Oncologia Fatebenefratelli Isola Tiberina Roma
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Quadrantectomia bilaterale
Esperienza estremamente negativa durante la visita con la dottoressa anestesista per applicazione del picport nei prossimi giorni, prima di iniziare un percorso chemioterapico piuttosto impegnativo. Ho letto altre recensioni tutte positive e ne sono contenta, forse sono stata sfortunata io. Stamane sono arrivata alla visita con l’anestesista propedeutica all’inserimento di un picport. Mancava un referto non per colpa mia ma semplicemente nessuno mi aveva detto di fare quell’esame, e non avendo ancora la palla di vetro... la dottoressa mi ha iniziato a trattare con arroganza e presupponenza, come fossi una povera stupida arrivata lì casualmente, si possono usare le parole ma bastano anche gli sguardi e l’espressioni e i suoi/ sue sono state un capolavoro di eloquenza. Ora sono quattro mesi che ho ricevuto una diagnosi di rumore al seno, sono stata operata e poi mi hanno dato un istologico che portava dritta in chemioterapia, ho fatto tutto ciò che hanno richiesto, senza versare una lacrima, sempre con il sorriso e tanta pazienza e voglia di andare avanti. Ora sono arrivata in questo reparto, il personale infermieristico delizioso e i miei voti sono per loro, quello medico? Non discuto sulla preparazione, non sono un medico e quindi non posso giudicare ma sull’empatia quella si è credo che in un reparto d’oncologia, l’empatia e il rapporto umano dovrebbe essere se non al primo posto, almeno tra le varie prestazioni che vengono offerte. Si è lì non per piacere, si è anche spaventati specialmente le prime volte, non si conoscono i meccanismi e a cosa si va incontro. Nessuno di noi ha chiesto di essere lì e nessuno ha obbligato queste persone e non dei scesi dal cielo di esercitare la professione medica, avrebbero anche giurato ma evidentemente hanno dimenticato tutto.
Complimenti
Dott. Domenico Corsi un medico preparato, professionale e molto attento.
Lo consiglio vivamente.
Doppia guarigione
Mio padre Bruno, ora 90enne, negli ultimi 7 anni è stato salvato ben 2 volte in questo reparto: la prima volta per un linfoma non Hodgkin (LNH), la seconda per un tumore alla gola, entrambi con remissione completa.
La competenza dei medici è eccellente.
Nel caso del LNH, un forte indebolimento lo ha portato al ricovero al Policlinico Casilino di Roma e poi al trasferimento qui al Fatebenefratelli, dove si sono presi cura del suo caso, dopo che in altre strutture (Policlinico Umberto I) qualificatissimi reparti avevano fornito aspettative di vita di 6 mesi.
Tumore alla gola.
Ringraziamento
Sono la sorella di Maria Luisa Fiorini, ricoverata al reparto di oncologia. Voglio esprimere il mio ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico per la professionalità, cortesia e disponibilità con cui si stanno prendendo cura di mia sorella.
Oncologia
Sono seguita da 5 anni dal dr. Scinto e ultimamente dal dr. Corsi: due eccellenze in preparazione e passione per il proprio lavoro.
Ringraziamento
Vorremmo esprimere la nostra gratitudine ed un sentito ringraziamento a tutto il personale medico ed infermieristico dei reparti di Chirurgia Generale, Oncologia e Terapia Intensiva che abbiamo avuto modo di apprezzare, durante questo periodo per noi particolarmente difficile, per la professionalità che hanno dimostrato e per l'attenzione, continua, rispettosa, educata verso il nostro caro deceduto prematuramente.
Abbiamo trovato una grande disponibilità da parte vostra e una forte partecipazione ad ascoltare e cercare di risolvere al meglio i nostri problemi. Un grazie particolare alla Dott.ssa Di Isernia ed alle infermiere professionali Kadamthottu Shiji e Quiescenti a cui vanno la nostra riconoscenza per la professionalità, ma soprattutto per la grande umanità che hanno dimostrato nei momenti per noi più difficili.
Paziente oncologica
Ottima assistenza del reparto e dell'ambulatorio di oncologia.
Massima disponibilità del dott. Fedele Scinto.
Professionalità e competenza
Sono stata seguita in questo ospedale in tutto il mio iter di operazione, chemioterapia e radioterapia, riscontrando sempre una professionalità ed una umanità fuori dal comune. Il primario dottor Domenico Corsi mi ha seguito con scrupolo e disponibilità anche se lo chiamavo la sera di Natale o durante le vacanze. Posso solo ringraziare tutti i medici e gli assistenti che mi hanno aiutato in questo percorso.
Altri contenuti interessanti su QSalute