Oncologia Ospedale Pontedera

 
4.6 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale Felice Lotti di Pontedera in provincia di Pisa, situato in Via Roma 147, ha come Responsabile il Dott. Giacomo Allegrini. Di particolare rilevanza il percorso senologico intrapreso dal reparto, reso possibile grazie alla collaborazione tra il dipartimento oncologico e la radiologia. Attività ambulatoriale: Prime visite oncologiche, Visite di controllo (follow up), Visite Palliative, Visite Genetiche, Visite Ematologiche (ambulatorio onco-ematologia), Consulenza psicologica, Consulenza Nutrizionale, Trattamenti chemioterapici infusionali, Terapie di supporto (emotrasfusioni, infusioni parenterali), Gestione delle tossicità, Consulenze presso altri reparti. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Mario Filidei (day hospital), Dr. Lorenzo Marcucci (CORD).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Ringrazio il reparto Oncologia - ed anche quello di Medicina - per come hanno seguito, trattato e curato mia madre. Nonostante la prognosi infausta, non si sono mai tirati indietro, non sono mai mancati di continua attenzione, professionalità, gentilezza e calore umano.
Grazie.

Patologia trattata
Tumore.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Marito di una paziente in cura

Abbiamo conosciuto l'ospedale Lotti, reparto ITT, seguendo l'oncologo Luigi Coltelli, a nostro avviso molto competente e con una grande qualità umana, trasferitosi qui da Portoferraio, ove mia moglie si era presentata per la chemio nel 2009.
Certo, entrare in un reparto oncologico non è proprio il massimo, ma se ti trovi davanti personale competente e professionale, a livello morale aiuta molto.

Patologia trattata
Tumore al seno con mastectomia (trattato a Portoferraio) - ora al Lotti solo per periodici controlli.
Insorgenza di tumore al fegato e conseguente decalcificazione ossea - trattamenti chemioterapici 11 cicli, cure e controlli interamente in questo ospedale.