Odontoiatria Ospedale Cattinara Trieste
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Pronto soccorso odontoiatrico
Dopo un giorno o due il dolore si ripresenta tale e quale. Inizia dall'orecchio e s'irradia al dente trattato e alla zona del collo corrispondente, con sensazione di calore e di gonfiore non evidenti al controllo del dentista.
Diagnosi del professionista esterno: "aspetta è l'effetto del trattamento, passerà!". Mentre dopo aver speso continuo a soffrire con l'aggravante della frustrazione di essere poco considerata.
Ringrazio il periodo festivo che domenica 27/12 e lunedì 28 mi ha costretta a rivolgermi al P.S. dell'ospedale Maggiore per il riacutizzarsi di un male di denti "allargato " a guancia e orecchio sinistri.
Accolta, ascoltata, dolore localmente anestetizzato con lidocaina e tenuto a bada con Tachidol e inviata l'indomani al P.S. odontoiatrico. Effettuate radiografia panoramica e due radiografie locali. Riscontro di trattamento canalare corretto. Quasi certa esclusione di causa odontogena. Per la prima volta, IPOTESI DI CAUSA NEUROLOGICA e consigliata consulenza specifica, che avverrà già giovedì 31 all'Ospedale di Cattinara.
Sono gratissima alla dott.ssa Erika Visintini che (L'UNICA) ha proposto un'altra via da seguire esorbitando dal campo strettamente odontoiatrico. La seguirò con fiducia e riferirò... cercando di dimenticare la barca di quattrini spesi forse inutilmente in 2 avulsioni e una cura canalare dal 2013 ad ora c/o studio privato.
Professionalità
Gli specializzandi sono attenti, preparati e disponibili. Tutto il personale lavora molto, forse troppo. I coordinatori non si preoccupano di approfondire le tematiche proposte, forse perchè si assumono troppi incarichi e non sono in grado di affrontare coerentemente situazioni diverse.
ottimo servizio
gli studenti delle specialistiche sono davvero bravi e preparati, un pò più incerti invece i ragazzi della magistrale.
i loro coordinatori sono degli ottimi professionisti, l'unica pecca è il carico di lavoro eccessivo che gli viene richiesto (il medico che mi aveva in cura faceva il doppio turno da una settimana)
il reparto comunque è molto efficiente e l'ambiente sereno: ne ho avuto un'ottima impressione.
dipende con chi si capita
che dire...vi sono dentisti molto bravi, anche se ancora studiano, altri che l'unica cosa da fare è alzarsi dalla sedia e andarsene... ciò accade anche con i dentisti privati. Quello che invece non va è la lista d'attesa, troppo lunga, che fa in modo che i denti si rovinino e si rendano necessarie cure canalari ed estrazioni solo perchè i denti non possono esere curati in tempo..
Altri contenuti interessanti su QSalute