Oftalmologia Ospedale Palermo
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto di oculistica: staff eccellente
Mi sono rivolta a questo reparto per un intervento di cataratta, eseguito dal dottor Imburgia Aurelio, un medico molto preparato e di grande professionalità!
Un reparto con infermieri gentili e molto disponibili, ma soprattutto pazienti!
Pessimi in tutto
Dopo 4 ore di turno, liquidate una donna anziana dopo una visita frettolosa senza dare la possibilità di parlare con i familiari. Pessimi. La risposta “si faccia gli occhiali” la trovo inqualificabile. NON È COSÌ CHE SI TRATTANO I PAZIENTI. Le punture per curare la maculopatia costano 1000€, è forse per questo che in reparto non si è idonei alle cure e si viene mandati via? E non dico altro!
Amaurosi
Non avrei mai creduto di potere scrivere positivamente di un ospedale della mia città. Il Civico non l'ho mai considerato perchè ne ho sempre sentito parlare in modo negativo, ma ieri sera mi sono ricreduta.. Saremo stati sicuramente fortunati forse per l'orario, o perchè era un giorno festivo, o per il reparto magari non tanto utilizzato per le emergenze.., ma abbiamo trovato un'ottima assistenza con tempi di attesa zero. Il reparto era l'oculistica ed il medico Dott. Testone si è rivelato preparato e ben disponibile a trovare la soluzione al problema. Tutto è filato così liscio che pensavamo di essere quasi in un altro Paese...
Cosa negativa invece, la dislocazione dei vari reparti, ma meritano tutti un bel 10.
Struttura di alta professionalità - dott. Scimemi
Ho trovato una struttura efficientissima. I due interventi di cataratta, fatti in tempi diversi ad entrambi gli occhi, sono stati fatti dal Dr. Scimemi (che è anche il Direttore responsabile) e hanno dato dei risultati incredibili! Dopo 24 ore nessun segno che indicasse il trauma dell'intervento subìto e soprattutto il recupero al 100% della capacità visiva precedente al'insorgere della cataratta. Desidero ringraziare il Dott. Massimo Scimemi per l'alta professionalità dimostrata, supportata ottimamente dalla sua equipe.
C'è sanità e SANITà
Ad un anno dal mio primo intervento eseguito al Civico per distacco di retina, ricordo con terrore la mia permanenza al Civico e, vista la mia successiva esperienza, mi sento di affermare: via dalla Sicilia se cercate oculisti in grado di risolvere i problemi più seri.
Intervento cataratta
E' la prima volta che entro in questo ospedale per un intervento agli occhi; mi fanno tutti gli accertamenti con esami ematici eccetera; poi mi richiamano per rifare l'elettrocardiogramma e in seguito mi fanno tornare ancora perchè non è stato fatto bene.. Comunque, in poche parole, è da circa un anno che aspetto e tutto questo viaggiando tra Mazara e Palermo e tutt'ora nessuna notizia positiva.. Da premettere che tutti gli esami sono stati fatti 8 mesi addietro. Come devo fare per agevolare la situazione, essendo ormai la mia vista proprio quasi persa?
Esperienza negativa
Sono entrato al Civico di Palermo nella settimana di Ferragosto 2012, non sapendo in quel periodo dove andare, perchè non vedevo quasi più dall'occhio sinistro per un distacco di retina. Era l'11 Agosto, non sapevo ancora che il mio fosse un infortunio serio. Di contro un medico mi dice che "posso aspettare, tanto cosa vuole che sia di complicato un distacco di retina". Mi operano così il giorno 17 agosto con un intervento massacrante di cerchiaggio e piombaggio; ma dopo 17 giorni di sofferenza fisica, il risultato è un nuovo distacco, curato poi fuori dalla Sicilia.
Non faccio nomi, prima del nuovo distacco dico ad un medico che mi faceva male fortemente la testa dietro l'occhio operato e mi guarda quasi fossi uno scemo senza rispondermi; dal mio oculista di fiducia scopro che avevo la pressione oculare alle stelle, che in 20 giorni al Civico mai nessun dottore mi aveva misurato.
Tralascio altro ma, vista la mia esperienza, sconsiglio questo reparto. Purtroppo- e non ci credevo- ancora oggi per molte patologie la buona sanità è ancora al Nord (spesso con medici ed infermieri del Sud).
Altri contenuti interessanti su QSalute