Oculistica Villa Aprica Como
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Cataratta
Su proposta del dr. Recupero vengo operata gratis - a Saronno visti i tempi d'attesa a Villa Aprica - in cambio di ripresa televisiva dei miei interventi di cataratta bilaterale; interventi del 20 e del 21 maggio 2022 durante i quali mi vengono sostituiti i cristallini destro e sinistro con lenti intraoculari multifocali.
Ora siamo quasi a settembre ed ho dovuto nel frattempo farmi seguire da un altro oculista perchè oramai non ci vedevo più: mi è stato diagnosticato un edema oculare cistoide. Per i medici di Villa Aprica dovevo fare impacchi prima con acqua fredda poi con acqua tiepida, ma io sono 2 mesi che sono sotto cortisone!
Apprezzamento
Sono stato operato un anno fa (2020) dal Prof. Giuseppe Perone ad entrambe le cataratte in modo eccellente, con tecnologie avanzate per la rimozione dei vecchi cristallini e sostituzione con cristallini di nuova generazione che mi permettono ora di vedere da vicino e lontano nitidamente. Senza uso di occhiali, vedo chiarissimo e con colori saturi e brillanti.
Fornendo preventivamente tutti gli esami richiesti e prescritti. l'intervento è avvenuto senza alcun tipo di dolore nè prima nè dopo - interventi effettuati in due distinte fasi per ogni occhio.
No bisturi o no iniezioni oculari, solo colliri adeguati.
Sono stato seguito attentamente per diversi giorni personalmente dal prof. Perone con scrupolosità.
Lo stimo e ammiro per la sua simpatie e per la su grandissima professionalità
Visita e operazione di cataratta
Seppur in una struttura datata, ma in fase di apprezzabile ristrutturazione, un plauso per la competenza e assistenza ricevuta, oltre ad un grazie per la disponibilità e professionalità al Dott. Stanzione Massimo.
Intervento cataratta
Ospedale rimasto come struttura a trenta anni fa, ma i medici sono tutti di alta professionalità; certo meriterebbero un ospedale migliore, se sono questi gli ospedali delle cliniche San Donato..
Controllo oculistico
In questo reparto è stata effettuata una visita oculistica a mia figlia il 16/11/2015 per problemi di vista (miopia + astigmatismo), ove è avvenuta la prescrizione di nuove lenti. Quindi ci rechiamo presso l'ottico per la realizzazione delle stesse,per poi scoprire che il problema persisteva. L'ottico molto gentilmente ha effettuato un nuovo controllo, per scoprire che la gradazione delle lenti avrebbe dovuto essere maggiore. A chi chiedo il rimborso del costo delle lenti inutilizzabili (euro 140,00)? All'ospedale? All'oculista?
Altri contenuti interessanti su QSalute