Oncoematologia Ospedale Bambini
Scrivi Recensione
Il reparto di Oncoematologia pediatrica e Trapianto di Midollo Osseo dell'Ospedale dei Bambini di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Dott. Fulvio Porta. Il reparto è funzionalmente organizzato attraverso 4 articolazioni specifiche: Oncoematologia (Pediatria Est), Centro Trapianto di Midollo Osseo "Monica e Luca Folonari", Day Hospital di Oncoematologia, Laboratorio di Cellule Staminali. Dotato di di 20 posti letto in regime ordinario (di cui 9 di Terapia Intensiva), è Centro di Riferimento nazionale per il trattamento mediante trapianto di celllule staminali di bambini affetti da immunodeficienze primitive nell'ambito dell'European Bone Marrow Transplantation Group (EBMT) e Centro di Riferimento regionale per l'Associazione Italiana di Ematologia ed Oncologia Pediatrica per il trattamento mediante trapianto di cellule staminali di bambini affetti da tumori e leucemie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Elisa Bertoni, Carmelita D'Ippolito, Veronica Folsi, Chiara Gorio, Richard Fabian Schumacher. Equipe medica Centro Trapianto Midollo Osseo Pediatrico: Giulia Carracchia, Elena Soncini.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
LUISELLA
Voto medio
4.8
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
4.0
Servizi
5.0
ALTA PROFESSIONALITA E UMANITA
Dal 12 GIUGNO 2010 è iniziata la lotta del mio nipotino di 5 anni contro un linfoma T mediastinico che l'ha portato, prima in rianimazione pediatrica, poi in oncoematologia.
Nonostante tutto, siamo contenti di aver conosciuto medici, infermieri e genitori di piccoli ammalati che ti aiutano e si aiutano a vicenda a superare questa malattia che purtroppo è molto più diffusa di quanto si pensi. GRAZIE A TUTTI
Patologia trattata
linfoma a cellule T mediastinico.
Altri contenuti interessanti su QSalute