Odontostomatologia Cardarelli
Recensioni dei pazienti
15 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento Luca Cucarano
Lunedì scorso mio fratello Luca (un ragazzo speciale) è stato accolto nel reparto di odontoiatria dell’ospedale Cardarelli nel modo più amabile possibile e messo a proprio agio.
Ringraziamo in particolar modo la dottoressa Salerno e la sua equipe, infermieri Stefania Esposito e Giulio Capasso per la professionalità, l’amore per questi ragazzi e soprattutto per come hanno saputo curare il momento.
REPARTO D'ECCELLENZA PER PAZIENTI DISABILI
Il massimo del voto è 5, ma il reparto di Odontoiatria dell'Ospedale Cardarelli merita come votazione 1 milione per tutto. Partendo dalla preparazione, dall'efficienza, dall'empatia, dalla gentilezza, dalla dolcezza con cui i medici, gli anestesisti e gli infermieri si prendono cura di noi malati e anche dei nostri familiari.
Io sono una ragazza disabile con una grave malattia rara che colpisce anche il cuore e non posso fare l'anestesista, solo una anestesia locale ma senza adrenalina. In questo reparto, nonostante sia una paziente ad alto rischio, la dottoressa SALERNO ha subito accettato di curarmi, laddove nessun altro dentista privato aveva mai voluto farlo prima.
Ringrazio la dottoressa SALERNO PAOLA che è un angelo in camice bianco e a volte verde; lei, insieme agli altri Medici, agli Anestesisti e agli Infermieri, mi ha fatto una serie di interventi perché avevo alcune radici molto profonde da estrarre. Sono stata operata di estrazione chirurgica dentaria, alveoloplastica, gengivoplastica e ablazione tartaro.
In questo reparto si respira un'aria serena, tutti sorridono e ti fanno sentire come a casa.
Se ci fossero più reparti come questo, tutto sarebbe più facile per noi malati e sarebbe una grande fortuna.
Accoglienza persone speciali
Grazie al reparto di Odontoiatria per disabili e grazie alla dottoressa Salerno e al suo staff per la loro professionalità, competenza, empatia, umanità, simpatia. Bravi, anzi, bravissimi.
Complimenti da Antonella, madre di Luigi, ragazzo SPECIALE.
Ottimo reparto di odontoiatria per l'handicap
Abbiamo trovato un gruppo di medici e infermieri competenti, umani, empatici, disponibili e anche simpatici (!) che prendono in carico pazienti speciali e le loro famiglie con grande professionalità.
Tutto è organizzato con cura e grande competenza.
Grazie da Marco e dalla nostra famiglia!
Odontostomatologia reparto disabili
Al reparto della dottoressa Paola Salerno e a tutto il suo staff (edificio F, 2° piano): siete stupendi. Avete il dono dell'eleganza. Che cos'è l'eleganza? È quella dote di NON FARSI NOTARE, ma FARSI RICORDARE.
Vi auguro di passeggiare nel viale della vita raccogliendo tutto ciò che il vostro cuore desideri.
Alla dolcissima dottoressa Paola Salerno e al suo stupendo staff: di cuore grazie.
Con eterna gratitudine,
Giovanni (papà di Luigi, un figliolo "speciale").
Carie e pulizia dei denti.
Grazie Dott.ssa Paola Salerno
Sono mamma di Alessandro, un meraviglioso ragazzo di 24 anni autistico a basso funzionamento, epilettico, di cui nessuno si voleva prendere carico per la cura delicata dei suoi denti.
Per nostra fortuna 10 anni fa la dottoressa Salerno e la sua equipe sono capitati sulla nostra strada e con professionalità e umanità si occupano del nostro Alessandro.
In un mondo dove tutti o quasi scappano dall'autismo, loro ci sono facendo la differenza.
Grazie.
Recensione reparto odontoiatria
Io e mia figlia Viviana il giorno 21 novembre abbiamo preferito nuovamente questa struttura del Cardarelli - reparto odontoiatria - nonostante avessimo optato anche per altre scelte (private).
In primis porgo un elogio particolare alla dottoressa Salerno Paola, molto professionale nel suo ramo, eccellente per la sua competenza e dotata di un grande senso d'umanità.
In secundis all'eccezionale anestesista dott. Di Simone Andrea, che ha saputo gestire la situazione clinica delicata di mia figlia.
Un'altra figura fondamentale è la dottoressa Esposito Stefania, che oltre a gestire con esperienza il proprio lavoro, ha saputo anche molto tranquillizzare me e mia figlia.
Grazie anche il dottore Capasso Giulio, che ha assistito il suo team e noi, rassenerandoci.
Dulcis in fundo, un elogio per la caposala Giuseppina Migliardi, molto gentile e che sin dall’inizio ci ha tranquillizzate.
Un ringraziamento particolare a questa favolosa equipe medica.
Odontostomatologia - eccellenza campana
Se si parla di eccellenza campana nel settore sanitario, non si può non menzionare un reparto funzionale ed efficiente come quello di Odontostomatologia dell’Ospedale Cardarelli di Napoli e in particolare della Dr.ssa Paola Salerno e di tutto il suo team altamente professionale.
Sono molti anni che ho in cura mio figlio in questo reparto con la Dr.ssa Salerno, affetto da malattia parodontale a seguito di assunzione di farmaci antiepilettici, e ogni volta che mi reco per visita o intervento in C.O. resto sempre meravigliato dall’amore, dall’accoglienza e del forte senso umano e professionale prestati ai pazienti.
Un ringraziamento di cuore alla Dr.ssa Paola Salerno e a tutta la sua equipe.
Un reparto d'eccellenza per il paziente disabile
Sono 10 anni che mia sorella, disabile intellettiva, è curata in questo reparto sia per estrazioni dei denti che per l'igiene dentale. La competenza insieme alla profonda umanità degli operatori, e della dottoressa Paola Salerno in primis, rende questo reparto un fiore all'occhiello della sanità campana. Sarebbero da destinare maggiori risorse umane ed economiche, considerate le richieste e la specificità del reparto che si rivolge in particolar modo alle persone con disabilità.
Un grazie a tutti coloro che operano nel reparto!
Ottimo
Reparto pulito, cortesia delle infermiere. Sono 15 anni che vado in questo reparto.
Sono un ragazzo diversamente abile, ho 31 anni e la dottoressa Paola Salerno non la cambierei con nessun dentista. Molto brava e attenta, gentile e scrupolosa, riesce a fare il suo lavoro con ottimo spirito sui ragazzi diversamente abili. E' bravissima, la consiglio a tutti.
Equipe eccellente
Ho due figli affetti da Xfragile, i quali sono assistiti in questo reparto da molti anni.
Non ho parole... mi sento rassicurata, a casa, sono di una eccellente professionalità.
La dottoressa Paola Salerno è un angelo, attenta, preparata, umile, professionale, risolve ogni problema.
L'anestesista è un santo, pazienza, pratica, bravissimo. Coinvolge i ragazzi in modo indescrivibile. Lascia che un genitore o chi è tutore in sala operatoria finché il paziente non si addormenta. Io sono stata con i miei ragazzi mano nella mano con quando si sono addormentati.
Tutti coloro che lavorano in questo reparto sono eccezionali.
Le infermiere hanno una cura e una preparazione materna nei confronti dei ragazzi da trattare.
Allegria, accoglienza, non bastano 5 stelle... Mille stelle a tutta la equipe.
Ricostruzione dentale.
Pulizia orale.
Controllo generale.
Ottimo
Ho trovato un ambiete altamente professionale, attento e scrupoloso, raro trovarlo in ambiente pubblico - e di ospedali ne ho visitati da paziente, purtroppo.. Tanti per le mie intolleranze ed allergie: qui in Campania, in Sardegna, al nord per noduli tiroidei.. Quindi di medici cosí attenti al paziente posso dire che raramente ne ho trovati.. Il mio grazie non può quindi mancare a chi svolge il proprio lavoro al top..
Tra molare del giudizio e altre situazioni, in tutti questi anni ho sofferto di dolori atroci.. non potendo prendere antidolorifici o antibiotici. Ho però avuto la fortuna di incontrare il dott. Esposito, che con pazienza con l'anestesista Villani, ha trovato il modo di iniziare a liberarmi di parte dei problemi. Il mio grazie va a loro ed a tutto lo staff. Lo stesso intervento è stato per nulla traumatico nonostante la difficoltà. Massima pazienza, seguita da eccellenza sia umanamente che professionalmente. Davvero grazie.
Angeli in camice verde!
Per anni avevo rinviato l'estrazione del dente del giudizio inferiore sinistro, poichè la immaginavo estremamente dolorosa. Oltretutto, non avendo mai subìto un'operazione chirurgica prima di allora, ero letteralmente terrorizzata all'idea di sottopormici. Poi ho conosciuto lo staff del reparto odontoiatrico del Cardarelli ed in particolar modo il Dott. Tortora, che tra una battuta scherzosa ed una parola di conforto, mi ha ispirato estrema fiducia. Medici ed assistenti hanno trattato l'aspetto psicologico con la stessa cura con cui sono intervenuti sul mio dente e questo è un aspetto che spesso, in altri contesti, viene sottovalutato. Mi auguro che questa mia testimonianza possa essere utile a chi, come me, trova difficoltà a varcare la soglia degli studi medici, dei laboratori di analisi e delle cliniche in generale, perchè ha una soglia del dolore talmente bassa da far paura! E soprattutto in età adulta, piangere sulla poltrona del dentista può essere tanto imbarazzante... Infine, a chi snobba gli ospedali del Sud Italia, a chi pensa che dalle nostre parti si trovi solo sporcizia, superficialità ed incompetenza, vorrei far notare che un'equipe come questa esiste a Napoli e sui set cinematografici del telefilm e delle fiction! Grazie di cuore, a tutto il reparto!
Con affetto, Barbara.
Estrazione dente giudizio
Sapevo che estrarre il dente del giudizio superiore è molto piu' semplice rispetto a quelli inferiori. Tuttavia non mi aspettavo fosse cosi semplice, non ho sentito assolutamente niente nè quando mi hanno fatto l'anestesia, nè quando mi hanno estratto il dente. E nei giorni successivi la parte non si e' gonfiata assolutamente.
Se avete la fifa del dentista, rivolgetevi al Cardarelli.
Paziente
Sono stato curato sia dal dott. Esposito che dalla dott.ssa Salerno. Dire che sono bravi è poco.. Mi hanno curato bene e senza farmi sentire alcun dolore. Devo anche sottolineare la loro grande umanità. Che Dio li benedica!
Altri contenuti interessanti su QSalute