Oncologia Policlinico Foggia
Recensioni dei pazienti
15 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Basta viaggi della speranza
Scoperto di avere un tumore volevo curarmi fuori ma fortunatamente sono venuto a conoscenza di una realtà diversa ed incoraggiante, che ho verificato personalmente, e cioè che le indicazioni e le terapie proposte dai più eminenti oncologi italiani corrispondevano perfettamente alle cure dell'eccellente e scrupoloso prof. Landriscina, grazie al quale non ho più fatto viaggi della speranza e sono guarito. Ho ricevuto trattamento di Epatectomia, chemioterapia per tumore al fegato.
Il miglior oncologo a Foggia
Grazie Professor Landriscina, lei mi tiene in vita e sta lottando con me da tanto tempo! Tempo in cui mi ha dedicato cure, assistenza, disponibilità, onestà e speranze che mi hanno dato tanto coraggio e che denotano la sua ineccepibile umanità, competenza, gentilezza ed empatia con noi pazienti. Grazie.
Visita di controllo
Esperienza positiva! Non ho mai trovato un'accoglienza così: gentilezza, affettuosità, comprensione, solidarietà!
Ho avuto rapporti con il dott. Piergiorgio Di Tullio e la sua equipe: non ho parole per definire un rapporto eccezionale. In particolare ieri, 24 maggio 2024, sono stato a colloquio con una dottoressa (mi sfugge il nome) collaboratrice del dott. Di Tullio, di una umanità incredibile.
Grazie con tutto il cuore. Dio vi benedica!!!
Paziente oncologico
Ho trovato il reparto molto efficiente per competenza e per i servizi; in special modo ho ricevuto cure e assistenza dal dott. Di Tullio PierGiorgio, che si è sempre dimostrato molto umano e disponibile, oltre che competente.
Prof. Landriscina il TOP
Ringrazio di cuore il Prof. Matteo Landriscina, a cui devo tutto, grande uomo e grande medico, dotato di una profonda umanità ed immensa professionalità; non a caso è lui il primario del reparto di Oncologia del Policlinico Riuniti di Foggia e designato come degno successore dell'indimenticato professor Sante Romito.
Grazie Prof. Landriscina per la cura instancabile con cui segue noi pazienti e per l'impeccabile gestione del suo reparto. Grazie!!!!
ONCOLOGIA FOGGIA
Ringrazio il reparto di Oncologia, molto qualificato e molto disponibile. Ma la mia gratitudine va in particolare al dottor Piergiorgio Di Tullio. Ha assistito mio padre sin dal primo giorno in cui abbiamo saputo della sua patologia molto grave (K prostatico al quarto stadio con metastasi ossee). Inizialmente mio padre non si accorse del tumore, che avanzò drasticamente, ma il dottor Di Tullio ha iniziato con le cure e sono andate benissimo per tre anni. Ha trovato sempre soluzioni per la patologia e riconosco che, essendo un tumore al quarto stadio con metastasi ossee, purtroppo le speranze erano minime. Ma il dottore ha due elementi fondamentali: passione e amore nel suo lavoro. È sempre stato presente, ogni giorno e in ogni momento, mi ha trasmesso fiducia sin dal primo momento in cui io e la mia famiglia lo abbiamo conosciuto. Nonostante mio padre ora non ci sia più perché purtroppo il tumore era ormai avanzato, sarò sempre riconoscente al dottor Di Tullio per la sua professionalità e per l'amore che ha dedicato a mio padre, specialmente nei suoi ultimi giorni di vita.
Ringraziamento
Sento forte il dovere di esprimere, con queste poche righe, la mia più sincera gratitudine a tutto il personale del reparto di Oncologia e, in modo particolare, al dott. Piergiorgio Di Tullio.
Fin dal primo incontro ho avuto modo di apprezzare la sua solida, vasta ed aggiornata preparazione professionale, che sottende certamente passione ed autentica curiosità intellettuale.
Si è sempre mostrato scrupoloso e solerte, mi ha rassicurato e accolto con estrema umanità, manifestando eccezionale propensione al dialogo, ma soprattutto all'ascolto.
Empatico, garbato ed alla mano, si è guadagnato da subito la mia fiducia e quella dei miei familiari.
Disponibilità e cortesia assolutamente ammirevoli, non posso fare altro che rivolgere il mio più sincero plauso a Lui e a tutto lo staff!
Medici del reparto Oncologia di Foggia
Ho notato grande competenza e professionalità nei medici che mi hanno seguito in tutti questi anni, ma soprattutto il dott. Piergiorgio Di Tullio ha aggiunto a questi meriti anche grande umanità e grande disponibilità, doti che sono importantissime per un paziente, che è preso da mille paure per la sua neoplasia.
Mi sento di dire grazie di cuore.
Figlia di paziente
Ringrazio l'oncologia di Foggia per aver dato la speranza al mio papà di poter combattere e andare avanti... Mio padre ha un tumore polmonare, è spaventato da tutto, non era mai stato in ospedale prima, un uomo della vecchia generazione che ancora ora che sta combattendo il suo male, fa il nome sempre e comunque dell'ospedale di Foggia...
Ringraziamo la dottoressa Aldo in modo molto affettuoso, perché lei con il suo cuore ed affetto ha visto mio padre in tutti i suoi modi, proprio come una vera dottoressa dovrebbe fare. Mio padre adesso è ricoverato in un altro ospedale e non fa che piangere perché non si sente capito e vuole andare all'ospedale di Foggia.
A tutto il reparto oncologico e in particolare alla dott.ssa Aldo dico: grazie di cuore! Vi stimo vi ammiro e soprattutto vi teniamo sempre al 1° posto, perché voi dimostrate giorno per giorno di avere un cuore in questo lavoro (come purtroppo non succede da altre parti...).
Grazie infinite.
Una eccellenza
Grande cuore e professionalità.. Il reparto di oncologia di Foggia ha nei suoi infermieri un grande valore a cui fa capo la professionalità dei suoi medici. In particolare il Dott. Piergiorgio Di Tullio ha, a mio parere, incarnato profondamente queste due doti, cuore e professionalità. Ho sempre notato nelle sue parole e nel suo comportamento, grande competenza e conoscenza profonda delle sofferenze altrui.. A lui auguro ogni bene sperando che non lasci la nostra terra e che, un giorno, possa essere lui a guidarla verso il cambiamento e verso una medicina a "misura d'uomo". GRAZIE!
Oncologia Foggia
Ho trovato il reparto di oncologia, situato al secondo piano dell’ospedale di Foggia, troppo affollato e con poco personale sia medico che infermieristico. Siamo stati trattati come un numero e poco seguiti, anche umanamente. Il dottore Di Bisceglie che ci ha seguìti è stato abbastanza superficiale avendo troppi pazienti. In estate è un caos incredibile. E non c’è comunicazione con gli altri reparti, ad esempio la radioterapia. L’unico lato positivo è la pulizia del reparto stesso. Insomma, secondo la mia esperienza, non lo consiglio.
Medici Oncologi - un'eccellenza!
Molto spesso si sente parlare di reparti ospedalieri al sud italia poco efficienti.
Il reparto di Oncologia di Foggia a mio avviso è un'eccellenza.
Tutti i medici e tutto lo staff sono di una preparazione e di una cordialità al di fuori della norma.. Grazie di cuore per la passione che mettete nel vostro lavoro e per la pazienza che avete con noi tutti.. Io sono ormai quasi 4 anni che combatto, e di certo grazie anche a voi che la speranza di venirne fuori non mi manca... E' una guerra che non perderò.. assolutamente. Grazie a tutta l'equipe, in particolare a: dott. Di Bisceglie Maurizio, dott.ssa Suriano, Dott. Turitto, dott.ssa Moraca, Dott. Sasso, Dott. Romito. Grazie ancora.
Un dono irripagabile
Ci siamo rivolti al dott. Romito per mia madre con una diagnosi infausta: metastasi cerebrali e leptomeningee da carcinoma mammario, dopo 10 anni di chemioterapie. Una condizione che molti oncologi neppure tentano di curare, con prognosi di un paio di mesi.
Ma il dott. Romito ci ha sempre incoraggiati, ha effettuato terapie innovative che in poche parti del mondo vengono eseguite.
Ad un anno e mezzo purtroppo la malattia ha prevalso, ma ho la certezza che mia madre sia stata curata nel migliore dei modi possibili e non posso che ringraziare il dott. Romito per averci regalato del tempo prezioso da condividere con mia madre e, soprattutto, un irripagabile dono: la speranza fino all'ultimo giorno.
Grazie.
Complimenti al prof. Romito e alla sua equipe
Mi sono rivolta al prof. Sante Romito presso gli Ospedali Riuniti di Foggia dopo diverse cure eseguite in due rinomati ospedali del Nord Italia - e ritenuta non più suscettibile di trattamento per un tumore metastatico dell'ovaio. Dopo un anno di cure presso il reparto del prof. Romito, godo oggi di ottima salute e non eseguo più trattamento da oltre un anno. Non smetterò mai di ringraziare queste persone, in particolare Romito, anche se lui mi dice sempre che il mio stato di salute attuale è opera dell'intercessione di San Giuseppe Moscati.. Santo molto caro al prof. Romito, a cui ha dedicato il suo reparto.
Eccellente dott. Romito ed equipe
Un GRAZIE particolare al dott. Romito e a tutti i medici e paramedici per la professionalità, umanità competenza e pazienza che dimostrano ogni giorno, rendendo il reparto eccellente.
Altri contenuti interessanti su QSalute