorso, alle infermiere/i e a tutto lo staff della sala operatoria. Arrivare in sala e vedere così tanti ragazzi giovani e sorridenti mi ha messa di buon umore (Giacomo un mito..).
Grazie al Dott. Collodel Marco che mi ha operata. E adesso, armata di pazienza, sono a casa col gesso. Speriamo che sia andato tutto per il meglio e di tornare a correre al più presto!
Intervento con protesi
Pessima esperienza personale. Dopo un anno e mezzo dall'intervento protesico, ho ancora problemi di deambulazione.
Ricovero per frattura femore
Segnalo un tempo d'attesa pari a 16 giorni prima dell'intervento. A mio avviso un tempo così lungo d'attesa non si giustifica esclusivamente con l'effetto pandemia.
Investito del caso il dottore Primario, ho ottenuto tempestiva e cortese risposta (seppure vale -secondo me- quanto esposto pocanzi).
Il medico, dott. Marco Collodel, va segnalato e ringraziato di cuore per la sua cortesia in corsia e per il sorriso sempre pronto, confortante per chi ha sofferto dolori lancinanti come quelli che ho patito personalmente.
Segnalo le infermiere Marta e Giovanna per cortesia e professionalità.
Rispetto a precedenti ricoveri in questo reparto (purtroppo), la qualità generale dell'assistenza è pesantemente peggiorata.
Gli interventi subìti alle spalle in passato sono perfettamente riusciti, per cui non ho alcun motivo di dubitare sull'esito di quest'ultimo.
Intervento perfetto di reinserzione del tendine
A distanza di un mese dall'intervento, mi sento di poter dare un ottimo giudizio all'intervento eseguito dal dottor Andrea Miti e dalla sua equipe del reparto di ortopedia, in quanto la funzionalità del braccio ha ripreso i normali gesti quotidiani (senza forzature... che farò in seguito secondo protocollo.).
Ringrazierò sempre il dottor Miti per la sua professionalità e umanità e faccio un complimento all'organizzazione del reparto e alla gentilezza di infermieri e dottori (compreso l'ambulatorio ortopedico del Pronto soccorso).
Reclamo
Mia madre si è rotta il femore cadendo in casa il 1 gennaio 2019. Oggi ne abbiamo 10 e ancora non è stata operata. Per ben tre volte è stata preparata per essere operata - e poi a fine giornata, quindi a digiuno per un'intera giornata - ma poi ci dicono che non può essere ancora operata. Parliamo di una donna di 82 anni, quindi pensate quanta ansia per tutta questa attesa. Nel frattempo hanno dovuto farle una trasfusione perché per via della frattura non trattata subito è diventata anemica, ha cominciato ad avere delle piaghette nei piedi per via che è immobilizzata a letto e, nonostante tutto ciò, non so ancora quando verrà operata. Giudicate voi se questo è umano per una povera vecchietta e se secondo voi se questo è un servizio sanitario che funziona. Per quanto riguarda la competenza dei medici, non ho avuto modo di appurarla, quindi mi astengo.
Pessimo controllo post intervento
TUTTI RINGRAZIAMENTI E COMPLIMENTI AL PRIMARIO DOTT. MITI ANDREA PER LA SUA PROFESSIONALITA'.
Intervento di debridement epitrocleare e trasposizione nervo ulnare ottimo.
Purtroppo non tutti dalla sua squadra sono come il dottor Miti.
La mia recensione negativa si riferisce alla visita post intervento ad 1 mese, eseguita con dott. Cama Valter. Non mi ha neanche visionato la ferita, oppure il movimento del braccio, neanche visionata la RX obbligatoria fatta prima della visita (di conseguenza non ha scritto niente neanche sul cartaceo nello spazio "eventuali esami"). Inaccettabile.
Ringraziamento
Un ringraziamento a tutto il personale medico e assistenziale, in particolare al Dott. Tonon Daniele che mi ha operato la caviglia in data 26/9/2017 con frattura di tibia e perone occorsami durante una corsa in montagna.
Intervento a mio parere riuscito bene in quanto, dopo il periodo di convalescenza e riabilitazione, ho ripreso a correre nuovamente senza disturbi.
Ringraziamenti
Ad un anno esatto dall'intervento desidero ringraziare l'equipe medico-chirurgica dell'ospedale e in particolare il primario Dott. Miti per l'ottimo lavoro svolto e per il gesto di umanità avuto prima dell'intervento.
Grazie ancora.
Assistenza inesistente
Mia mamma è stata qui ricoverata con una frattura scomposta del femore a causa di una caduta a 79 anni. Niente da eccepire riguardo l'operazione, riuscitissima, ma altrettanto da ribadire per l'assistenza inesistente. Personale infermieristico sgarbato e assente, se si suona il campanello rispondono che non hanno tempo e vengono a cambiare il pannolone dopo più di un'ora e scocciati, se si reca al bancone rispondono che non hanno tempo e se riusciamo a farlo noi famigliari. E non ultimo, se mia mamma non si accorge, somministrano antibiotico non prescritto e tolgono pastiglie per la pressione alta che prende da 10 anni; la scusa... "abbiamo sbagliato nominativo". Come ci dobbiamo comportare noi famigliari se non esiste una persona che controlli l'operato? Stiamo facendo ore su ore io e mio papà di 82 anni per lavarla, darle da mangiare e in extremis chiedere se ci aiutano a cambiarla... Inaccettabile.
Ottimo reparto!
Sono stata operata il 17 Novembre dal mitico Dottor Cristian Berton. Che dire.. più che in ospedale mi è sembrato di essere in un centro benessere. Mi hanno così coccolata che fosse stato per me sarei rimasta! Sono stata operata all'alluce valgo e secondo dito a martello e ne soffrivo fin da bambina. E' stata un'operazione che ho rimandato sempre per paura, anche nonostante mi si gonfiasse sempre il piede e stessi malissimo. Dell'operazione non ricordo nulla perché mi sono fatta una stupenda dormita! Le infermiere e infermieri sono degli angeli e dolcissimi. Tutto davvero splendido. Ora il mio sogno di ritornare in palestra si sta avverando ed ho un piede bellissimo esteticamente e le cicatrici non si vedono nemmeno! Ottimo anche il post intervento per le visite di controllo; e le infermiere sono fantastiche! Davvero grazie di cuore, sono felicissima!!!
Frattura piatto tibiale
Dopo incidente stradale, avvenuto il 31 gennaio 2015 circa alle 19.20, sono stato ricoverato presso l'Ospedale dell'Angelo. Ovvio che l'organizzazione del pronto soccorso lasci un po' a desiderare, ma sono uno che non si lamenta; sono poi arrivato in reparto circa alle 1.20 del 1 febbraio (domenica). Il 2 febbraio sono stato operato nel pomeriggio per l'innesto di due placche e nove viti e ricostruzione di una buona parte dell'osso che si era frantumata. Sono stato dimesso il 9 febbraio, con conseguente trafila da fare con visite e raggi a cadenza prefissata. Che dire, sono stato trattato bene, con cortesia e alta professionalità, ringrazio l'equipe che mi ha operato ed in particolare il dott. Bonometto, che ha voluto seguire personalmente passo dopo passo la riabilitazione nel post operatorio. Con la frattura che ho subìto hanno svolto un lavoro eccellente, spero che il reparto possa crescere ancora. Grazie a tutto il reparto di ortopedia per le cure svolte durante la mia degenza presso il reparto.
Stefano Santinello
Rimozione mezzi di sintesi femore sinistro
Il 9 marzo 2015 sono stato ricoverato presso l'U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale “dell’Angelo” di Mestre e il giorno successivo operato per la rimozione dei mezzi di sintesi dal femore sinistro, inseriti nel 2009 a seguito di un incidente stradale con frattura bifocale del femore. Con la presente voglio segnalare e ringraziare tutti i medici del reparto di Ortopedia ed in particolare il direttore, dott. Andrea MITI, che mi ha operato, per la professionalità con cui è stato gestito il mio ricovero ed il mio intervento, nonché mi preme mettere in evidenza la massima professionalità, disponibilità e cortesia da parte di tutto il personale infermieristico e operatori socio sanitari. Semplicemente bravi tutti, grazie.
Con stima, Stefano Stradiotto
Assistenza scadente
Mio padre, 77 anni, operato per protesi all'anca (di venerdì ahimè) ha ricevuto pochissime attenzioni nella fase post operatoria. Non esiste un'assistenza fisioterapica di sabato e domenica, per cui se non fosse stato per la buona volontà del dr. Schiavon, che ha fatto sì che almeno fosse messo a sedere, sarebbe rimasto disteso per più di due giorni. Mai misurata la pressione. Ha cominciato ad avere una forte tosse e un medico (pare una fisiatra) gli ha prescritto la terapia antibiotica senza nemmeno procedere ad auscultare bronchi e polmoni. Il Servizio fornito dal personale infermieristico è lento e poco disponibile. Ogni richiesta viene fatta pesare come se si domandasse la luna. Posso anche comprendere le loro difficoltà nel gestire i pazienti in corsia, dati i mezzi, ma la maggior parte del personale l'umanità non sa nemmeno dove stia di casa. E ora aspettiamo di vedere come sarà la ripresa della funzionalità...
Intervento tenotomia
Ho subìto un intervento di tenotomia CLB + debridement artroscopico alla spalla. Purtroppo ora ho ancora dolori e braccio gonfio (l'intervento è stato effettuato il 9/10/2014); dopo 10 giorni mi sono stati tolti i punti di sutura e in quell'occasione ho chiesto se dovevo recarmi a visita ulteriore di controllo, dato che al momento delle dimissioni mi è stato dato un foglio dove c'è scritto che dopo 20 giorni dovevo recarmi con raggi a una visita di controllo, ma mi è stato detto che non era necessario!! Non ho mai visto nè prima nè dopo l'intervento un medico che mi avesse spiegato in cosa è consistito i'intervento e dopo come mi sarei dovuto comportare; e poi un medico che non avevo mai visto (e che al mio parere non faceva nemmeno parte dell'equipe) mi ha consegnato la lettera di dimissioni!!!
Da elogiare il servizio infermieristico, tutte brave, competenti e gentilissime. Anche nella lettera di dimissioni non vengono nemmeno citati gli esiti di esami eseguiti.
Consiglierei questo reparto, ma con un po' più di umanità, perché non siamo numeri e da parte dei medici ci si aspettano delle spiegazioni!!!!
Ottimo reparto
Sono stato ricoverato, a fine ottobre 2012, dopo un grave incidente sul lavoro: avambraccio sinistro schiacciato e anche per la mano destra la situazione era gravissima. Un mese di ospedale e un secondo intervento con innesto nel luglio di quest'anno. A distanza di 6 mesi ho recuperato l'80% da una situazione disperata grazie a un cero a Sant'Antonio e a una bravissima equipe di medici, ai quali sarò eternamente grato: Grazie di cuore al capitano MITI e, in particolare, al dottori SCHIAVON, SATTIN, BONOMETTO, MARTIN, MORELLI il plastico, unitamente a tutto lo staff di ortopedia. SIETE FORTI... BUON ANNO.
Eccellente dott. Biber, straordinario reparto
Ho subìto un intervento in day surgery di tunnel carpale e asportazione cisti. Già dagli esami pre-operatori il personale di reparto si è dimostrato gentile e disponibile. Ho riscontrato tanta professionalità da parte di tutti, ma in particolar modo dal dott. Zeno Biber, l'eccellente chirurgo che mi ha operata. Dotato di profonda sensibilità e competenza di fronte al mio problema spropositato di belonefobia, è riuscito a venirmi incontro nella miglior maniera.
Grazie a tutti... mi sarà impossibile dimenticare così tanta serietà, gentilezza e professionalità.
Ottimo reparto- dr. Biber, dr. Miti
E' un ottimo reparto gestito in maniera impeccabile con particolare attenzione al paziente.
Bravissimo il dott. Zeno Biber che ha eseguito l'intervento chirurgico e ottima la supervisione del Dott. Andrea Miti, direttore del reparto.
Ringraziamento Dr. Bonometto
Il Dottor Bonometto Lucio è molto professionale e cortese, ha fatto un buon lavoro. Da consigliare.
Sono arrabbiato
Ho subìto un intervento di riduzione e sintesi con fili di K per riavvicinare i 2 monconi ossei della falange distale del pollice. Hanno lasciato più di 2 mm. di diastasi tra i monconi e, tra l'altro, non allineati... hai voglia che si saldino.
Dopo 30 giorni dall'intervento, dopo aver visionato RX dalla quale si evinceva la mancanza totale di callo osseo, all'ambulatorio rientri mi sfilano i Kirschnerr e mi consigliano di fare riabilitazione... con il dito rotto!
Ora sono per mano di privato.
Grazie ospedale all'Angelo, ti penso tutti i giorni!
Pessimo
Mi lamento dell'Ambulatorio dei ritorni del Pronto Soccorso.
Mi hanno confezionato il gesso troppo stretto.
Nessuno mi ha invitato a farmi rivedere, quando al telefono ho detto che avevo dolori.
L'ortopedico se l'è pure presa perchè mi ero prenotata una visita fisiatrica per conto mio, dicendo che i dolori erano invece normali.
Mi ritrovo con un'algodistrofia della mano e del polso con lesione del nervo radiale (ho perso completamente la sensibilita` di due dita).
Frattura omero trattata con protesi di spalla
Mia madre è stata ricoverata per una frattura dell'omero a causa di una caduta.
E' stata operata dopo un paio di giorni dal primario dott. Andrea Miti; è stata impiantata una protesi di spalla e ora mia madre è in grado di muovere il braccio in maniera discreta, altrimenti c'era il rischio che non lo potesse più muovere.
E questo è merito del dottor Miti e della sua equipe.
E' doveroso ringraziare anche il personale del reparto e della sala operatoria per l'assistenza e il conforto prestato a mia madre durante il tempo dell'operazione e il ricovero.
Protesi inversa spalla
Mia madre, signora di circa 90 kg. con frattura su spalla sinistra, è stata operata dalla Dott.sa Katusic. DOPO 10 GG. DAL RICOVERO- inserita una protesi inversa- dopo soli 3 giorni dimessa- dopo 2 giorni ricoverata nuovamente per lussazione della protesi- OPERATA UNA SECONDA VOLTA dalla Dott.ssa Katusic- dopo 2 giorni, mentre era ancora ricoverata, la protesi si è lussata ancora ed è stata OPERATA UNA TERZA VOLTA ,sempre dalla Dott.ssa Katusic, con la sostituzione della protesi con una di tipo più grande.
Infermieri poco professionali (tranne qualche raro caso), se chiamati venivano dopo circa mezz'ora e addirittura una infermiera alla richiesta di mia madre di essere aiutata ad alzarsi dal letto, le ha risposto che non poteva farlo perchè soffriva di mal di schiena!
Ottimo reparto
Tutto ok dopo l'intervento al piede. Grande dott. Cama e grande affidabilità generale, dai medici alle infermiere. Grazie.
Frattura femore
In quanto diabetica, avevo molta paura dell'intervento, ma la cordialità dei medici e la
semplicità nel descrivermi il prima e dopo, mi hanno fatto affrontare con serenità, l'operazione.
C'è voluto del tempo e terapie appropriate, ma posso dire che sono contenta, adesso come adesso
potrei anche correre a prendere l'autobus.
GRAZIE A tutta l'equipe medica.
Intervento all'omero
Mia madre (malata oncologica) e' stata operata all'omero destro per frattura a seguito di una caduta accidentale; e li' tutto bene. Peccato che, nonostante siano stati fatti i raggi, non li abbiano letti e l'abbiano così dimessa con il piede destro rotto. Da notare che il radiologo ha scritto chiaramente frattura composta, e cosi' per 10 giorni mia madre ha camminato con forti dolori e, per caso grazie all'oncologo, abbiamo scoperto che il piede destro era fratturato. Come e' possibile questo?
Altri contenuti interessanti su QSalute