Oncologia Fatebenefratelli e Oftalmico Milano
Recensioni dei pazienti
15 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Sanità pubblica di eccellenza
Il reparto di Oncologia diretto dalla dottoressa Farina è eccellente sotto tutti gli aspetti, sia professionali che umani. Sia i medici che il corpo infermieristico sono estremamente preparati e attenti alle esigenze dei malati.
Grazie per aver curato mia mamma
Grazie di cuore a TUTTO il personale del reparto! Mia mamma non poteva essere curata da persone migliori. Il sorriso e la gentilezza delle infermiere del Day Hospital di Oncologia riuscivano a stemperare la tensione che ci portavamo da fuori. Le attese erano comprensibilmente lunghe ma ripagate dalla professionalità e delicatezza delle dottoresse Bramati, Piva, Bocci, Boido, Moretti, Dimaiuta, Paternò, Sburlati, Rovej, Cobelli, La Verde, Mantica. Gli incoraggiamenti del Dott. Mihali e la simpatia di Edoardo hanno aiutato tantissimo a sopportare il delicato periodo delle cure palliative domiciliari. Grazie infinite alla Dott.ssa Gabriella Farina: senza di lei non sarebbe stato possibile tutto questo.
Sanità pubblica di eccellenza
Reparto di Oncologia perfetto. Mia moglie, tuttora in cura, sta ricevendo tutte le cure con competenza, gentilezza, umanità.
Grazie a tutto lo staff della Dott.ssa Gabriella Farina, UN ESEMPIO DI COME SI CURANO I PAZIENTI.
Opinione sul reparto oncologico- ambulatorio
Reparto ottimo per competenza, assistenza, cortesia e tatto nel seguire gli ammalati in ogni momento del loro percorso.
Dopo l'intervento all’Ospedale di Borgo Roma Verona (giugno 2012) effettuo controlli regolari che proseguono presso il Fatebenefratelli e Oftalmico nel reparto del bravo dott. Gabriella Farina.
Moglie del paziente
Ringrazio tutto il personale medico oncologico e le infermiere, che sono dei angeli. Il mio grande grazie e riconoscimento va al dott. Mihali Dorian, che nell'ultima fase con le cure palliative ha dimostrato umanità e amore per il suo lavoro.
DEDIZIONE AL LAVORO
Sono andata con mio fratello Giuseppe al pronto soccorso del Fatebenefratelli, che era molto malato. Lì ho conosciuto l'oncologa dottoressa Annalisa Bramati, e in questa Italia dove tutti criticano la nostra sanità, io mi devo ricredere. La dottoressa ci ha seguiti con umanità e dedizione, con vera passione. Ci ha fatto sentire meno soli. Nei suoi modi traspare l'amore e la passione del suo lavoro.
Grazie!
Ottimo ospedale
Grazie di tutto, soprattutto alla dottoressa Pedretti Donata, la migliore.
Bravissimi
Dal mio punto di vista "TUTTO POSITIVO".
Grazie di cuore per la vostra assistenza, professionalità e competenza!
Grazie
Grazie dottoressa! La dottoressa Rossella Rovej oggi ha dimostrato per l'ennesima volta quanto è brava e quanto il suo cuore sia immenso! Non ho paura solo grazie a lei!
Bravissimi
Da oltre un anno accompagno mio padre per le terapie. Un elogio particolare alla Dr.ssa Farina che è un vero computer vivente. Nulla le sfugge e ha tutto sotto controllo. Umana e disponibilissima. Non sono da meno le sue collaboratrici e lo staff di ematologia in day hospital, capeggiato dalla sempre solare Dr.ssa Bramati. Unico neo sono le attese, spesso lunghissime, dovute al gran numero di pazienti. Pecca che va a discapito specialmente di persone anziane quando faticano e soffrono per malattia e terapie. Ma tutto il personale è fantastico e fa più del possibile.
Grazie
Mi sono trovata molto bene, un particolare riconoscimento alla Dottoressa Rossella Rovej che, oltre ad essere una "grandissima professionista", è anche una persona con un grande cuore.
Più attenzione con la vita delle persone
Leggere tutti i commenti positivi mi fa sentire una mosca bianca, ma se devo la verità, il mio commento sarà diverso. Dopo l'intervento del Dott. Paternollo per carcinoma al colon cieco "perfettamente riuscito", non posso dire la stessa cosa riguardo la chemioterapia, perché il catetere venoso centrale inserito era difettoso, "quindi inutile". Tra le due dottoresse, la prima ad accorgersene e stata l'infermiera. Dopo il quarto ciclo di chemioterapia fatto in diversi modi, hanno deciso di togliere il cvc dopo un mio consiglio, per continuare la chemio con le pillole. Esiti degli esami del sangue periodici persi nel nulla "quindi rifatti", perdite di sangue dovute alla non accurata medicazione post-chemio - "camicetta buttata". Dopo avere fatto alcune osservazioni sull'accaduto, assolutamente legittime, la dottoressa mi risponde di avere fiducia in lei... Speriamo vada meglio in futuro.
Reparto di eccellenza
Sono circa 3 anni che mia mamma eè seguita presso gli ambulatori del reparto di oncologia e non posso fare altro che elogiare tutto lo staff dai medici che, oltre ad essere veramente bravi, hanno un cuore grande, alle ragazze dell'accettazione, alle infermiere... tutto funziona al meglio e questo è il risultato di una grande primaria che sta alla regia di tutto. Altro elogio al reparto di degenza dell'oncologia che, per un aggravamento della malattia, abbiamo vissuto per 1 settimana. Visto che in Italia si parla sempre di malasanità, mi sembra giusto e doveroso fare tanti complimenti e ringraziare di tutto cuore queste persone che lavorano con tanta cura e dedizione e sanno curare non solo i tumori dei loro pazienti, ma anche il loro cuore quando è affranto... cosa alquanto rara di questi tempi... Continuate così, siete proprio una grande equipe! Complimenti dott.ssa Farina...
Elogio al reparto
Per esperienzza personale il reparto oncologico del Fatebenefratelli merita di essere annoverato tra i reparti più efficienti ed organizzati che il SSN offre a livello di grande professionalità.
Colgo l'occasione per elogiare tutto il personale operante nel reparto, in particolare la dr.ssa Pedretti, il dr. Guzzanti e le dr.sse Moretti, Bramati e Parisio per l'impegno e la grande disponibilità che sanno offrire anche in caso di urgente bisogno . Grazie di cuore.
Oncologia Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico
Nella mia esperienza ho trovato un ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico per l'eccellente trattamento, la competenza, il senso di umanità e di pazienza e per le atenzione rivoltemi.
Alberto Petrozzi
Altri contenuti interessanti su QSalute