Oncologia Ospedale Antero Micone Genova

 
5.0 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale Padre Antero Micone di Genova - Sestri Ponente, situato in Largo Nevio Rosso 2, ha come Direttore il Dott. Luciano Canobbio. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale che eroga prestazioni di diagnosi e cura delle malattie neoplastiche attraverso attività di tipo diagnostico e terapeutico. L'attività clinica riguarda in particolare diagnosi, stadiazione, caratterizzazione clinico-biologica, follow-up e trattamento sistemico di ogni tipo di tumore solido maligno nei pazienti adulti. La casistica clinica è rappresentata principalmente da pazienti con neoplasie della mammella, dell'apparato gastroenterico, dell'apparato genitourinario, della testa e collo e dell'apparato ginecologico. E' possibile effettuare presso la Struttura tutte le terapie oncologiche considerate convenzionali, rappresentate dalla chemioterapia antitumorale endovenosa ed orale, terapia endocrina, immunoterapia e terapie con farmaci biologici. I trattamenti antitumorali vengono attuati nell'ambito di accurati processi interni di controllo di qualità, in collaborazione con la Unità Farmaci Antiblastici, che assicurano la massima accuratezza nella preparazione, somministrazione e gestione assistenziale dei regimi chemioterapici. Vengono praticate inoltre terapie di supporto e nutrizionali, trasfusioni di sangue o emoderivati, toracentesi, paracentesi, biopsie ossee.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Recensione ottima

Dopo brutta broncopolmonite, mal curata dal dr. Parodi, da settembre 2015 avvertito dolore al torace nella parte alta. Ma per il dottore alla terza visita godevo di tanta salute. Alchè a gennaio 2016 feci i raggi e dopo la tac col contrasto. Di corsa quindi a Sampierdarena, dove dopo broncoscopia venne fuori il nodulo maligno al polmone.
Grande lo staff del dott. Luciano Canobbio. La direzione è ottima. Un sentito grazie alla dr.ssa Mariangela Parodi e a tutte le infermiere, che hanno una grande comprensione del malato.

Patologia trattata
Nodulo maligno al polmone.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza della sanità italiana

In un'Italia dove troppo spesso echi di malasanità si rincorrono, è giusto formulare a gran voce un sentito GRAZIE per tutti coloro che ogni giorno, dal Direttore dott. Luciano Canobbio agli inservienti, prestano la loro attività con competenza, rispetto, solerzia e affetto e una miriade di altre belle qualità, nel Reparto Oncologia dell'ospedale P.A. Micone a Genova Sestri ponente.

Patologia trattata
Tumore maligno a cellule di Brenner.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Complimenti a tutto lo staff del dr. Luciano Canobbio.
Alta professionalità che si manifesta sia dal punto di vista medico, sia dalla sicurezza e dal senso di protezione che il dr. Canobbio sa infondere a chi si affida alle sue cure.
Organizzazione, competenza, puntualità, cura del paziente.
Ambiente luminoso e pulito.

Patologia trattata
Tumore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione

Sono stata curata con chemioterapia in modo eccellente in un ambiente sereno e pulito.

Patologia trattata
Cancro base lingua.