Oncologia Ospedale Pietra Ligure
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Non fermatevi al primo parere
Non fermatevi al loro primo parere. In Humanitas a Milano, con trasferimento veloce voluto da me, è stato eseguito un intervento straordinario laddove al Santa Corona parlavano di malato terminale. In Humanitas ci è stato chiesto perché in tre mesi l'operazione non fosse già stata fatta. In Humanitas hanno asportato a mia madre metastasi da carcinosarcoma ai polmoni. Dopo un mese un altro piccolo intervento, sempre a Milano, cosa che a Pietra Ligure non è andata giù.. Mia madre supera il tutto e dopo un mese rientriamo. Una sera lei non sta bene e per cause di forza maggiore andiamo al S. Corona, dove le viene diagnosticata una polmonite. Io chiedo un immediato trasferimento all'Humanitas, che non avviene, ma avviene che lei muore.
Questa mattina ho persino ricevuto una loro chiamata per due appuntamenti fissati dalla oncologia.....
Il carcinosarcoma era stato trattato con chemioterapia, anziché radio, per tre mesi, e non è stata operata per questa metastasi di 3 centimetri - arrivata poi a 10 dopo i tre mesi della chemio. Io dovevo portarla subito a Milano, anche se al Santa Corona mi dicevano che c'era più niente da fare.
Tumore al retto con metastasi
Mio marito purtroppo ha un tumore al retto con metastasi al fegato e ai polmoni e linfonodi sparsi. Ora sta facendo il secondo ciclo di chemioterapia - protocollo follfox.
Dopo 3 mesi è molto migliorato, speriamo in bene...
Da parte nostra abbiamo trovato tutto il personale molto umano e professionalmente preparato, sia dal punto di vista psicologico che medico, e soprattutto non invasivo nei confronti del paziente.
Grazie ancora.
Ravera Vittorio Giorgio e famiglia.
Oncologia e chirurgia uro-genitale a Pietra ligure
Vigliercio ci mette 3 mesi per fare diagnosi e un altro mese per l'intervento. I chirurghi optano per un intervento conservativo in presenza di tumore ureterale ad alto grado di malignità. Bravi. Cosa succede? Dolore, dolore e poi si scopre con ritardo, cioè dopo 4 mesi, che c'è recidiva. Allora un altro intervento per fare l'intervento che già andava fatto la prima volta. Chemioterapia ritenuta non necessaria, né dopo il primo intervento ne' prima del secondo, complimenti all'oncologa Ponzanelli. Ma che protocolli seguite? Nessuno ha mai verificato la presenza di metastasi. Solo con un consulto in un altro ospedale in Piemonte, si fa la PET. Ma questo dopo 2 mesi dal secondo intervento. Indovinate? Metastasi diffuse! Bravi. Mio padre, un uomo forte, desideroso di vivere, combattivo, si fidava di voi.
Altri contenuti interessanti su QSalute