Odontostomatologia Ospedale Pisa
Recensioni dei pazienti
13 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Molto umani
Bravi, molto gentili e competenti! Un grazie particolare va a chi ha operato e tolto il mio dente del giudizio: il dott. Alberto Marianelli, gentile e tenero! Ed un grazie grande a tutto lo staff.
E’ andato tutto al meglio, adesso sto bene!
Un saluto a tutti quanti.
APPARECCHI ORTODONTICI OTTIMI
Quando si hanno problemi ortodontici, non è semplice avere una cura efficace. Al Santa Chiara ho risolto!
Il reparto della AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA si chiama: U.O. ODONTOSTOMATOLOGIA E CHIRURGIA DEL CAVO ORALE, primario dott. Mario Gabriele. Equipe: dott.ssa Izzetti, dott. Gerchi, fisioterapista dott.ssa Romano.
L'equipe lavora in un reparto pulito, ordinato, tranquillo e ben organizzato e mostra sempre una grande gentilezza e disponibilità.
La competenza e la professionalità mi hanno favorevolmente colpita, visto che avevo già portato l'apparecchio per 5 anni (a Roma) e 3 anni (a Modena) da adulta, quindi avevo realizzato un percorso lungo e consapevole da adulta, senza tuttavia ottenere i benefici funzionali sperati per la mia articolazione mandibolare e aggravando la situazione dei denti.
Sono arrivata al Santa Chiara per un parere pubblico, sentiti già 2 privati, dopo un diagnosi di maxillofacciale dell'ospedale di Cisanello di Pisa.
E, con mia grande sorpresa, ho trovato una equipe meravigliosa che ha risolto il mio problema come non erano mai riusciti a fare in precedenza!!
Mi sento di consigliare vivamente questo reparto a tutti i pazienti bambini / adulti con disfunzioni mandibolari e problematiche di occlusione (cioè a chi deve fare un apparecchio).
Spero di essere stata utile e che anche voi troviate finalmente la soluzione al vostro problema, come è capitato a me, che sto davvero bene ora: basta emicranie, digrignamento notturno e problemi connessi!!!
Osteonecrosi del mascellare
Mi sono recato in clinica odontostomatologica per un problema di osteonecrosi del mascellare dovuta all’uso di bifosfonati. Sono stato visitato da un medico giovane poco simpatico e per nulla cordiale, quasi scocciato dallo svolgere le sue mansioni; insieme a lui ho subito notato una tirocinante dal sorriso smagliante, estremamente cortese ad accogliermi, gentile e molto disponibile, che mi ha fatto sentire subito a mio agio, facendomi diverse domande sulla mia salute. Abbiamo chiacchierato un po' ed alla fine mi ha portato a prendere un appuntamento per essere operato. Se non ci fosse stata lei, l’esperienza sarebbe stata pessima.
Intervento lesione cavo orale
Mi sono recata in struttura inviata dal mio dentista per una brutta lesione alla gengiva. Ho trovato subito l'operatore del triage gentile, mi hanno subito visitata, messa al corrente sullo stato della lesione e quindi operata dopo una settimana in day surgery dal dottor Marco Nisi.
RINGRAZIO TUTTA l'EQUIPE E IL DOTTOR NISI in primis per la loro professionalità e gentilezza, mi hanno messa a mio agio subito spiegandomi passo per passo cosa mi facevano. Tolta la lesione e fatta la biopsia ossea, ora sono in attesa dell'istologico.
Ottimo
Devo dire la verità: mi sono recato in clinica, inviato dal pronto soccorso, con un po’ di scetticismo, confermato da come si presenta la struttura, ovvero vecchia ed in un brutto stato di manutenzione - che non è all’altezza del servizio. Ebbene, i medici che mi hanno e che mi stanno tenendo in cura per un importante disturbo ATM, si sono dimostrati tutti molto gentili e, a distanza di giorni, molto competenti davvero oltre ogni mia aspettativa. Non vorrei fare i nomi per paura di dimenticare qualcuno, ma tutti i medici che mi stanno seguendo sono mossi da ottimo spirito di servizio ed umanità. Ringrazio per quello che stanno facendo per me!
Ringraziamento dott. Vinci
Complimenti al Dott. Giuseppe Vinci per la sua professionalità, disponibilità e umanità.
Reparto eccellente
Devo ringraziare per la loro disponibilità, la loro professionalità, la cura e l'amore che mettono nel loro lavoro e verso i pazienti:
l'anestesista Andrea Bavaglino, i dottori Simonetta Santarelli e Alberto Marianelli specializzandi, l'anestesia Alessandro Calvaruso, tutta la U.O. di Odontostomatologia e chirurgia del cavo orale, la SD anestesia e rianimazione, il personale di sala operatoria edificio 15 Santa Chiara.
Mi sono sentita importante e non un numero, come succede in altri ospedali; qui ho trovato persone veramente speciali, non finirò mai di ringraziarli. Se ne avrò bisogno tornerò in questo reparto e spero di ritrovare tutti quanti.
Un abbraccio infinito,
Antonella Giordani
Reparto Eccellente
Sono stato operato ieri dal Professor Gabriele, un'ottima persona sia dal punto di vista professionale che umano, assistito da un staff medico capace di mettere a proprio agio anche un tipo come me estremamente ansioso. Ringrazio il Professore per la pazienza dimostrata e per l'ottimo lavoro eseguito, insieme agli altri operatori di sala, compreso il Dottor Rossi, dotato di grande umanità e competenza. Reparto da consigliare.
Lichen planus - visita con prof. Gabriele
Sono affetta da lichen planus e sono venuta in visita dal Prof. Gabriele. Mi sono trovata molto bene, io venivo da Roma e sono stata messa al corrente della mia situazione di salute, ma non ho ricevuto alcuna cura perché mi è stato detto che non c'è.. Ne approfitto allora per chiedere se ci fosse una piccola cura per alleviare tanto fastidio come in questo periodo.. Sono veramente disperata. Anticipatamente vi ringrazio.
Rialzo seno mascellare Clinica Odontoiatrica Pisa
Mi sono operata di Rialzo del seno mascellare con innesto di osso nella clinica del Prof. Mario Gabriele circa un anno fa. Grazie al Professore ed ai suoi validi collaboratori ed infermieri, ora ho potuto avere i denti fissi mediante impianti dove prima non avevo niente: solo uno scheletro dentale metallico con ganci. L'innesto osseo ha avuto successo ed ora sono tornata a sorridere grazie al loro intervento chirurgico, su cui il mio dentista ha costruito con le viti impiantate dei bei denti. In questo reparto si trova gentilezza, sicurezza e soprattutto competente serietà. Esprimo gratitudine al Prof. Gabriele ed a tutti i medici ed infermieri della sua clinica.
Ottimo reparto del prof. Gabriele
Ho riscontrato grande umanità e capacità del Primario Prof. Mario Gabriele e della sua equipe. La struttura edilizia è un pò antiquata, ma la competenze e le attrezzature sono all'avanguardia. Qualche problema al banco della accoglienza per il personale non troppo all'altezza ed apparentemente poco gentile. Concludendo, posso dire che questa è una clinica valida e seria e bene ha fatto il mio dentista a consigliarmi di rivolgermi a loro, la guarigione è stata perfetta senza complicazioni. Venendo a Pisa dalla provincia di Grosseto, ne è valsa davvero la pena.
Ottima struttura- Prof. Mario Gabriele
Sono stata operata in questa struttura dal Prof. Mario Gabriele diversi anni fa. Il personale è altamente qualificato nonché dotato di grande umanità. Nel suo complesso è davvero un'ottima struttura.
Ascesso apicale e Granuloma
Professionalità ai massimi livelli. Due sono gli interventi che mi sono stati effettuati presso la struttura di odontostomatologia del Santa Chiara, peraltro in tempi diversi: nel 2008 e nel 2010. Il primo per un ascesso apicale, il secondo per un granuloma; entrambi gli interventi sono stati effettuati presso la struttura ospedaliera. In disaccordo con il mio dentista... secondo il quale le due patologie si sarebbero risolte con l'estrazione dei denti, mi sono rivolto presso questa struttura. Visite accurate (incluse le post-operazione), ampie spiegazioni... nessun problema di sorta se non l'attesa in sala aspetto e pre sala (per uno che non ama gli ospedali è una tortura). Nel primo caso mi è stata incisa la radice apicale e ripulito tutto l'ascesso. Nel secondo caso il granuloma aveva già "corroso" l'osso della mandibola. E' stato eseguito l'intervento di rimozione del granuloma con conseguente pulizia dell'osso e applicazione di protesi ossea. Morale: in entrambi i casi ho conservato i miei denti e la forma "infettiva" non si è ripresentata. L'aspetto negativo?? le pappine ed i purè da mangiare per i 3/4 giorni post intervento!
granuloma (2010).
Altri contenuti interessanti su QSalute