Oncologia Ospedale Savona
Recensioni dei pazienti
9 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Chemioterapia pre-operatoria
Sottoposto a trattamenti chemioterapici (e radioterapici) neoadiuvanti (pre intervento), ringrazio tutto il personale dell'Oncologia (e della radioterapia) per la professionalità dimostrata e per l'ottima organizzazione del servizio.
Ringraziamento
Voglio ringraziare il reparto per la professionalità e l'organizzazione del lavoro, palpabile ogni giorno sia da parte del responsabile del Day Hospital Oncologico dott. Giorgio Sogno, sia da parte di tutti gli infermieri e assistenti. Tutto gira come una macchina ben oliata che ti fa sentire di essere a casa, con tutti gli addetti pronti a qualsiasi esigenza. Non è poco per pazienti come noi...
Grazie di cuore, grazie per esserci vicini, grazie, grazie di esistere.
Ringraziamenti
Vorrei ringraziare una oncologa (ometto il nome) dell’ospedale San Paolo di Savona, per avere accompagnato mio figlio nel suo percorso terapeutico con:
Mancanza di attenzione
Indisponibilità e fretta
Impazienza
Mancanza di empatia e umanità
Incapacità di comunicazione
Incapacità di trasmettere sicurezza
Incapacità di ASCOLTO.
Questo in netto contrasto con altri medici (in particolare il dott. Giorgio Sogno) ed operatori del reparto e del day hospital che si sono distinti per professionalità e affabilità.
Il mio non è lo sfogo di una madre che ha perso l’essenza stessa della sua vita, SUO FIGLIO, no: è una riflessione su come alcuni medici, nel loro percorso professionale, si allontanano dall’anima dei pazienti.
Perché?
Curato per cancro
Oggi, dopo 16 anni, posso dire di aver potuto vivere una vita piena grazie alle cure chemioterapiche e radiologiche somministrate con gentilezza e competenza.
Grazie.
Rivolto a tutti gli oncologi
Come moglie di un paziente dell'ospedale San Paolo, vorrei dare la mia opinione; non posso dire realmente ciò che penso, ma secondo me sono tutti poco umani, seguono troppo dei protocolli senza pensare alla persona, e dovrebbero dire la gravità (quando c'è naturalmente) al paziente o ai famigliari, personalmente li ho trovati tutti troppo vaghi. E poi, se una persona è alla fine, perché continuare a dare speranze continuando le chemioterapie? Detto ciò, umanizzatevi.
Grazie alla dottoressa Sonaglio
Elogi alla dottoressa Claudia Sonaglio, professionista molto educata, attenta e che spiega molto bene la situazione del paziente.
Grazie
Volevo ringraziare di cuore i mie angeli del reparto oncologico San Paolo Savona. Un ringraziamento particolare al Dott. Giorgio Sogno.
Per sempre riconoscente.
Clara Sattanino.
Un ringraziamento di cuore
Un Reparto con la M Maiuscola!!! Ottimo per tutto, competenza, professionalità di TUTTO lo staff che lo compone, per cortesia e, non per ultima, per la dolcezza... che non guasta. GRAZIE A TUTTI VOI per aver aiutato mio padre, porgendo le Vostre attenzioni nei suoi riguardi! Grazie di cuore a Tutti.
Grazie a tutti voi del reparto
Da un anno ormai sono in cura nel reparto diretto da Marco Benasso, mi trovo molto bene e tutto il personale, medici ed infermieri, sono gentilissimi, umani e attenti. Per me è una grande famiglia e credo questo fondamentale per un malato oncologico. A volte sento che alcuni pazienti patiscono le attese dei prelievi ematologici, ma posso garantire che l'intero staff si dà molto da fare per cercare di ridurre i tempi.
I vantaggi di un ospedale di dimensioni modeste sono proprio questi, mi è capitato addirittura che chiamino a casa per comunicazioni importanti o per ricordarmi appuntamenti e visite.
Voglio ringraziare tutti gli angeli del reparto che, in ogni occasione, mi sono sempre vicini. Siete e sarete sempre indimenticabili!
Altri contenuti interessanti su QSalute