Oncologia Ospedale Lucera
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Un’eccellenza
Un encomio a medici e personale sanitario e parasanitario, tutti caratterizzati da profonda umanità e altissima professionalità.
Il Dott. Maurizio Di Bisceglie è un esempio da seguire come medico: i suoi assistiti hanno la priorità assoluta anche sul suo riposo e sono accolti sempre col sorriso, senza discriminazioni di sorta. La dedizione con cui si spendono per i pazienti e le loro famiglie è unica. Prego e spero che realtà come questa non vengano falcidiate da amministratori senza scrupoli, inclini a perseguire solo meri interessi economici.
Ringraziamento al dott. Di Bisceglie
Sono un paziente oncologico affetto da adenocarcinoma polmonare destro con metastasi al IV stadio, diagnosticato nell’Ottobre 2022, in cura presso il reparto di Oncologia dell’ospedale di Lucera, presso il quale effettuo periodicamente chemioterapia e immunoterapia.
Il Dott. M. Di Bisceglie, adiuvato da uno staff medico ed infermieristico impeccabile, mi segue sin dall’inizio del mio percorso terapico, e posso confermare competenza, dedizione professionale e senso di responsabilità, esperienza, serietà, ma soprattutto una sorprendente umanità, attento alle problematiche del paziente e pertanto disponibile all’ascolto, spesso anche oltre gli orari e i mezzi convenzionali, oltretutto sempre chiaro e tempestivo nel fornire un parere o dare istruzioni, accelerando di fatto qualsiasi processo diagnostico o terapico che si presenti durante il percorso: e il tempo è spesso un fattore determinante per una buona prognosi. Quando necessario cerca il confronto oggettivo richiedendo pareri e consulti specialistici (e.g. chirurgia toracica). Nonostante i numerosi effetti collaterali a cui quotidianamente devo far fronte, i miei tanti dubbi e le mie tante domande, il Dott. Di Bisceglie accoglie i propri pazienti mettendoli subito a proprio agio, dimostra un savoir faire sempre molto cortese, integerrimo e paziente nelle risposte. Ultimo, ma non ultimo, il suo Staff, sia medico che infermieristico, ricalca a pieno il suo modus operandi, sia sul piano professionale che sul piano comportamentale, pertanto quanto detto del Dott. Di Bisceglie è replicabile anche per i suoi ottimi collaboratori al proprio livello di delega, come la dott.ssa Todisco.
Altri contenuti interessanti su QSalute